PDA

Visualizza Versione Completa : OsX mountain Lion



pagey78
16-02-2012, 18:00
http://www.apple.com/mac/

Ancora non hanno messo del tutto a posto Lion, l'upgrade al nuovo OS va molto a rilento perchè sembra che ancora si lavori molto meglio con SL ..
Ed alla Apple, invece di RInnovare i MacPro, di aggiornare Logic etc pensano a fare la nuova release dell'os da far uscire un anno dopo quella attuale?...
So di sfondare una porta aperta con queste osservazioni, ma che palle ...
Aspettiamo a vediamo ...

(fossimo ad Aprile potevamo sperare che fosse il rinomato Pesce) ...

Alberto Buffolano
16-02-2012, 18:20
più che il leone di montagna, avrei preferito "la leonessa di spiaggia"

http://www.calciolive.eu/wp-content/uploads/chantelle.jpg

mir
16-02-2012, 18:32
più che il leone di montagna, avrei preferito "la leonessa di spiaggia"

http://www.calciolive.eu/wp-content/uploads/chantelle.jpg

ohohoho da pauraaa[8D][8D][8D][8D]

hayeye
16-02-2012, 18:45
più che una leonessa da spiaggia a me sembra una topa da paura :)

robegian
16-02-2012, 19:07
In azione:
http://www.theverge.com/2012/2/16/2801047/mac-os-x-10-8-mountain-lion-preview-photos-video

Un appunto però lo devo fare: l'immagine che hanno usato per Mountain Lion sembra quello di un felino un tantino scazzato :-))

http://images.apple.com/macosx/mountain-lion/images/overview_preview.png

analogic76
16-02-2012, 19:21
In azione:
http://www.theverge.com/2012/2/16/2801047/mac-os-x-10-8-mountain-lion-preview-photos-video

Un appunto però lo devo fare: l'immagine che hanno usato per Mountain Lion sembra quello di un felino un tantino scazzato :-))

http://images.apple.com/macosx/mountain-lion/images/overview_preview.png

Appare come se avessero infilato iOS dentro al Mac, il che non ė assolutamente una critica, integrazione massima, mica scemi a Cupertino, a mio parere monopolizzeranno sempre piu il mercato, se compri Mac vorrai avere iPhone, iPad, iTv ecc..

Beh si, ė vero, succede già.

playmusic
16-02-2012, 20:07
Appare come se avessero infilato iOS dentro al Mac, il che non ė assolutamente una critica, integrazione massima, mica scemi a Cupertino, a mio parere monopolizzeranno sempre piu il mercato, se compri Mac vorrai avere iPhone, iPad, iTv ecc..

Beh si, ė vero, succede già.

L'analisi è corretta Analogic.
In tale considerazione, anche restando fiducioso delle risorse Apple, vedo sempre più lontano la continuità del settore Pro, anche se spero vivamente di sbagliare. :(

pagey78
16-02-2012, 20:11
Appare come se avessero infilato iOS dentro al Mac, il che non ė assolutamente una critica, integrazione massima, mica scemi a Cupertino, a mio parere monopolizzeranno sempre piu il mercato, se compri Mac vorrai avere iPhone, iPad, iTv ecc..

Beh si, ė vero, succede già.

A sto punto potrebberofare il MAc Megapack:con 3000 euro ti porti a casa un super Imac(o un mac pro tanto se li vogliono dismettere li svenderanno:-) ), l'iPhone, L'Ipad e Ipod ...
Formato famiglia ...
:-)

webmaster
16-02-2012, 20:51
più che una leonessa da spiaggia a me sembra una topa da paura :)

hihihihi:D:D:D

zibumbo
16-02-2012, 21:20
Un ulteriore passo avanti non c'è che dire, bello....e il finestrone che insegue...
E' curioso comunque, il fatto che molti non si siano ancora schiodati da snow..

edg
16-02-2012, 21:27
E' curioso comunque, il fatto che molti non si siano ancora schiodati da snow..


Io lavoro ancora con leopard..... ;)



edg

edg
16-02-2012, 21:30
Ecco perchè logic "sembrerebbe" abbandonato: lavorano semplicemente su altro... :p




edg

zibumbo
16-02-2012, 21:45
Io lavoro ancora con leopard..... ;)
edg
Io ho aggiornato fin da l'inizio,e posso dire che non mi è mai successo nessun guaio[?]
non solo con Logic, per un po ho anche armeggiato con DP, ma anche con quest'ultimo
non me mai successo nulla.
Tutto sommato, i miei lavori, non vanno mai oltre, le dieci dodici tracce, sarà questo il
motivo, peso poco,(non solo metaforicamente) e poi di plug in e virtual ne uso ormai ben
pochi.

webmaster
16-02-2012, 23:14
E' curioso comunque, il fatto che molti non si siano ancora schiodati da snow..

Non lo trovo curioso, anzi, Snow leopard ha tutto ciò di cui si ha bisogno.....Lion e quest'ultimo Lion delle montagne, aggiunge cose che si possono definire anche superflue, cose di cui si può fare a meno senza sentirne il bisogno e senza drammi.

Scusate se non riesco più ad emozionarmi nel vedere uscire sistemi operativi tutti uguali senza vere rivoluzioni. :)

pagey78
16-02-2012, 23:46
E' pur vero che non è possibile fare una rivoluzione ogni anno ... ma almeno che ne portino avanti una fino in fondo no?...
Mah ...

