PDA

Visualizza Versione Completa : Logic & Live: utilizzare i plugins



sweetbutt
23-02-2012, 13:12
saluti a tutti

domanda da 8000000€
ho provato a cercare e se ne parla ma non specificatamente di questo

sempre per il sound design avrò bisogno di far processare una serie di suoni da Erosion che è un plugin di Live

è possibile metterli in Rewire e linkare in qualche modo

la traccia di sculpture
la traccia di ableton (con il plug erosion)

e sentirlo già processato in Logic?

in modo che faccio un bounce in place della regione MIDI ed è fatta

è un cosa che so che userò a palla poichè dovrò processare un fracco di file con erosion per creare delle copie "erose" :D

e naturalmente vorrei farlo in tempo reale senza dover creare sessioni in Live per far solo questo

meno mi stacco da Logic piu sono felice [8D]

in poche parole:

registrare MIDI in Logic --> Erosion --> sentirle Erosionate in Logic --> bounce in place

aiuto spero di essermi spiegato :D

massimonlx
24-02-2012, 23:49
Mmm... Prima di tutto bisogna considerare che durante l'esecuzione di Live come Rewire Slave tutti i suoi Plug-in sono disattivati.
Potresti fare qualche magheggio con IN OUT della scheda audio.
Aprire prima Live e poi Logic. OUT di sculpture in un IN di una traccia audio di LIVE in cui hai caricato erosion e registri il tutto.

sweetbutt
25-02-2012, 17:52
ahh ok...se i plugs sono disattivati ciccia.. mi serviva proprio quello

grazie cmq!

analogic76
25-02-2012, 18:24
Quando ableton ė in rewire slave sono disattivati solo gli AU/VST, i plug proprietari rimangono attivi, provare per credere.

sweetbutt
25-02-2012, 19:02
Quando ableton ė in rewire slave sono disattivati solo gli AU/VST, i plug proprietari rimangono attivi, provare per credere.

wow ...

cioè .. metti che ho Sculpture aperto, collegato a Live e lo sento gia processato dall'Erosion? e poi faccio Bounce in place e ho il file in Wav li stesso?

zerododo
26-02-2012, 11:37
wow ...

cioè .. metti che ho Sculpture aperto, collegato a Live e lo sento gia processato dall'Erosion? e poi faccio Bounce in place e ho il file in Wav li stesso?

No, significa che se hai Logic e Live aperti in rewire puoi usare plug ins e strumenti virtuali esterni solo su Logic, mentre su Live sono disattivati. In Live puoi usare solo gli strumenti e gli effetti proprietari di Live.

Per rispondere al tuo quesito penso che in modalità off line sia tutto molto più semplice, facendo dei bounce ed effettandoli e reimportandoli successivamente...

per fare tutto in tempo reale mi viene in mente solo un routing "furbo" usando soundflower, ma non credo che il risultato sia utilizzabile...

sweetbutt
26-02-2012, 14:12
grazie zero

vediamo se analogic posta come potrebbe essere possibile avere i plugs nativi di Live "udibili" in una traccia di Logic

massimonlx
26-02-2012, 16:11
Quando ableton ė in rewire slave sono disattivati solo gli AU/VST, i plug proprietari rimangono attivi, provare per credere.

Ops, mea culpa

zerododo
27-02-2012, 18:31
grazie zero

vediamo se analogic posta come potrebbe essere possibile avere i plugs nativi di Live "udibili" in una traccia di Logic


Sentire gli effetti di Live in Logic è il problema minore, in quanto il rewire consiste proprio nel convogliare i suoni dello slave (Live) nel master (Logic).

Il punto complicato (anzi, impossibile direi) è mandare Sculpture da Logic a Live...