PDA

Visualizza Versione Completa : Midi splitter x Doppio Macbook live



marcperi
14-02-2012, 17:20
Ciao a tutti,

per mettermi in sicurezza nei miei live avrei bisogno di utilizzare un doppio macbook.
Lavoro solo con mainstage e 3 tastiere live, ma se per qualsivoglia motivo mi va in crash il programma sono fermo per almeno una canzone.
La mia idea è quella di avere 2 sessioni di mainstage che lavorano contemporaneamente in 2 canali separati del mio mixer esterno, una in mute e l'altra in solo. Se per qualche motivo mi va in crash il primo mac semplicemente tolgo il mute dal secondo.
Al momento ho 3 tastiere che mi entrano nella midiman 4x4.

Acquisterei un'altra interfaccia 4x4 per il secondo macbook ,

ma avrei bisogno di un midi splitter che da 3 Input delle mie relative tastiere mi crei 2 output per ognuna, in modo da redirezionarli ai 2 macbook.

Qualcuno di voi può suggerirmi un modello che faccia bene il proprio lavoro splitter ma che non costi eccessivamente?

sense
14-02-2012, 18:53
Guarda questo link! (http://www.midisolutions.com/prodthr.htm)

Dovrebbe fare al caso tuo! Devi solo valutare se puoi averne bisogno di piu' di uno!


Paolo Daniele…il sense!;)

marcperi
14-02-2012, 19:14
preferirei un apparecchiatura unica,

tipo questo che si produceva una volta per intenderci
http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/1624/m-audio-thru-3x8.html

ma che sia "moderno" e non troppo costoso ovviamente :).

sense
14-02-2012, 20:25
...Al momento ho 3 tastiere che mi entrano nella midiman 4x4.

Acquisterei un'altra interfaccia 4x4 per il secondo macbook ,

ma avrei bisogno di un midi splitter che da 3 Input delle mie relative tastiere mi crei 2 output per ognuna, in modo da redirezionarli ai 2 macbook.

Qualcuno di voi può suggerirmi un modello che faccia bene il proprio lavoro splitter ma che non costi eccessivamente?

Appunto! Non capisco perche' la scatoletta che dico non vada bene!
E' proprio quel che ti serve e costa solo 49 Dollari!!!
Ne prendi tre
Le tre tastiere le colleghi ad ogni scatoletta e da li fai partire due cavi MIDI che vanno ognuno al rispettivo MidiMan 4x4 ed hai risolto!
I due Mac suonano esattamente la stessa cosa e tu quando sei nei casini passi da uno all'altro con un click!

Paolo Daniele…il sense!;)

sense
14-02-2012, 20:28
Da thomann a €36... ottimo direi!

http://www.thomann.de/it/midi_solutions_thru.htm?sid=11a0cbab688019a7da4e9b 6aac1fdc3f

Paolo Daniele…il sense!;)

marcperi
15-02-2012, 05:51
Appunto! Non capisco perche' la scatoletta che dico non vada bene!
E' proprio quel che ti serve e costa solo 49 Dollari!!!
Ne prendi tre

Paolo Daniele…il sense!;)


Non voglio avere 3 scatolette, ....
Preferirei avere un'interfaccia unica che piuttosto mi costi 150 dollari che 3 da 49 :)
Per praticità meno cose si hanno da portare in giro e meglio è....

Credo di aver trovato quello che cerco nelle interfacce midi motu di ultima generazione, tipo la microexpress che ha 4 Input e 6 output indipendenti.
Ora devo solo trovare una buona occasione sull'usato :)

Grazie comunque