PDA

Visualizza Versione Completa : Logic 9 e problema prestazione "random"



Pezza
25-02-2012, 00:48
Ok ok ...potevo azzeccar meglio il titolo, se ve ne viene uno migliore in mente, suggerite e/o cambiatelo pure, passo al problema:

LOGIC ! questo E' il problema !!!! [}:)]
ogni volta che lo apro è un mistero !

Insomma, il mio mac è bello "carrozzato" come macchina(per la mole dei miei progetti), ed ho SEMPRE dai 100 ai 150 gb liberi su disco, 16Gb di Ram, le librerie(tutte) su Hd Fw800 !

Il problema è il seguente:
Uso "SOLO" i miei 4 plug preferiti (spectrasonics + kontakt 5) ma capita spesso che in alcuni progetti(già in fase di prima realizzazione ovvero 4-5 tracce e niente EQ-LIMITER o similia) mi viene fuori l'avviso che non c'è abbastanza memoria per aprire altri plugin o instanziare altre tracce in multi.

Vi sembra possibile ???

Forse ho scoperto un BUG ?? perché mi capita soprattutto quando apro uno dei miei template! ma....i template li creo SOLO per evitarmi la rottura di creare tracce ed aprire i soliti V.I., quindi niente stregonerie da parte mia ! Insomma Logic deve solo aprire per me i Virtual e nemmeno caricare dei suoni, se non il Pianoforte in Kontakt!

I plug sono tutti aggiornati, ma succedeva anche prima del Kontakt 5 che è l'ultimo aggiornamento disponibile dei 4 V.I. ed è l'ultimo che ho fatto. ;)

Avete qualche idea in merito?


[?][?][?][?]

Pezza
25-02-2012, 00:50
Lavoro con Logic a 32Bit, è quindi evidente che non sfrutti tutta la mia ram....ovvio.

Conoscete "stregoni" a parte DAnkan, MisterD e MichyLee dalle parti di Rimini ???:D:D:D

hayeye
25-02-2012, 01:02
Ciao Francè, il problema è tutto li..se apri Spectrasonics e Kontakt5 a 32 bit sei fottuto perchè ti mangiano tutta la memoria. Sono proprio quelli più avidi in assoluto.

Ma, dato che questi sono già portati da tempo a 64 bit come Logic, perchè non lavorare a 64 direttamente e non hai nemmeno la rottura del bridge?


ciao
Ricky

Pezza
25-02-2012, 01:14
Rick, hai ragione anche tu, ma ho anche altri plug che con il 64 ci fanno a botte ! e mi capita di usarli. Io ho citato i miei 3 preferiti e di partenza, ma non gli unici in assoluto purtroppo....

se passasso al 64 , in casi come sopra dovrei fare a Botte con il Bridge....[}:)]

Ma ....possibile che succeda solo a me??? in rete ho fato un giretto e nessuno lamenta questo: o se ne fregano come ho fatto io fino ad oggi , o nessuno usa in combinazione quei plug, oppure i Template degli altri son più fighi :D:D:D

l'altra opzione è che sappiano dare un titolo ai loro post nei forum [^]:o:o

ginoquad
25-02-2012, 06:33
In verità succedeva anche a me con Trilian. La cosa non si è più riproposta con l'aggiornamento a 64 bit. Prova a trovare in rete una qualche utility capace di "liberare" la memoria frammentata, una cosa tipo questa: http://www.lasupermela.com/2010/01/13/libera-memory-liberare-la-ram-di-mac-os-x/

zeus
25-02-2012, 13:53
Pezza, devi lavorare a 64bit, come dice Ricky il pacchetto spectrasonics è avido di Ram, quindi oggi come oggi lavorare ancora a 32bit non è più indicato.

Pezza
26-02-2012, 16:07
Grazie a tutti...non ho avuto ancora modo di iniziare progetti a 64, ed in ogni caso, come dicevo prima...l'AuBridge non mi darà problemi con i plug non nativi 64bit ???

hayeye
26-02-2012, 17:39
penso che non avrai alcun problema salvo la rottura di palle che avrai una finestrella in più da aprire...io la odio sinceramente. Meno male che quasi tutto ciò che uso di più è a 64 o lo sta diventando.

Ricky

dankan
27-02-2012, 11:03
Devi passare audio le cose che sono " sicure " e ti tieni la traccia midi..! Mio caro Pezzino...!

Pezza
27-02-2012, 16:35
Paolo, ho un'altra soluzione: se si è sciolta la neve, vengo da te per un corso accellerato su DP :D

Ok, posso anche pensare alla soluzione bounce, ma mi sta sulle scatoline perché come ben sai, c'é sempre qualche ritocco da fare anche dopo l'ultimo ascolto .....

misterd
27-02-2012, 17:05
Volete usare i plugs superfighi, avidissimi di risorse e continuare a lavorare a 32bit.
Insomma, la botte piena e la moglie ubriaca.

P.S. nessun'altro software ti permette "miracoli" a 32bit, sappilo.
Se le softwarehouse dei plugs continuano a scrivere a 32bit, ne Apple, ne gli sviluppatori Logic, ne hanno colpa..!!

Pezza
27-02-2012, 17:32
Dani, non voglio ne la mogli ne tantomeno la botte. Cio che mi fa incazzare, è che non esiste una LOGICA in logic. E' un problema Random ! A volte a parità di condizioni i superfighi sono 10 e nessun problema, altre volte sono 3 e rompe le palle !

Insomma, se apro lo stessissimo identico progetto di partenza con 3 tracce e 3 suoni già caricati, non può farmi lo scherzo che oggi lavora come un mulo per 10 minuti, e tra 2ore decide che lo stesso Template è pesante !!!

In questo caso, il problema è da imputare al diavolo??? solo ai 32bit ??? al numero di note ed accordi che suono ??? a come coloro la traccia ??? mah.....di sicuro non a chi c'è tra la sedia ed il mac....

misterd
27-02-2012, 18:08
No, è da imputare ad una cosa in particolare.
C'è ram e ram.
Se tu hai quella più economica, NON si vuota e devi per forza riavviare.
Quindi, tu lavori ad un progetto ad iMac appena acceso, tutto fila liscio.
Chiudi il progetto, e ne fai uno nuovo, si sommano le risorse di entrambi i progetti, appunto perché la ram non si svuota.
:)

pierecall
27-02-2012, 18:49
io a 32 bit non trovo problemi,anzi non essendo trasportati a 64 bit tutti quelli che ho non ci penso proprio a far girare logic a 64 bit :D nienti vidi e niente sacciu :D

Pezza
27-02-2012, 19:00
Gennar ma tu usi qualcuno dei plug che ho citato io ??? Spectrasonics e Kontakt 5?

@MisterD....hai al volo un suggerimento su programma che mi faccia capire se la Ram e piena e svuotarla ???
Comunque, le Kingston non mi sembrano economiche e tantomeno non compatibili Apple....e 16 Gb non sono nemmeno pochi.....:(!

dankan
29-02-2012, 14:27
Purtroppo gli Spectrasonics sono avidi di Ram, non ci sono alternative...! Tieni la parte midi e passi audio..! Inutile che ti arrabbi..!
Un programmino c'è per liberare la memoria ma a cosa ti serve ? Come ti hanno detto gli altri il problema rimane...!
Io cmq uso LIBERA MEMORY...!