Alberto Buffolano
17-02-2012, 00:18
Non lo trovo curioso, anzi, Snow leopard ha tutto ciò di cui si ha bisogno.....Lion e quest'ultimo Lion delle montagne, aggiunge cose che si possono definire anche superflue, cose di cui si può fare a meno senza sentirne il bisogno e senza drammi.

Scusate se non riesco più ad emozionarmi nel vedere uscire sistemi operativi tutti uguali senza vere rivoluzioni. :)

super quote ;) con snow si sta 'na meraviglia: leggero, stabile, e 64bit. a me non serve altro.

zeus
17-02-2012, 00:43
Non voglio sollevare inutili diatribe o guerre fredde, ma, parere personale fondato sulla mia esperienza, se un giorno il mio fido Mac dovesse lasciarmi a piedi, questa è la soluzione che adotterò ... http://www.projectlead.it/

ginoquad
17-02-2012, 06:35
super quote ;) con snow si sta 'na meraviglia: leggero, stabile, e 64bit. a me non serve altro.
Superquoto anch'io: passare a Lion? Ad oggi non ne sento la necessità... Tutto fila liscio, meglio non svegliare il can che dorme ;)

ads
17-02-2012, 07:26
Io lavoro ancora con leopard..... ;)



edg

... io anche.

Antonio [^]

misterd
17-02-2012, 08:03
Non voglio sollevare inutili diatribe o guerre fredde, ma, parere personale fondato sulla mia esperienza, se un giorno il mio fido Mac dovesse lasciarmi a piedi, questa è la soluzione che adotterò ... http://www.projectlead.it/

Il problema è che gira solo sotto win, e a mio dire, è un gran limite.

robegian
17-02-2012, 08:27
Il problema è che gira solo sotto win, e a mio dire, è un gran limite.
Penso la stessa cosa.

pierecall
17-02-2012, 08:42
La Apple che come sempre è un miliardo di volte avanti rispetto alla concorrenza specie nei settori audio video va all'opposto di quei cascioni raffiguranti tra hw ibrido e sw.La prossima musica ( anzi abbiamo già iniziato vedendo byork) verrà sviluppata con leggerissimi ipad,pensate che grandezza di dio rispetto a tutta quella cianfrusaglia inutile vista con quelle mega console hw con tutti quei mega monitor che fanno perdere il senso e la concentrazione per le cose di reale interesse e cioè la semplicità....... Ipad è il futuro ed anche il presente

webmaster
17-02-2012, 09:20
La Apple che come sempre è un miliardo di volte avanti rispetto alla concorrenza specie nei settori audio video va all'opposto di quei cascioni raffiguranti tra hw ibrido e sw.La prossima musica ( anzi abbiamo già iniziato vedendo byork) verrà sviluppata con leggerissimi ipad,pensate che grandezza di dio rispetto a tutta quella cianfrusaglia inutile vista con quelle mega console hw con tutti quei mega monitor che fanno perdere il senso e la concentrazione per le cose di reale interesse e cioè la semplicità....... Ipad è il futuro ed anche il presente

Che iPad sia il futuro e il presente, beh, forse hai ragione, ma dire che questo è ciò dio cui abbiamo tutti bisogno, direi di no.

Le cianfrusaglie di cui parli creavano un flusso creativo che oggi ce lo sogniamo.
Quelle cianfrusaglie si potevano comprare solo con il sudore, le sognavamo per mesi e a volte per anni, e quando finalmente ce le potevamo permettere scaturivamo una creatività bestiale!
Oggi troviamo tutto in quella scatoletta che ci portiamo dietro anche al cesso e il risultato creativo purtroppo lo vediamo quotidianamente.
Pochi sono quelli che usano questi nuovi sistemi usando la testa e questo mi spaventa molto. La comodità esasperata può essere molto negativa.

L'altro giorno ho rimesso su alcuni dischi in vinile e non vi dico che goduria!!!
Quelli si che erano tempi in cui ci si sedeva davanti all'impianto stereo e si ascoltava la musica, non ora che siamo saturi!

Penso che ci sia da meditare molto sui pregi e i vantaggi di questi nuovi prodotti informatici.......e soprattutto, è finita l'era in cui debbano essere gli altri a dirci di cosa abbiamo bisogno.
:)

hayeye
17-02-2012, 09:31
Io sono d'accordo sia col pensiero di PIercall che col tuo, Web.

Il fatto i poter fare musica in gabinetto per me non è un limite ma una possibilità inpiù che, se nella maggior parte dei casi farà produrre musica simile a quella che si produce seduti sulla tazza, darà anche la possibilità a qualche genio di realizzare la propria opera d'arte che una volta, senza tanti soldi non avrebbe mai potuto creare....e quindi chissà quanti artisti potenziali inespressi ci sono stati e quete opere d'arte avremmo potuto avere e ci siamo persi per strada.

...e poi, Web hai scritto questo:
"è finita l'era in cui debbano essere gli altri a dirci di cosa abbiamo bisogno"

...speriamo davvero.

webmaster
17-02-2012, 10:51
...e poi, Web hai scritto questo:
"è finita l'era in cui debbano essere gli altri a dirci di cosa abbiamo bisogno"

...speriamo davvero.

Io me lo auguro proprio, in ogni campo non solo musicale!!!!

P.S: Ricky, l'altro giorno non ho potuto rispondere....ci sentiamo presto ;)

hayeye
17-02-2012, 11:17
Io me lo auguro proprio, in ogni campo non solo musicale!!!!

