PDA

Visualizza Versione Completa : Environment Yamaha MOX8



lovekey
12-02-2012, 19:00
Ciao a tutti, come da titolo, cercavo qualche utente che sappia se esiste un environment del MOX8 da usare con Logic, o almeno qualcuno da cui si possa partire....
Sennò mi tocca rassegnarmi e farmelo da capo:(
Grazie a tutti
Paolo

playmusic
13-02-2012, 09:16
Ma non ha già un Editor che si integra come VI nelle DAW?

lovekey
13-02-2012, 10:08
Solo con ****** mi pare, ma forse vale la pena provare....

playmusic
13-02-2012, 11:02
Solo con ****** mi pare, ma forse vale la pena provare....
si il Cubo lo gestisce in modo integrato.
Ma credo ci sia una modalità, forse solo VST, per aprirtelo anche con altre DAW.

Fai una ricerca più approfondita anche sul sito della Yamaha dedicato ai synth.

rufus68
24-02-2012, 23:35
Ciao a tutti, come da titolo, cercavo qualche utente che sappia se esiste un environment del MOX8 da usare con Logic, o almeno qualcuno da cui si possa partire....
Sennò mi tocca rassegnarmi e farmelo da capo:(
Grazie a tutti
Paolo

prova dal sito Yamaha.....io per la Motif XS l'avevo trovato
purtroppo non ricordo il link

lovekey
25-02-2012, 10:12
Proveró ancora, grazie a tutti

Pezza
03-04-2012, 13:15
Ciao Lovek, hai risolto con il controllo di Logic da parte di Mox8 ? sto per comprarla anche io a giorni e volevo saper che difficoltà stai incontrando...
sul manuale mi pare di aver letto che le altre daw al di fuori del Cubo, le controlli con il protocollo HUI....

ares92
04-04-2012, 11:54
Anch'io ho avuto lo stesso problema! Ho installato il cubo sull'altro mac (che non uso per la musica) per provare, ma non riesco a sincronizzarlo con Logic! Ho il Mox6!

lovekey
04-04-2012, 14:38
Ciao Lovek, hai risolto con il controllo di Logic da parte di Mox8 ? sto per comprarla anche io a giorni e volevo saper che difficoltà stai incontrando...
sul manuale mi pare di aver letto che le altre daw al di fuori del Cubo, le controlli con il protocollo HUI....

Ciao Pezza, in realtà la pigrizia e i tanti impegni mi hanno convinto a conservare ancora il motif es allo studio. il Mox8 ancora non l'ho integrato nel setup perchè, essendo così leggero rispetto al suo predecessore(un pesantissimo S90) lo porto in giro a suonare!
In ogni caso, col protocollo Hui si potrebbero controllare numerosi parametri immagino, ma quello che cercavo disperatamente era un oggetto che mi permettesse di spulciare tra le centinaia di presets, senza doverli scrivere tutti manualmente!
Mahhh ... Se ti va, tienimi informato, e se ci fosse qualcosa da fare potremmo dividerci il lavoro...
Paolo

Pezza
05-04-2012, 10:31
ah....ecco...settimana prossima mi metterò a lavorarci su, per ora mi sto dedicando a conoscere la macchina...ci sto a dividerci il lavoro :D

Pezza
10-10-2012, 16:40
Up. Esiste un enviro già pronto ? usare con logic questa tastiera è una tragedia, ma anche con Cubaze non scherza, il programma mi va in crash continuo pur seguendo alla lettera il manuale....

lovekey
11-10-2012, 22:45
Up. Esiste un enviro già pronto ? usare con logic questa tastiera è una tragedia, ma anche con Cubaze non scherza, il programma mi va in crash continuo pur seguendo alla lettera il manuale....

Macchè!!!! Continuo a tenerlo lontano dallo studio!!!

Pezza
12-10-2012, 11:31
Porcaccia !!!! eppure i suoni sarebbero utilissimi per liberare cpu etc, ma non si riesce. Ma anche tu hai problemi con il cubaze fornito in bundle?

krenzo
27-10-2012, 13:07
Hai dato un'occhiata sul forum di Motifator (http://www.motifator.com)?
Magari trovi qualcosa. ;)

L.

Pezza
01-12-2012, 12:10
LA SOLUZIONE ! quasi definitiva....
ho trovato questo link:
http://faq.yamaha.com/us/en/article/musical-instruments/keyboards/synthesizers/motif_xs/motif_xs6/758/7017/


che rimanda proprio al sito Motifator come diceva Krenzo...ma all'interno del sito sembra che tale pagina non sia raggiungibile....mah.....
effettivamente nonostante non sia per il MOX8 funziona (avendo la XS lo stesso parco suoni della MOX) per quello che ho potuto verificare velocemente.

Prossimo passo sarà studiare come hanno lavorato con l'enviro e cercare di personalizzarlo ulteriormente per la Mox8.

Chi di voi si intende di enviro e vuole farmi capire qualcosa, è il benvenuto :D