PDA

Visualizza Versione Completa : Filtro



CrosMc
23-02-2012, 23:17
C'è un plug-in nativo di logic con cui posso creare un synth che ha il filtro cutoff/resonance così da poter mettere il bus come traccia e con l'automation metterlo in fade in? (Il filtro se non lo conoscete è quello molto comune nella musica elettronica dove un synth parte chiuso e mano mano si apre fino a diventare un big synth)

hayeye
23-02-2012, 23:27
Autofilter?!

Alberto Buffolano
23-02-2012, 23:32
in realtà è sufficiente un eq

hayeye
23-02-2012, 23:45
in realtà è sufficiente un eq

però con l'eq non c'è la risonanza

Plissken
23-02-2012, 23:58
però con l'eq non c'è la risonanza

si che c'e'...e' la Q :)

Alberto Buffolano
24-02-2012, 00:17
bravo iena!

Alberto Buffolano
24-02-2012, 00:19
devi aumentare il gain del filtro e impostare la q su una campanatura acuta... ti ritrovi con tutti le parziali e i loro multipli

Plissken
24-02-2012, 00:21
bravo iena!

grazie! [^]

hayeye
24-02-2012, 01:02
è vero, avete ragione (e pure molta) voi ma, almeno per il mio modo di operare, è molto più veloce agire su due manopole come quelle di un synth che su un eq...sarò che non sono per niente fonico ;)

ciao ne

Ricky

CrosMc
24-02-2012, 21:44
Con l'autofilter c'ho provato, sì ho visto che fungeva ma non quanto se lo regolavo su zebra (Che non può essere messo in automazione perchè agisce solo sullo strumento e non può essere messo in un bus). E su zebra veniva proprio come volevo io, ma in quel modo con logic non mi viene in nessun modo, non ditemi di usare l'EQ che non sono un fonico quindi non ci riuscirei D:

hayeye
24-02-2012, 21:55
Con l'autofilter c'ho provato, sì ho visto che fungeva ma non quanto se lo regolavo su zebra (Che non può essere messo in automazione perchè agisce solo sullo strumento e non può essere messo in un bus). E su zebra veniva proprio come volevo io, ma in quel modo con logic non mi viene in nessun modo, non ditemi di usare l'EQ che non sono un fonico quindi non ci riuscirei D:

ahaha, sei messo come me allora! per me la q degli equalizzatori non suona come quella dei synth...ma forse è solo incapacità mia.

Mi viene in mente che potresti aprire ES2 e dal side chain in alto a destra farci entrare il bus1 ade sempio al quale inviare tutte le tracce che vuoi filtrare..

Non so se il suono è come Zebra però ES2 suona piuttosto bene.

fammi sapere

hayeye
24-02-2012, 22:11
sto facendo una prova ma non riesco a venirne a capo nemmeno io con quello che ti ho detto :(

hayeye
24-02-2012, 22:25
Sono riuscito con ES1. Ho provato a mettere un pattern in play di Ultrabeat sul sul bus 1 poi su ES1 ho attivato il Side chain (sul bus 1 ovviamente) ed ho iserito solo l'oscillatore 2 su EXT. I questo modo premendo una nota Ultrabeat passa...poi da li lo puoi filtrare.

C'è la Waldorf che nella Waldorf edition produce il D-Pole che puoi caricare in insert come plugin però ora non posso fare prove perchè su Lion, purtroppo non sono più riuscito ad installarla anche se è originalissima...

appena riesco magari faccio una prova sugli altri macs dove dovrebbe fungere.