PDA

Visualizza Versione Completa : Redmatica autosampler



drumtalk
11-02-2012, 11:06
Salve a tutti!! Chi usa questo meraviglioso software?
devo campionare un suono che agendo sulla modulation wheel modifica la frequency..
posso salvare nel campione (in autosampler) questi cambiamenti ?
vorrei avere lo stesso effetto aprendo in seguito la patch su Exs-24..
se si, come settare Autosampler?

mi scuso se ho postato in sala relax ma non sapevo..
(una volta non c'era una sezione Redmatica?)

un abbraccio a tuttiiiii

webmaster
11-02-2012, 14:57
Ciao,
Autosampler come tutti i software Redmatica sono spettacolari!!

Autosampler ti permette di impostare qualsiasi tipo di CC automatico (MDS 1 - MDS2 ecc..) quindi se guardi bene non avrai problemi a capire come funziona.

Io però ti metto in allerta.
A volte non conviene campionare con determinate modulazioni, perchè poi il suono a differenza dell'originale, sarà sempre modulato e non potrai comandarlo e farla venire fuori solo quando ti serve.

I casi sono almeno due:

1- campioni diversi layer, uno senza modulazione, uno con modulazione e poi o utilizzando Keymap o direttamente da EXS24 programmi il tutto facendo che qauando usi un determinato CC ti parte il layer giusto.....

2- se la modulazione non è esoterica ma ad esempio solo un filtro, è meglio camopionarla senza modulazione ed attivarla direttamente in EXS24 la modulazione del filtro.

Tieni presente che si possono ricostruire molte cose in EXS24.

Ciao

playmusic
11-02-2012, 15:15
Ciao,

Tieni presente che si possono ricostruire molte cose in EXS24.

Ciao

ma soprattutto ti conviene avere anche KeyMap, con il quale velocizzi tutta la programmazione dell'EXS.

drumtalk
11-02-2012, 16:26
E' vero questi software sono eccezionali!!
Credo che utilizzare quello dell'exs-24 sia un'ottima idea!!
e nel frattempo cerchero' di approfondire la questione MDS.. sperando di riuscire a capirci qualcosa :-)
Grazie mille.

webmaster
11-02-2012, 16:49
.....e nel frattempo cerchero' di approfondire la questione MDS.. sperando di riuscire a capirci qualcosa :-)
Grazie mille.

Prova! se poi non capisci come fare fai un fischio e comunque Redmatica ha sede in Italia per cui puoi chiedere aiuto a loro direttamente in Italiano se ti senti più sicuro dell'Inglese e vedrai che rispondono senza problemi.

Ciao :)