P.S: Ricky, l'altro giorno non ho potuto rispondere....ci sentiamo presto ;)

Immaginavo...tranquillo volevo solo salutarti :)

a presto :)

zibumbo
17-02-2012, 12:56
E io sto bene come sto...e chi me lo fa fare....e non svegliate il can che...e se poi passo un guaio
chi lascia la strada vecchia.....ora et labora....e così via....
AMMAPPELA!!!! CHE FREGNONI CHE SIETE!!!!;)

Qualche slancio di tanto, in tanto non vi farebbe male.......

Scherzassi io.....con ammappela, avrete certamente capito che sono della Val d'Aosta.

webmaster
17-02-2012, 13:06
No, attenzione.
Non è mai un salto nel buio, uno si documenta, e se capisce che le novità apportate non sono di proprio interesse e/o gradimento è inutile perdere tempo soldi e possibili inceppi......chi non guadagna soldi con il proprio computer si può permettere di fare esperimenti, mentre chi deve perdere clienti per inconvenienti dati da aggiornamenti affrettati e a volte insensati, ci sta giustamente più attento.

Apple sa benissimo che il guadagno grosso lo fa con i non professionisti......

P.S: un esempio su tutti. Final Cut pro X, è stato quasi un salto nel buio, ecco perchè molti utenti si sono incaxxati. Era molto meglio da parte di Apple chiamare il software in altro modo e abbandonare il vecchio nome e software.....avrebbe evitato malintesi e avrebbe fatto più bella figura e soprattuto nessuno avrebbe messo in discussione il nuovo software.....avrebbe dovuto chiamarlo iFilm :)

zibumbo
17-02-2012, 13:19
No, attenzione.
Non è mai un salto nel buio, uno si documenta, e se capisce che le novità apportate non sono di proprio interesse e/o gradimento è inutile perdere tempo soldi e possibili inceppi......chi non guadagna soldi con il proprio computer si può permettere di fare esperimenti, mentre chi deve perdere clienti per inconvenienti dati da aggiornamenti affrettati e a volte insensati, ci sta giustamente più attento.

Apple sa benissimo che il guadagno grosso lo fa con i non professionisti......

Certamente, anch'io, faccio la stessa cosa, anzi, forse sarei anche più estremo in questo,
però permettimi di dire che sul sistema che poi andrà a gestire un tutto,su questo non
voglio farmi trovare impreparato, tanto questo lo sappiamo tutti e da li che si deve passare
o prima o poi, secondo me(ma questo sicuramente è determinato dal mio carattere) è meglio
prima.
Comunque non è detto che non si possano sperimentare contemporaneamente,i due sistemi.

Damon77
17-02-2012, 14:19
La possibilità per molte più persone, di "accedere" per esempio
alla composizione musicale, per me è semplicemente un vantaggio.
Sono convinto che ci siano e ci siano stati dei compositori magari
geniali, istintivi, che avrebbero composto qualcosa di stupendo, se
ne avessero avuto la possibilità.
La massificazione, in certi casi, non è sempre un male.
Certo, c'è e ci sarà molto più ciarpame in giro, ma amen...
le cose belle risplenderanno di più.
Riguardo a Final Cut Pro X...non so, io sono convinto che, per esempio,
la mancata possibilità di customizzare nei minimi dettagli un filmato,
sia una scelta precisa.
Apple tende sempre a cercare di semplificare tutto, e allora ditemi...
per esempio, a cosa dovrebbe servirmi poter impostare un filmato con una dimensione
di 946 x 678,5 con un audio 5.1 e mezzo? (questo per riprendere un vecchio
appunto del Web, ;-)
Voglio dire...Apple sa bene, benissimo, che nel mondo attuale i formati utilizzati
nel mondo consumer sono pochi, e altrettanto pochi sono i formati professionali,
allora chi se ne frega di "poter" fare delle cose che poi non andranno bene
praticamente per nessun utilizzo, che non sia il mio personale?
Questa semplificazione, riprendendo il discorso di prima, può avvicinare alla materia
potenziali talenti che magari non l'avevano fatto in precedenza, a causa di costi
eccessivi e manualistica comprensibile solo per un plurilaureato.
Io la vedo così.

edg
17-02-2012, 14:38
Intanto cominciano a trapelare notizie sull'hardware non compatibile con la 10.8.... :)

http://www.melablog.it/post/16299/la-lista-dei-mac-non-supportati-da-mountain-lion

Sarà interessante, a questo punto, conoscere i requisiti minimi di LOGIC X (sempre che venga partorito in quest'anno solare...... ;))



edg

hayeye
17-02-2012, 14:48
Intanto cominciano a trapelare notizie sull'hardware non compatibile con la 10.8.... :)

http://www.melablog.it/post/16299/la-lista-dei-mac-non-supportati-da-mountain-lion

Sarà interessante, a questo punto, conoscere i requisiti minimi di LOGIC X (sempre che venga partorito in quest'anno solare...... ;))



edg


aahha, per un pelo io me li salvo tutti...ma tanto sono ancora su Snow :)

webmaster
17-02-2012, 15:04
Riguardo a Final Cut Pro X...non so, io sono convinto che, per esempio,
la mancata possibilità di customizzare nei minimi dettagli un filmato,
sia una scelta precisa.
Apple tende sempre a cercare di semplificare tutto, e allora ditemi...
per esempio, a cosa dovrebbe servirmi poter impostare un filmato con una dimensione
di 946 x 678,5 con un audio 5.1 e mezzo? (questo per riprendere un vecchio
appunto del Web, ;-)
Voglio dire...Apple sa bene, benissimo, che nel mondo attuale i formati utilizzati
nel mondo consumer sono pochi, e altrettanto pochi sono i formati professionali,
allora chi se ne frega di "poter" fare delle cose che poi non andranno bene
praticamente per nessun utilizzo, che non sia il mio personale?
Questa semplificazione, riprendendo il discorso di prima, può avvicinare alla materia
potenziali talenti che magari non l'avevano fatto in precedenza, a causa di costi
eccessivi e manualistica comprensibile solo per un plurilaureato.
Io la vedo così.

