PDA

Visualizza Versione Completa : Ivy bridge o Haswell?



Sperimenta
23-02-2012, 13:23
Salve, sono nuovo nel forum e non posso che farvi i complimenti!

A breve penso di passare a Logic Pro e dovrò comprare probabilmente un iMac O mac pro di nuova generazione (sempre se uscirà). La mia domanda però riguarda il fatto che ad aprile dovrebbero uscire i processori Ivy bridge. Sappiamo anche che nel 2013 uscirà Haswell e la mia domanda sorge spontanea: visto il cambiamento di architettura di Haswell conviene aspettare fino al 2013 secondo voi o potrei acquistare un iMac ivy bridge? Siccome a livello di hardware non me ne intendo poi molto c'è per caso il rischio che poi se acquisto ivy bridge ci possano essere problemi di compatibilità con i vari virtual instrument quando uscirà Haswell?

Grazie a tutti.

Alberto Buffolano
23-02-2012, 14:53
le mie sono solo supposizioni, ma finchè si tratta di intel non si corrono rischi. altrimenti si sarebbero verificate incompatibilità anche tra core duo, xeon e nahalem... o sbaglio?

Sperimenta
24-02-2012, 13:38
scusa la domanda, ma per caso hanno architettura diversa?

Alberto Buffolano
24-02-2012, 16:30
non ho ancora studiato l'argomento, mi spiace. per ora non prevedo di spendere in nuovi mac, quindi mi sono informato ben poco, e solo per curiosità. cmq su google trovi buoni articoli.