PDA

Visualizza Versione Completa : Strumenti ed effetti esterni



amsonx
23-02-2012, 08:26
Ciaio a tutti, sono iscritto al forum d tempo ma solo da pochissimo ho comprato Logic pro, grazie al prezzo attuale.
Arrivo da Reaper e da una breve prova di Studio one 2.
Sto lentamente prendendo confidenza con 'ambiente di Logic e ho subito un quesito da porre:

c'e un modo per registare ,il return di un effetto esterno e, contemporaneamente registrare il segnale dry prima dell'effetto ?
p.s anche i lsegnale da effettare e' esterno.
Diego

webmaster
23-02-2012, 09:58
Ciao,
se i segnali sono tutti esterni ti basta inviarli a due o pių ingressi della MOTU e registrarli su pių tracce contemporaneamente.

amsonx
23-02-2012, 11:22
Ciao,
se i segnali sono tutti esterni ti basta inviarli a due o pių ingressi della MOTU e registrarli su pių tracce contemporaneamente.

si , questo lo so , ma per una serie di questioni ho bisogno di fare il routing da Logic, a volte ho necessita di inviare l'audio di strumenti software a FX esterni.
Quindi mi chiedevo se c'era una soluzione visto che non posso regolare l'effetto e applicarlo successivamente : l'effetto in questione č il Cathedral di EHX che modulo con un LFO che proviene dal mio modulare che poi e' l'altro strumento che devo registrare.

grazie cmq per la pronta risposta .
Diego

webmaster
23-02-2012, 11:37
Se vuoi utilizzare degli Fx esterni come se fossero interni, puoi usare il Plugin "I/O" che ti permette appunto di interfacciarti con il mondo Hardware.....ti servono solo ingressi e uscite sufficienti e un basso buffer size per nonavere troppa latenza.

amsonx
23-02-2012, 11:50
Se vuoi utilizzare degli Fx esterni come se fossero interni, puoi usare il Plugin "I/O" che ti permette appunto di interfacciarti con il mondo Hardware.....ti servono solo ingressi e uscite sufficienti e un basso buffer size per nonavere troppa latenza.

Ok, visto il plugin I/O , e' quello che mi serve !
grazie ancora

amsonx
17-03-2012, 16:03
per ora ho usato il plugin I/O piazzato in un bus e la cosa funziona bene, ma come faccio a fare il bounce del solo bus in modo da avere una traccia dove sento solo il FX esterno ?

lenzozero
17-03-2012, 16:16
Metti in Solo la traccia interessata.

amsonx
18-03-2012, 11:33
Metti in Solo la traccia interessata.

Grazie :)