Capisco e rispetto la tua visione diversa dalla mia .........
Ma siamo poi sicuri che un professionista, colui che ha studiato e che conosce perfettamente il proprio lavoro, abbia bisogno di cose semplificate?? Che poi se fossero solo semplificate andrebbe anche bene, chi non preferisce le cose semplici...... ma siamo purtroppo di fronte ad un altra cosa.....che non voglio dire per non offendere nessuno......
Benissimo le cose semplificate, ma lasciami lavorare come da anni si fa e come so fare, ovvero fammi decidere le cose come voglio io, non come vuoi tu perchè decidi che sono più semplici.
Un professionista che lavora nel settore video, pensi davvero che possa essere spaventato dal sync dell'audio e video?? pensi che abbia bisogno della timeline magnetica???....... chi monta per davvero sa benissimo che sono più le volte che la vuoi disattivare piuttosto che lasciarla attiva......solo un esempio.

Facciamo un esempio sull'audio...... tu preferisci una funzione che con un semplice click ti toglie il fruscio con criteri decisi a priori, che spesso e volentieri non ti da i risultati che ti aspetteresti, oppure un tool che ti lascia la possibilità di agire su ogni parametro e che ti permette di ottenere il massimo su ogni tipo di materiale possibile? Senza dubbio il tool sarà da imparare, certo, ma io credo che un professionista sia tenuto a specializzarsi.
La riposta è: ben vengano entrambi i metodi!!! Ma questa sembra che non sia la strada intrapresa da Apple.

albeton
17-02-2012, 15:07
Questa mancanza di stabilità è deleteria.
Peccato che alcune aziende, non lo capiscano.

pierecall
17-02-2012, 15:15
ma poi ho parlato con Tim Kook :D e mi ha rassicurato che farà una versione ipad di logic tutto miniaturizzato in modo da avere una versione tascabile sempre a portata di mano:144:143

zibumbo
17-02-2012, 15:19
Capisco e rispetto la tua visione diversa dalla mia .........
Ma siamo poi sicuri che un professionista, colui che ha studiato e che conosce perfettamente il proprio lavoro, abbia bisogno di cose semplificate?? Che poi se fossero solo semplificate andrebbe anche bene, chi non preferisce le cose semplici...... ma siamo purtroppo di fronte ad un altra cosa.....che non voglio dire per non offendere nessuno......
Benissimo le cose semplificate, ma lasciami lavorare come da anni si fa e come so fare, ovvero fammi decidere le cose come voglio io, non come vuoi tu perchè decidi che sono più semplici.

Scusatemi, ma perché il discorso si è spostato sul fatto che uno strumento, debba essere più o meno facile
il problema non era, sul più o meno affidabile,in relaziona al fatto che uno strumento, in quanto giovane
e probabile che non possa essere all'altezza, come un altro più anziano e per questo più collaudato?

Damon77
17-02-2012, 15:23
Capisco e rispetto la tua visione diversa dalla mia .........
Ma siamo poi sicuri che un professionista, colui che ha studiato e che conosce perfettamente il proprio lavoro, abbia bisogno di cose semplificate?? Che poi se fossero solo semplificate andrebbe anche bene, chi non preferisce le cose semplici...... ma siamo purtroppo di fronte ad un altra cosa.....che non voglio dire per non offendere nessuno......
Benissimo le cose semplificate, ma lasciami lavorare come da anni si fa e come so fare, ovvero fammi decidere le cose come voglio io, non come vuoi tu perchè decidi che sono più semplici.
Un professionista che lavora nel settore video, pensi davvero che possa essere spaventato dal sync dell'audio e video?? pensi che abbia bisogno della timeline magnetica???....... chi monta per davvero sa benissimo che sono più le volte che la vuoi disattivare piuttosto che lasciarla attiva......solo un esempio.

Facciamo un esempio sull'audio...... tu preferisci una funzione che con un semplice click ti toglie il fruscio con criteri decisi a priori, che spesso e volentieri non ti da i risultati che ti aspetteresti, oppure un tool che ti lascia la possibilità di agire su ogni parametro e che ti permette di ottenere il massimo su ogni tipo di materiale possibile? Senza dubbio il tool sarà da imparare, certo, ma io credo che un professionista sia tenuto a specializzarsi.
La riposta è: ben vengano entrambi i metodi!!! Ma questa sembra che non sia la strada intrapresa da Apple.

Sì sì ho capito cosa dici, per certe cose hai sicuramente le tue ragioni.
Un professionista può cmq continuare a lavorare sul sistema con il quale
è abituato però, no?
Tanto sicuramente per altri anni sarà supportato.
Se invece vuole e ha il tempo di aggiornarsi, può lavorare anche con l'ultimo
Final cut, visto che si parla di quello.
In ogni caso la timeline magnetica si toglie cliccando un tastino...;-)

webmaster
17-02-2012, 15:27
Sì sì ho capito cosa dici, per certe cose hai sicuramente le tue ragioni.
Un professionista può cmq continuare a lavorare sul sistema con il quale
è abituato però, no?
Fintanto che gli è concesso assolutamente si!


