PDA

Visualizza Versione Completa : Channel eq pulsante con la catena



Tonno
09-02-2012, 18:02
Ciao, chi mi sa dire cosa vuol dire quel pulsante raffigurante una catena sotto la scritta gain/slope nel channel eq di logic?
Se ci clicco sopra mi cambia il "Q" ma qual'è il motivo?
Ciao Grazie

hayeye
09-02-2012, 18:10
il pulsante sulla catena si trova in moltissime finestre e, quando viene attivato, permette di linkarle assieme.

Ti faccio un esempio di come lo uso io abitualmente:

Apro un virtual instrument qualsiasi su una traccia ed attivo la catena poi, quando mi sposto su altre tracce con altri plugin aperti, automaticamente mi viene visualizzato il virtual instrument relativo alla traccia selezionata.
In questo modo evito di avere tante finestre aperte così da lavorare in modo visivamente più pulito.

spero la spiegazione sia esauriente

Ricky

Criseaside
09-02-2012, 18:28
Hayeye, credo che il nostro amico tonno si riferisse al pulsante chain con la Q vicino, quello che si trova in basso a sinistra nel'EQ, che ha un'altra funzione...

Da Manuale (che ogni tanto andrebbero letti!!):


Link button: Activates Gain-Q coupling, which automatically adjusts the Q (bandwidth) when you raise or lower the gain on any EQ band, to preserve the perceived bandwidth of the bell curve.

Ciao, Cris!
;);)

hayeye
09-02-2012, 18:34
hooops!!!

chiedo scusa ho risposto di getto senza leggere attentamente!

Tonno
09-02-2012, 20:23
Hayeye, credo che il nostro amico tonno si riferisse al pulsante chain con la Q vicino, quello che si trova in basso a sinistra nel'EQ, che ha un'altra funzione...

Da Manuale (che ogni tanto andrebbero letti!!):


Link button: Activates Gain-Q coupling, which automatically adjusts the Q (bandwidth) when you raise or lower the gain on any EQ band, to preserve the perceived bandwidth of the bell curve.

Ciao, Cris!
;);)

Esatto hai ragione... che detto in parole povere che fa? Qui dice che preserva la q in base al gain della frequenza... cioe? in soldoni quando è meglio usarlo e quando no?

Criseaside
10-02-2012, 00:10
Quando hai già la campanatura desiderata e devi fare solo piccole modifiche di gain.........

Ciao, Cris!
;);)