PDA

Visualizza Versione Completa : Microfono a condensatore direttamente nel mixer



PAPACC
15-02-2012, 19:01
Ciao ragazzi.
Scusate la mia ignoranza, ma ho esperienza "zero" nel settore.

Vorrei acquistare un microfono a condensatore per divertirmi un po' a registrare la mia voce e creare prevalentemente musica dance.

Ma non è detto che non possa utilizzarlo anche per altri generi o addirittura per registrare chitarra elettrica o acustica.
Diciamo che ho bisogno di un microfono abbastanza versatile dato che sono alle prime armi ma cmq voglio evitare di prendere qualcosa di troppo scadente.
I modelli che ho individuato in riferimento al mio budget per me potrebbero essere i seguenti in considerazione anche del fatto che sono forniti del relativo kit di accessori (antipop, supporto a ragno e/o valigetta, ecc.):

Se Electronics X1
AKG C241
Rode NT2A Studio Solution

A questo punto, oltre che un consiglio su questi 3 microfoni, la domanda di cui all'oggetto é: posso collegare direttamente uno di questi 3 microfoni direttamente nel pre del mio Onyx 1220i oppure avrò necessariamente bisogno di un pre a parte per avere dei buoni risultati?

Grazie e scusate ancora per la mia scarsa esperienza...

webmaster
15-02-2012, 19:17
l'sE x1 non l'ho mai provato, ma tutti gli altri si, quindi direi di stare tranquillo ion quanto hanno un rapporto qualità prezzo straordinario.

l'NT2 nuovo non l'ho mai provato, ma quello vecchio è eccezionale, quindi anche qui vai tranquillo.

l'AKG "piccolo" invece non l'ho mai provato e sono dubbioso che a quel prezzo si abbia un microfono veramente AKG al pari del 414 di cui non vado matto.

Ad ogni modo caschi in piedi e puoi usarlo con il tuo mixer a patto abbia i 48v.

Ciao

PAPACC
16-02-2012, 00:38
Grazie.
Nessun'altro vuole dire la sua?