Tanto sicuramente per altri anni sarà supportato. non ne sono così certo, ma speriamo di si.

Se invece vuole e ha il tempo di aggiornarsi, può lavorare anche con l'ultimo
Final cut, visto che si parla di quello.
Certo, oppure anche di cambiare software che meglio si adatta al proprio metodo di lavoro.

In ogni caso la timeline magnetica si toglie cliccando un tastino...;-)
Si lo so, ci mancherebbe che non si potesse fare :)

webmaster
17-02-2012, 17:28
Secondo voi ho buone probabilità di vedere un sistema operativo di Apple dedicato alla mia Belva??? :D:D

http://www.videocorsipro.it/img/IMG_0004.jpg

ginoquad
17-02-2012, 21:01
Intanto cominciano a trapelare notizie sull'hardware non compatibile con la 10.8.... :)

http://www.melablog.it/post/16299/la-lista-dei-mac-non-supportati-da-mountain-lion

Sarà interessante, a questo punto, conoscere i requisiti minimi di LOGIC X (sempre che venga partorito in quest'anno solare...... ;))



edg
Beh, il mio MBP non è compatibile nemmeno con Lion, figurati:D. Però c'è da dire che nonostante la "veneranda" età (7 anni), ad oggi il suo lavoro ancora lo fa, sia in studio che sui palchi nei live...

gribit
17-02-2012, 21:47
"Gloria a Babele,
rida la Sfinge ancora per millenni,
si fabbrichi nel cielo fino a Sirio,
schiumino i cavalli sulla Via Lattea, ma...
quanta vita ha ancora il tuo intelletto se
dietro a te scompare la tua razza?"

zeus
17-02-2012, 23:06
Il problema è che gira solo sotto win, e a mio dire, è un gran limite.

Sicuro, hai perfettamente ragione misterd, ma credo che la Apple come si può evincere, abbia dirottato le sue scelte verso altri mercati, la fascia pro non è più di suo interesse credo.

zeus
17-02-2012, 23:12
La Apple che come sempre è un miliardo di volte avanti rispetto alla concorrenza specie nei settori audio video

Questi discorsi li potevamo fare 10 anni fa Gennaro, oggi non è più così, basti vedere che sull'audio Apple ha Logic, dove ormai è rimasto indietro parecchio verso le altre soluzioni che ben conosciamo senza fare nomi e cognomi, portandosi dietro dalla versione 8 tutti i Bug non risolti, o risolti in parte, e sul video vedi Final Cut X Pro che è stato trasformato in un iMove se vogliamo chiamarlo Pro. Questi accorgimenti che non sono sensazioni ma dati di fatto che tutti noi possiamo vedere e valutare, sono l'indice di valutazione che Apple si sta spostando sempre più dal mercato Pro.

edg
18-02-2012, 01:09
....Apple ha Logic, dove ormai è rimasto indietro parecchio verso le altre soluzioni..... sono l'indice di valutazione che Apple si sta spostando sempre più dal mercato Pro.

Inutile girarci intorno: è così.

Altrimenti non si spiega il lancio di un nuovo ed inutile os ed un silenzio di tomba per quel che concerne logic x ed i macpro....




edg

playmusic
18-02-2012, 08:36
Giusto per rincarare la dose di sonnifero sul Pro:

http://www.macitynet.it/macity/articolo/Nel-2011-venduti-pi-iDevice-che-Mac-in-28-anni/aA57712

iniziamo a valutare un'alternativa al ns Logic? :(

edg
18-02-2012, 09:12
Comunque alla apple si può imputare, a mio avviso, solo una mancanza di chiarezza.

Per il resto, possono anche decidere di diventare un'azienda di giocattoli (e magari già lo sono...... [?]).
Utile sarebbe avere informazioni sui loro progetti futuri, come del resto fanno tutte le aziende del mondo.




edg

Damon77
18-02-2012, 14:27
Final Cut X Pro che è stato trasformato in un iMove se vogliamo chiamarlo Pro

Potrei scommettere dei soldi sul fatto che, se hai usato Final Cut pro X,
l'hai usato per 5 minuti.
Dimmi pure se sbaglio, ma sono molto propenso a pensare che non ti ci
sei dedicato per niente.
E' un software potentissimo, lo ripeto e lo ripeterò allo sfinimento.

zibumbo
21-02-2012, 01:36
E' curioso il fatto, che a distanza di un bel po di giorni,sul sito Apple italiano
ancora non se ne fa menzione,
......certo ci vorrà un bel po di tempo, prima che venga fatta la traduzione in italiano....

