PDA

Visualizza Versione Completa : Mainstage 2 + Lion - Si o No?



marcperi
16-02-2012, 22:19
Ciao a tutti,

avendo tutto bello stabile con Snow Leopard sono un po' riluttante a passare a Lion.
Mainstage con Lion ha qualche perdita in performance o posso andare tranquillo?

pierecall
16-02-2012, 22:29
i due programmi sono indipendenti,intendo mainstage 2 e logic,adesso non so se il ms 2 gira su snow leopard 10.6,ma in caso positivo se il tuo setup sw e hw è ottimale con snow leopard non vi è motivo di passare a lion ( specie poi se ci lavori con la musica) ;) ciao

gennaro

marcperi
16-02-2012, 22:35
si, ci lavoro :)

Tu hai notato differenze di prestazioni passando da SL a Lion?
Ho letto qua e la che Lion è un pò più "pesante" rispetto a Snow Leopard lavorando con MS2 e con Logic ... è vero?

pierecall
16-02-2012, 23:16
si, ci lavoro :)

Tu hai notato differenze di prestazioni passando da SL a Lion?
Ho letto qua e la che Lion è un pò più "pesante" rispetto a Snow Leopard lavorando con MS2 e con Logic ... è vero?

No personalmente no a parte qualche plug in come il waldorf edition che nella versione aggiornata 1.3 ha ancora un bug che chiede di inserire la email ed il codice di attivazione ( mentre su snow leopard funzionava tutto correttamente) poi altre anomalie di compatibilità non ho notato.Tieni però anche conto che io con logic express 9,con mainstage 2 acquistato da poco e con tutti i miei plug in originali a 32 bit li uso per hobby,con questo voglio dirti che come ti ho citato prima se ad es tra i tuoi plug in hai il pacchetto waldorf e lo usi allora meglio che rimani con snow leopard altrimenti poi dovresti prima fare l'upgrade alla stessa waldorf edition oppure upgrade il solo ppg 2 alla versione 3

theduke44
17-02-2012, 09:52
CIao,
Io sono passato su tutti i miei computer a Lion è ho trovato che MAIN STAGE sia molto più stabile e non mi si pianta più anche in presenza di carichi pesanti..
Ho dovuto aggiornare solo FM8 perchè non mi si caricava.. ma la Native Instruments ha rilasciato subito l'Upgrade... quindi..
Logic non da problemi..
L'unica cosa è che ho dovuto avviare i computer a 32 Bit e non a 64 perchè molti instruments ancora arrancano e non sono stati aggiornati.. ma dipende sempre da cosa usi tu..

marcperi
17-02-2012, 09:58
Uso patch molto pesanti, con vari split che includono massive, fm8 e exs24.

Avviando a 32 bit però mi viene a cadere l'aggiornamento hw che ho fatto passando a 8 giga di ram x mainstage.

Secondo te è più stabile lavorando a 32 bit sotto Lion o utlizzandolo a 64 bit sotto Snow Leopard sfruttando la ram addizionale?

Premetto che al momento non ho problemi di crash nonostante il mio Concert sia veramente stracarico

theduke44
17-02-2012, 18:37
Se cerchi sul sito NAtiv einstruments.. dovrebbe esserci l'Upgrade per lavorare a 64 bit con FM8..
prova.
per me a 32 bit è stabilissimo.. io col mio computer non posso aumentare la ram più di 4 Gb.. il mio è un pelo datato.. quindi non so darti la giusta valutazione... a me non cambia nulla..