PDA

Visualizza Versione Completa : Remixare i grandi brani del rock



Stefano_R
17-02-2012, 12:11
Salve a tutti,
apro questa discussione sperando di parlare di qualcosa di "legale"...
girovagando su iutub (spero si scriva così :o ) mi è capitato di vedere che qualche ragazzino aveva in logic lil brano in multitraccia di "Killer Queen"..la cosa mi ha molto meravigliato.
Contando sulla buona fede del fanciullo, che onestamente non penso sia entrato furtivamente presso i Rockfield Studios, mi chiedevo in che modo questi, o chi per esso, abbia potuto ricavare (e come soprattutto) suddette tracce.
Da quel che mi ricordo, era possibile ricavare "l'annullamento della voce solista" lavorando sulle fasi. Sarebbe dunque lo stesso principio?
Conoscete qualche software indicato per la conversione di queste tracce?

lovekey
17-02-2012, 15:52
Secondo me il ragazzino le ha trovate in internet!!!!

zeus
17-02-2012, 23:26
Dipende se il materiale in possesso del ragazzino è protetto oppure è libero, vedi ad esempio nela cofanetto di Logic c'è il 6° DVD che contiene dei progetti inerenti a brani editi e divenuti Hit mondiali. Circa l'annullamento mediante il controfase è una tecnica che funziona ma con due forme d'onda perfettamente speculari e sincronizzate.

misterd
18-02-2012, 08:55
Sul web si trovano gli stem di alcuni brani famosi, in genere, messi a disposizione dal l'editore stesso.

Stefano_R
18-02-2012, 11:03
Sul web si trovano gli stem di alcuni brani famosi, in genere, messi a disposizione dal l'editore stesso.

Adesso è tutto chiaro. Beh, a dirla tutta lo vedo come un ottimo training (se fosse legale il tutto) per imparare a missare i brani, avendo come riferimento l'optimum al quale ci si dovrebbe avvicinare..
non solo così facendo si avrebbe la possibilità anche di capire un pò come quei famosi brani siano articolati...una cosa interessante direi.