Raffo
21-02-2012, 12:46
Il nuovo sistema operativo della Apple, secondo me, è un passo verso il futuro. L'integrazione con iOS non è una cosa da disprezzare è il passo successivo alla classica interfaccia con finestre e mouse. Credo che il finder andrà a sparire, non avrà più importanza dove terremo i file, la maggior parte saranno nel cloud e i progetti dei programmi saranno disponibili quando apriremo il programma stesso.
Credo che la direzione sia questa.
Per quanto riguarda i Mac Pro, e lo dico da amante di queste macchine, ne ho uno a lavoro e uno a casa, era ovvio che fossero destinati a sparire. A parte le vendite che stavano sfiorando lo zero e il prezzo non per tutti (per quanto, secondo me, i 3000 euro di un Mac Pro sono un investimento fantastico, mille volte meglio dei 900 euro di un PC di ultima generazione), c'è da dire che non si sente più il bisogno di avere una bestia ultra-pesante sotto la scrivania. Un eventuale aggiornamento di un iMac che ci dia la possibilità di avere più ram, con dei processori più potenti, sono sufficienti a gestire qualsiasi tipo di programma.
Per il mio lavoro uso ProTools HD (Logic lo uso a casa da semi professionista). Quando comprammo il sistema, era ancora necessario avere le schede PCI con i DSP dedicati, questo rendeva indispensabile un Mac Pro. Ora, con l'uscita di ProTools HD NATIVE, non ce n'è più bisogno, perché le macchine di ultima generazione sono talmente potenti che possono sopperire alla mancanza di DSP dedicati.
Inoltre non dimenticate la Thunderbolt, che per ora non è usata, ma la sua versatilità ci consentirà di collegare hard disk o schede dedicate che in un prossimo futuro usciranno.

analogic76
21-02-2012, 21:46
Il nuovo sistema operativo della Apple, secondo me, è un passo verso il futuro. L'integrazione con iOS non è una cosa da disprezzare è il passo successivo alla classica interfaccia con finestre e mouse. Credo che il finder andrà a sparire, non avrà più importanza dove terremo i file, la maggior parte saranno nel cloud e i progetti dei programmi saranno disponibili quando apriremo il programma stesso.
Credo che la direzione sia questa.
Per quanto riguarda i Mac Pro, e lo dico da amante di queste macchine, ne ho uno a lavoro e uno a casa, era ovvio che fossero destinati a sparire. A parte le vendite che stavano sfiorando lo zero e il prezzo non per tutti (per quanto, secondo me, i 3000 euro di un Mac Pro sono un investimento fantastico, mille volte meglio dei 900 euro di un PC di ultima generazione), c'è da dire che non si sente più il bisogno di avere una bestia ultra-pesante sotto la scrivania. Un eventuale aggiornamento di un iMac che ci dia la possibilità di avere più ram, con dei processori più potenti, sono sufficienti a gestire qualsiasi tipo di programma.
Per il mio lavoro uso ProTools HD (Logic lo uso a casa da semi professionista). Quando comprammo il sistema, era ancora necessario avere le schede PCI con i DSP dedicati, questo rendeva indispensabile un Mac Pro. Ora, con l'uscita di ProTools HD NATIVE, non ce n'è più bisogno, perché le macchine di ultima generazione sono talmente potenti che possono sopperire alla mancanza di DSP dedicati.
Inoltre non dimenticate la Thunderbolt, che per ora non è usata, ma la sua versatilità ci consentirà di collegare hard disk o schede dedicate che in un prossimo futuro usciranno.

Ciao, il tuo ragionamento a mio vedere non fa una piega, pero' alcuni vedono il macpro come un'icona del professionista, quindi probabilmente a loro scoccia condividere lo stesso computer che usa il ragazzetto con garageband...

astralbody
21-02-2012, 22:11
Potrei scommettere dei soldi sul fatto che, se hai usato Final Cut pro X,
l'hai usato per 5 minuti.
Dimmi pure se sbaglio, ma sono molto propenso a pensare che non ti ci
sei dedicato per niente.
E' un software potentissimo, lo ripeto e lo ripeterò allo sfinimento.

Condivido in pieno! E' un gran bel programma, lo sto utilizzando abbastanza intensamente in questo periodo e devo dire che non tornerei più alla versione vecchia.
Se l'evoluzione di logic (di cui sono molto soddisfatto tra l'altro, le ultime versioni non presentano particolari problematiche) porterà ad un programma con il look in stile Garage Band poco importa, sicuramente avrà degli aspetti innovativi e alcune parti migliorate rispetto alle versioni precedenti.
Mai fermarsi alle apparenze, a parer mio!
L'importante è evitare sempre di lavorare con un programma troppo nuovo, nelle fasi di transizione è meglio continuare con le cose vecchie e collaudate e pian piano testare quelle nuove.

Browerman
21-02-2012, 22:18
Dobbiamo anche valutare secondo me che: chi è rimasto a produrre schede pci express? avid? rme? uad? apogee? il mac pro era l'unica soluzione pro.
perchè nel passato il formaro pci express era la più performante (ricordate le schede digidesign pci) ...la gente le svendeva per passare a pci express.
Quindi io valuterei anche che il mercato delle perifiriche audio\midi\video si sono spostate sui formati usb\firewire .
sicuramente apple vende tantissimi imac \ecc ecc e non ha tanto interesse al mac pro...
vorrei ricordare che il modello di base del macpro parte da 2450 euro ,con poca ram e un solo hd ......

ma voi avete presente cosa si fa con un imac 2011 e una scheda firewire\usb?
per quale motivo dovrei comprare un mac pro ? ecco questa secondo me è la domanda che fa capire il motivo di questo vuoto nell aggiornare il pro.
vorrei aggiungere che ho un mac pro ed è il mio fidato compagno di musica.
ma ho anche un imac e vi posso garantire che non ha nulla da invidiare , il prezzo poi.......
riguardo a logic io credo che sarà aggiornato sicuramente e credo che stiano studiando qualcosa di innovativo............ da poco ho provato pt 10 in uno studio a bologna e han fatto passi da gigante anche loro(vedi midi)
il cubo 6 lo conosco e finalmente han sistemato il motore audio da quando è entrata in gioco yamaha....
per capire cosa verrà nel futuro bisogna guardare le aziende che ruotano intorno alle periferiche,quindi.....
thunderbolt,schede audio con dsp interni, controller usb ecc,il mac \ ipad\macbook,sarà solo l 'interfaccia e nucleo di altri apparati...
purtroppo per il mac pro non vedo molto futuro non vi è ragione .
per finire il mercato super pro è diviso in 2 chi ancora usa pt e chi dopo anni di digitale torna all' analogico totale basti pensare al nuovo mixer spl-audio neos, una nuova breccia nei mixer analogici...... ciao a tutti.

