PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con canali midi



sassetto
18-02-2012, 17:02
Salve a tutti.
Uso Mainstage da un paio d'anni ma mi sono sempre limitato ad usarlo molto semplicemente. Ora ho deciso di farlo "lavorare".
Da una master keyboard esco con i segnali su due canali midi: il canale 1 va alla Edirol FA66 e poi tramite la firewire a Mainstage, il canale 4 va dritto ad un Korg X3R.
Orbene, mentre il Korg ascolta solo il canale 4, Mainstage ascolta tutto!!!
Ho fatto questa prova. Sono andato nel layout ed ho impostato tutto (tastiera, volumi, pedali, slides, wheels, etc) sul canale 1. Ma cosa succede? Quando regolo il volume del canale 1, su Mainstage si regolano i volumi del (esempio) piano Steinway e dell'output 1-2, quando regolo i volumi del canale 4 si muovono (su Mainstage) i volumi dei due effetti e del master!!! In questo modo quando abbasso i livelli del canale 4, si abbassa anche Mainstage che dovrebbe ascoltare sul canale 1!!!

Come posso fare per dire a Mainstage di ascoltare solo e soltanto il canale 1 e basta?

Grz 1k.

Alberto Buffolano
18-02-2012, 18:29
è tutto poco chiaro: che vuol dire canale 4? input o output? inoltre dovresti mettere in firma tutto il tuo setup come da regolamento, perchè le soluzioni dipendono molto da macchina, OS, e versione software.

la master quante uscite midi ha? ad ogni modo credo convenga sfruttare la porta thru del korg...

sassetto
19-02-2012, 00:49
Canali midi 4 trasmesso dalla master, Korg in ricezione sul canale midi 4. E funziona. É Mainstage che, nonostante abbia impostato che ascolti sull'1, invece ascolta anche il 4.
La master ha due uscite midi ma purtroppo una non va.

Alberto Buffolano
19-02-2012, 01:54
intanto controlla che tutti gli output midi vanno a finire negli input midi. poi, per il korg che tipo di canale hai creato in mainstage? quello corretto è external MIDI, ed imposti le porte corrette: l'input lo trovi nell'inspector (schermata edit), l'output nel channel strip.