PDA

Visualizza Versione Completa : info su hard disk



hayeye
17-02-2012, 10:15
Ciao,

temo che l'hard disk interno del mio mac pro stia tirando le cuoia dato che anche dopo averlo riparato con Disk Warrior, e resettato la pram del mac all'accensione fa, ogni tanto, i capricci. Praticamente il mac non lo vede e devo spegnere e riccendere una o due volte prima che vada.

Se avete consigli sarebbero graditi. Inoltre, se conoscete dove eventualmente acquistarne uno nuovo interno da i tera o più senza pagarlo cifre da capogiro (ora, quelli interni li vedo più verso i 150€ che di meno...quando l'anno scorso costavano 60/70)

Grzie

Ricky

zef
17-02-2012, 11:05
ciao Ricky, prova a fare un giretto qui (http://eshop.macsales.com/) ;)

hayeye
17-02-2012, 11:15
ciao Ricky, prova a fare un giretto qui (http://eshop.macsales.com/) ;)

Grazie Fabio.

in USA non ho mai acuistato nulla perchè ho sempre paura che poi col dazio va a finire che paghi più che a comprare in Europa

Alberto Buffolano
17-02-2012, 11:48
in teoria, schedario alla mano, per le memorie digitali (quindi ram o hd), non sono previsti dazi, ma solo l'iva. quindi devi calcolare il21% in più. tuttavia non ho ancora provato.

hayeye
17-02-2012, 13:21
tra spedizione ed iva non credo che ci sia molto da risparmiare vedo :(

Slash90
18-02-2012, 12:59
Ciao,

temo che l'hard disk interno del mio mac pro stia tirando le cuoia dato che anche dopo averlo riparato con Disk Warrior, e resettato la pram del mac all'accensione fa, ogni tanto, i capricci. Praticamente il mac non lo vede e devo spegnere e riccendere una o due volte prima che vada.

Se avete consigli sarebbero graditi. Inoltre, se conoscete dove eventualmente acquistarne uno nuovo interno da i tera o più senza pagarlo cifre da capogiro (ora, quelli interni li vedo più verso i 150€ che di meno...quando l'anno scorso costavano 60/70)

Grzie

Ricky

Brutto periodo per acquistare memorie di massa, per tutti i problemi che ci sono stati quest anno li dove li producono, i prezzi sono saliti e di molto.

Io di solito acquisto da www.tiburcc.it, prezzi abbastanza buoni ma servizio fenomenale.

Cosa cerchi in particolare?

hayeye
18-02-2012, 13:51
Brutto periodo per acquistare memorie di massa, per tutti i problemi che ci sono stati quest anno li dove li producono, i prezzi sono saliti e di molto.

Io di solito acquisto da www.tiburcc.it, prezzi abbastanza buoni ma servizio fenomenale.

Cosa cerchi in particolare?

al momento spero che il mio resista ancora...oggi ho provato a ripararlo dal disco di sistema.

Spero che i prezzi scendano di nuovo e magari poi mi prendo un hd da uno o due tera

grazie del link

Slash90
18-02-2012, 14:05
al momento spero che il mio resista ancora...oggi ho provato a ripararlo dal disco di sistema.

Spero che i prezzi scendano di nuovo e magari poi mi prendo un hd da uno o due tera

grazie del link

Eh purtroppo quel "ripara disco" del disco del sistema ripara solo errori sulla struttura logica dell'HDD ma non fisica, quindi se il problema è HW purtroppo non ti aiuterà molto.

Cerchi dischi da più di 7200rpm?

Red
18-02-2012, 14:10
Su eprice ho preso un barracuda green da 3 tera a 150 euro, o giù di lì.
Se ti serve un disco di sistema potresti anche fare il salto di qualità e prendere un ssd.

hayeye
18-02-2012, 14:48
Eh purtroppo quel "ripara disco" del disco del sistema ripara solo errori sulla struttura logica dell'HDD ma non fisica, quindi se il problema è HW purtroppo non ti aiuterà molto.

Cerchi dischi da più di 7200rpm?

è dal 1987 che uso computer (Atari e poi Apple) e qualcosa l'ho imparato anche io :):):)

no, prenderò dei comunissimi dischi... Dato che tutti hanno sempre parlato bene dei Western Digital ma, per adesso è l'unico che ha avuto che mi sta dando problemi e possibile che andrò su altri marchi...Seagate probabile

hayeye
18-02-2012, 14:54
Su eprice ho preso un barracuda green da 3 tera a 150 euro, o giù di lì.
Se ti serve un disco di sistema potresti anche fare il salto di qualità e prendere un ssd.

grazie Red, vedo che al momento i prezzi sono quelli un po' ovunque...forse anche 160€ per i 3 tera.

l'SSD mi piacerebbe metterlo sul macbook pro ma non ho voglia di sbattermi e, soprattutto, ora che ho speso un sacco di soldi per i vari synth hardware e software che ho preso ultimamente meglio che me ne sto calmino calmino

:)

Slash90
19-02-2012, 02:05
no, prenderò dei comunissimi dischi... Dato che tutti hanno sempre parlato bene dei Western Digital ma, per adesso è l'unico che ha avuto che mi sta dando problemi e possibile che andrò su altri marchi...Seagate probabile




Se riesci a trovare dei WD della serie black (&#232; la pi&#249; veloce delle 3 offerte dalla WD, green<blue<black) &#232; meglio, sono molto pi&#249; affidabili dei Seagate che ormai sono dei Maxtor rimarchiati ;)

EDIT: a proposito di SSD, qualcuno sa dirmi come si comportano con Logic o programmi di audio in generale? So che sono velocissimi rispetto agli HDD tradizionali, ma durante registrazioni o roba del genere offrono lo stesso aumento di prestazioni?