Criseaside
22-02-2012, 00:03
Ho letto con interesse questo thread, premetto io sono di quelli che ancora resta a snow leopard, perchè mi trovo bene, fa quel che deve e non sento altre necesità, non escludo un mio possibile aggiornamento, ma a tutt'oggi non ne sento la necessità.....e non posso certo definirmi un pignone o altro.

Replico velocemtne ad alcune cose che ho letto:

X Pierecall
Gennaro la tua visione futurista e futuribile mi piace e per certi versi è condivisibile, tuttavia è un discorso che vale solo per alcuni aspetti creativi e anche pratici, tu fai musica elettronica, prova a riprendere un set di batteria con un iPad.....a volte la musica non è solo creatività....poi come dice il web certe macchine ci hanno reso ciò che siamo...il virtuale riproduce solo ciò che è stato reale...a volte nemmeno troppo bene!

X Damon77
a)Non sono così convinto di ciò che scrivi riguardo l'accesso alla composizione da parte delle masse, i risultati cominciano a vedersi, purtroppo questo discorso funzionerebbe in un mondo di musicisti preparati, ovvio ci sono le eccezioni, ma quelle ci sarebbero comunque...io sulla massificazione ho sempre qualche dubbio.
b)Non sono d'accordo con la parte su Final cut, non per il sotware in sé che manco conosco, ma sulla linea di principio, mi spiego: se all'atto pratico ciò che scrivi è giusto e vero, però non si devono creare delle gabbie di "semplicità" che di fatto limitano la creatività, a volte le cose migliori nascono dalla violazione di ciò che è convenzionale, un esempio su tutti, se i Beatles in studio avessero ragionato come tu credi ragioni Apple, noi non avremo visto nascere quei capolavori in termini si musicali, ma anche di creatività sonora...anzi estendendo il discorso, forse non avremmo mai superato la fase tribale della musica......i formati e gli standard dono una cosa, la possibilità di creare un'altra....se il web vuole fare filmati in 5.1 e mezzo deve poterlo fare!

XRaffo
Ciò che scrivi è tutto giusto, finchè non ti si rompe un disco,un masterizzatore, o altre curiose amenità, oppure hai semplicemente bisogno di espandere....l' iMac che a livello di prestazioni non è discutibile, dventa una vera ciofeca se per esempio ti si rompe il monitor, tu devi lavorare e devi portarlo in assistenza...purtroppo l' all in one, da un punto di vista professionale è un po' castrante..a meno che, tu per prudenza non lo cambi ogni due anni....come piacerebbe tanto ad apple......

Ciao, Cris!
;);)

Raffo
22-02-2012, 11:48
XRaffo
Ciò che scrivi è tutto giusto, finchè non ti si rompe un disco,un masterizzatore, o altre curiose amenità, oppure hai semplicemente bisogno di espandere....l' iMac che a livello di prestazioni non è discutibile, dventa una vera ciofeca se per esempio ti si rompe il monitor, tu devi lavorare e devi portarlo in assistenza...purtroppo l' all in one, da un punto di vista professionale è un po' castrante..a meno che, tu per prudenza non lo cambi ogni due anni....come piacerebbe tanto ad apple......


Questo è verissimo, infatti è una delle poche cose che mi costringe a rimanere con un Mac Pro, specialmente qui a lavoro.
Per quanto riguarda la postazione che ho a casa, invece, penso che venderò il mio Mac Pro e mi farò o un iMac o un Mac Book Pro, non appena usciranno i nuovi.
Per ultimo c'è da dire che l'assistenza della Apple, è tra le migliori con cui io abbia avuto mai a che fare.
Addirittura, per mia somma sfortuna, una volta mi si è danneggiata ala scheda madre del mio MacPro 1.1, quello che ho al lavoro. E' stato portato in assistenza e la scheda è stata cambiata in una settimana e gratis! Dopo 5 anni, hanno riconosciuto che il guasto non era dovuto a un cattivo utilizzo, ma a un difetto della scheda. Certo, sono stato fortunato che qui abbiamo un altro Mac Pro e sono riuscito a proseguire il mio lavoro.

