PDA

Visualizza Versione Completa : Doppio problema strano



Red
11-02-2012, 18:25
Scusatemi il titolo vago, ma non ho idea di dove sia il problema.
Fatto sta che, una decina di giorni fa ho fatto dei lavori in giro con il mbp e ho dovuto stampare con stampanti trovate sul posto dei log.
Si è creato un duplice problema:
i file di log, che avevo salvato sulla scrivania, non si possono tagliare e se li cestino me li duplica nel cestino ma restano sempre sulla scrivania.
Se provo a svuotare il cestino esce la finestrina : impossibile eliminare il file xxxx.log perchè è bloccato.
Se provo a a aprirlo si apre una finesta messaggi di console piena di errori.
Ho già fatto ripara permessi e nisba.
Problema numero due: ogni volta che accendo il mbp si apre una finestra epson che vorrebbe controllare i livelli di inchiostro di una delle stampanti di cui sopra che non è più collegata, e esci non è cliccabile.
Da dove posso terminare questo due guai?

zef
11-02-2012, 19:58
ciao, hai provato a eliminare le preferenze Epson? ;)

Red
11-02-2012, 20:10
E come si fa?
Edit: epson sembra si sia chiuso resettando le impostazioni delle stampanti, ma su console avete qualche idea?

zef
12-02-2012, 13:57
per eliminare le preferenze vai in:
libreria/preferences
e guarda se li c'è qualcosa Epson

oppure nella cartella preferenze utente stessa cosa: se sei su Lion la cartella è invisibile e vi accedi dal finder, menù Vai e poi digiti la stringa
/Users/XYZ/Library
dove chiaramente XYZ è il tuo nome utente ;)

ciao Fabio

Red
12-02-2012, 14:04
Il problema epson l'ho risolto reinizializzando dalla scheramata di impostazione delle stampanti, ce n'erano 9 10 con delle stampe in sospeso.... :D
Resta sempre il problema di console che mi segnala che non è riuscito a stampare quei file e non me lo fa cestinare.

zef
12-02-2012, 14:07
prova a fare un giro di riparazione permessi e privilegi e vedi cosa succede.
in alternativa ci sono anche quelle utilità tipo cocktail o macjanitor che permettono di eseguire quegli script unix di autoriparazione che OSX dovrebbe eseguire se lasciato acceso 24h su 24 a notte fonda ;)

Red
12-02-2012, 14:26
Sto scaricando onyx, ora vedo se riesce a risolvere.
Grazie mille! :)