PDA

Visualizza Versione Completa : Silenziare parte di una regione



David S.
09-02-2012, 19:20
....sappiamo che è possibile "estirpare via" una parte di una regione audio, in pratica abbattendo la forma d'onda lasciando solo il silenzio, senza però dividere in due la regione...

...ok, tanto per capirsi, se io ho una batteria che fa "TUM TUM TUM TAH" e volessi eliminare il secondo "TUM" però lasciando integra la regione, e, nella posizione originaria il resto dei suoni, cosa dovrei fare?

...sono due ore che mi scervello per trovare il modo, ma non ricordo come fare!

Grazie! :)

misterd
09-02-2012, 19:24
???
Doppio click sulla regione, si apre l'audio editor, selezioni la parte che vuoi cancellare, e nel menù edit dell'audio editor, selezioni silence, that's all

Alberto Buffolano
09-02-2012, 19:46
nell'arrange seleziona l'onda che vuoi silenziare col marquee tool, e poi premi il tasto M.

così non applichi modifiche distruttive.

misterd
09-02-2012, 19:47
nell'arrange seleziona l'onda che vuoi silenziare col marquee tool, e poi premi il tasto M.

così non applichi modifiche distruttive.

Bravo, ancora meglio..!!

Alberto Buffolano
09-02-2012, 19:56
troppo buono

David S.
09-02-2012, 20:49
Si, è fatta. Grazie a tutti e due!

Comunque la procedura corretta è: Selezione della Regione, apertura del Sample Editor nel quale va fatta una selezione accurata della porzione di regione da modificare, apertura del menù "FUNCTIONS", dal quale selezionare "SILENCE".

:)

misterd
09-02-2012, 20:53
Ecco si, functions, abbi pazienza, l'ho scritto a memoria e non avevo logic davanti :)