Browerman
22-02-2012, 18:48
sono in accordo con voi sul monitor o l hd,ma sarebbe vera sfortuna... cmq io ho aspettato 20 giorni per il cambio dell'alimentatore del mac pro... quindi se hai sfortuna hai sfortuna...
hd ne i-mac si cambia in 5 minuti,
esempio..
http://www.youtube.com/watch?v=e42u0IPv30Ehttp://www.youtube.com/watch?v=e42u0IPv30E

il masterizzatore lo si usa il giusto o no?
i backup per esempio io li faccio su un hd esterno,per masterizzare un cd audio non uso quasi mai quello del mac.tra l' atro noto a dispiacere che i cd audio stanno scomparendo dai vari supermercati e catene , si trovano solo i cdr\rw.. che tristezza...
si il monitor sarebbe un grave problema,ma.. sarebbe una vera sventura...
anche se ti si rompe un hd nel macpro è un sfortuna... non cambia nulla..
vorrei sottolineare che con l avvento di i-cloud si farà tutto online, credo fermamente che il cd scomparirà nel giro di 10 anni.
tutto sarà volante in linea...
appena i nuovi hd solidi saranno di nuova generazione si romperanno molto di rado.... che ne pensate?
il concetto del mac del futuro ,io penso, sarà preso dal minimac di adesso, ovviamente non così,ma il concetto vero e proprio..
il cd diventerà come il vinile oggi è inevitabile...
credo che in fututo vedremo negozi di musica con scaffali pieni di chiavette usb audio e video a 96khz in qualità estrema...
quindi apple che è avanti anni luce ha già capito.....i-tunes è vicina ai 25 miliardi di dowload, pensate se lo dicevano 10 anni fa una cosa del genere ...era impensabile...
tornando al macpro,seriamente ...più di un 12 core 32gb di ram hd solidi, cosa si pò fare di più..?quanti di voi unsano 300 tracce mono e 500 plugin? che trà l 'altro non ha senso usare miliardi di plugin.almeno per me. credo sia meglio comprare harware dedicato e fare riprese decenti ed evitare plugin .cmq ognuno ha il suo modo di lavorare........per ogni pluginche si ha in linea su un canale si aggiunge una latenza è inevitabile..
tornando al discorso del lion ho installato sul macbook pro 13 e devo dire che è molto bello,ma non sembra reattivo, cioè è un po lentino .la funzione mission control è bellissima anche se con il mouse faccio un po di casino.. ciao a tutti

hayeye
22-02-2012, 18:58
...a proposito di espandibilità e sfortuna anche io posso dire che i mei due bellissimi G5 (pagati in totale 5500€) dopo un po' (un anno il primo e tre il secondo se ricordo bene) sono andati a farsi benedire e li ho dovuti buttare.

Anche a me con il macbook pro hanno sostituito fuori graranzia e gratis in 5 giorni la scheda video.

L'iMac che ho in firma è acceso 24 ore su 24 dal dicembre 2007 ed è li...sempre li che trotta.

omar bonifacino
04-03-2012, 00:49
Ma e sicura la lista del hardware che supportano lion montagn?
Visto che ho un macpro 8core 2007 e lavorando con 2 macchine come da firma una delle2 la dovrei canbiare ?.NE siete sicuri dalla apple non ho ricevuto una risposta precisa sulle macchine che lo supportano,io spero che lo si possa agg magari non istallando alcune funzioni almeno spero

zeus
04-03-2012, 08:32
Ragazzi, io credo e spero di trovare contraddizione in voi, ma il futuro sarà Projectlead... Una DAW windows configurata per l'audio e addio Logic.

zeus
04-03-2012, 08:36
X astralbody: non importa se il futuro Ligic Pro X avra le fattezze di GB, l'importante che sia uno strumento rivoluzionario.

hayeye
04-03-2012, 08:41
Ragazzi, io credo e spero di trovare contraddizione in voi, ma il futuro sarà Projectlead... Una DAW windows configurata per l'audio e addio Logic.

questa ce la segnamo e vediamo tra 5 anni che è successo, ok?

...per quanto mi riguarda io sono felicemente fermo dal 2008 con i miei mac...e spero di poter ancora suonare per un po' di anni con questa configurazione. In futuro mi piacerebbe passare ad un imac ed un portatile.

playmusic
04-03-2012, 10:23
Ragazzi, io credo e spero di trovare contraddizione in voi, ma il futuro sarà Projectlead... Una DAW windows configurata per l'audio e addio Logic.

non so adesso su che tipo di configurazioni stanno lavorando e non so che politica di assistenza hanno, ma in passato amici che ci hanno lavorato, dopo un pò di tempo mi hanno chiamato per configurargli un Mac: chissa perché?
In secondo luogo, se il loro Win embedded dovesse sbarellare, che succede? lo rimandi indietro e te lo riconfigurano? A che prezzo.
Casomai al Mac dovesse capitare un fatto simile, sappiamo bene che quanto meno uno lo può resettare per proprio conto e rimetterlo a nuovo: o mi sbaglio?

zeus
04-03-2012, 11:00
In secondo luogo, se il loro Win embedded dovesse sbarellare, che succede? lo rimandi indietro e te lo riconfigurano? A che prezzo.

Non saprei risponderti, non ho mai avuto modo di utilizzare i loro prodotti, dopo 15 anni infelici su PC dal 2008 sono passato al mac e sono felice di avere la macchina che ho, però, un collega ha acquistato di recente una loro DAW, se togliamo la grafica da schifo ( hanno segato tutta la grafica di W7 mettendola in stile W98 ) sembra una macchina performante.
Ciò che invece non mi tranquillizza è che la preinstallazione dei Plug-in include di tutto e di più, tra qui plug-in che necessitano di autorizzazione i-Lok e funzionano senza i-lok ?!?!?!
Da quanto so l'azienda lecchese richiama le macchine una volta all'anno per un aggiornamento SW e HW.



Casomai al Mac dovesse capitare un fatto simile, sappiamo bene che quanto meno uno lo può resettare per proprio conto e rimetterlo a nuovo: o mi sbaglio?
No, non ti sbagli.