PDA

Visualizza Versione Completa : Liquid Saffire 56



Andreadrum
24-02-2012, 00:25
Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto a questo forum incuriosito molto dalle vostre discussioni spesso molto utili. Io sono un batterista che sta cercando di sistemarsi il meglio possibile, per la ripresa del mio strumento.
Attualmente possiedo una Motu 8pre, e un beringher ADA8000. Ma diciamo che vorrei salire di livello come scheda principale.
Nel senso che sarei orientato per acquistare una Focusrite Liquid Saffire 56 e utilizzare la Motu come convertitore ADAT. questo cambiamento risiede nel fatto di avere delle uscite in più che la mia attuale scheda non ha.

Le mie perplessità sono sulla qualità della scheda, nel senso che leggendo in giro vedo che ne parlano tutti piuttosto bene, però volevo saperne qualcosa di più da esperti che ne capiscono sicuramente più di me.
La mia perplessità risiede nel fatto di non avere problemi di latenza in registrazione, ovvero mentre registro non vorrei sentire Flam tra quello che suono e quello che sento in cuffia, affidabilità del prodotto sia a livello di hardware che di software.

Di alternative alla Liquid ho visto la motu 896 mk3 ibrida ma costa sui 1000€, non so quanto ne valga la pena? Forse mi conviene poi prendermi dei pre di maggiore qualità da comprare in un secondo tempo...
O anche Rme ma costa decisamente di più e non ha 8 in microfonici...quindi per un batterista è un problema.

Ditemi cosa ne pensate?
Vi ringrazio Andrea

Alberto Buffolano
24-02-2012, 01:52
ciao, dovresti mettere il tuo setup in firma, secondo le istruzioni che trovi nel regolamento del forum.

venendo alla tua domanda, io uso motu, ma sono convinto che focusrite sia leggermente migliore.
tuttavia, secondo me per fare un salto di qualità dovresti prenderti un bel mixer digitale e collegarlo alla motu che sfrutteresti come AD. colleghi tutto con quattro semplici cavi ottici.

Andreadrum
27-02-2012, 09:09
Così va bene come ho inserito la firma??
Andrea

Alberto Buffolano
27-02-2012, 09:56
Ci sei quasi. Manca il sistema operativo da inserire con il numero di versione completo. Devi completare anche la versione di logic. Questo servirà a capire se hai fatto degli aggiornamenti

Andreadrum
27-02-2012, 14:30
Adesso è tutto giusto?

Alberto Buffolano
27-02-2012, 20:17
si. è giusto. ti consiglio caldamente di aggiornare logic............................................. .......