PDA

Visualizza Versione Completa : Problema HD



edg
20-02-2012, 21:18
Mentre ero in procinto di estrarre un dvd con il backup della giornata, devo aver commesso un errore ed ho casualmente cestinato qualcosa che non mi permette di aprire i files negli HD interni con i progetti di LOGIC.

Infatti nel cestino ora trovo una cartella VOLUMES e se vado a riaprire gli hd, visualizzo i progetti ma "fisicamente" non posso aprirli (gli hd e come se fossero vuoti ma "vedo" i progetti....).

Ora ho riportato la cartella VOLUMES sul desktop ma non capisco come riportare tutto alla "normalità".

Grazie dell'aiuto.




edg

krenzo
20-02-2012, 21:41
Il percorso esatto della cartella Volumes è il seguente:
"/Volumes" ed è una cartella nascosta.

http://dl.dropbox.com/u/46132478/Forum/Logic/volumes.png

edg
20-02-2012, 21:43
scusa, mi spieghi meglio...

grazie...

krenzo
20-02-2012, 21:49
Per qualche ragione sei riuscito a cestinare una cartella nascosta e di sistema.
Penso che tu possa risolvere rimettendola al suo posto, cioè nel disco di sistema del Mac ( / ).
Prova a rimettere la cartella in questiona nel disco Macintosh HD (o comunque si chiami) e a riparare i permessi.

edg
20-02-2012, 21:53
Grazie....

Ho ricopiato la cartella nell'hd di sistema e tutto è tornato a posto...

Grazie 1000..

Se passi da foggia ti offro da bere....




edg

krenzo
20-02-2012, 21:59
Di niente. :D
Se vuoi puoi farla ridiventare invisibile così da evitare future eliminazioni.
Da terminale:

sudo su
Password:LA TUA PASSWORD
chflags hidden /Volumes

Ciao

misterd
20-02-2012, 23:01
Edg eppure è da un po' che bazzichi sul forum :) sezione sbagliata e aiuto nel soggetto.
Non si fa :)

Ottimo Krenzo

edg
20-02-2012, 23:03
Grazie del suggerimento...

Comunque, quando ho cancellato questa cartella io avevo trascinato il dvd dentro al cestino per estrarlo.....

Invece il dvd non si è estratto e c'è finito questa cartella.... :(

Boh....

grazie ancora...




edg

edg
20-02-2012, 23:05
Edg eppure è da un po' che bazzichi sul forum :) sezione sbagliata e aiuto nel soggetto.
Non si fa :)

Ottimo Krenzo

hai ragione, pardon...

ma quando ho aperto la discussione ero in "crisi mistica" e non sapevo dove sbattere la testa...

Pensa che stavo quasi per postare nella sezione NEWS....... :D





edg

misterd
21-02-2012, 09:08
La paura fa 90 :D :D

playmusic
21-02-2012, 09:31
Per i file/cartelle invisibili è bene avere a portata di mano anche un software come ONYX che aiuta a mantenere pulito tutto il sistema, oltre che a permetterti di visualizzare i file nascosti.

edg
21-02-2012, 11:47
Per i file/cartelle invisibili è bene avere a portata di mano anche un software come ONYX che aiuta a mantenere pulito tutto il sistema, oltre che a permetterti di visualizzare i file nascosti.

Grazie.




edg