PDA

Visualizza Versione Completa : Metric halo vs macpro



Yoritsuki
25-02-2012, 09:54
Ciao ragazzi
Ho acquistalo una scheda MH ULN 2
E da ieri sa sto combattendo con la suddetta scheda.

Fatto e rifatto l'installazione decine di volte

La console della scheda funziona la scheda funziona

Il test di dialogo software scheda funziona

Ma il settaggio da preferenze di sistema/suono/uscita/ingresso .... No

Vedo la scheda....ma si legge: il dispositivo selezionato non dispone di controlli di ingresso

E naturalmente manco di uscita

Grrrrrrrrrrrrr

Cosa faccio??????


Ps ho apogee maestro ancora installato, può essere che crei conflitti???

Yoritsuki
25-02-2012, 10:01
Ehm.....come non detto

Funziona

Solo che nel pannello di sistema resta inattiva l'icona degli ascolti come descritto nel
Post precedente

Davvero strana la cosa !!!!!!

ZEF succede anche a te????

Yoritsuki
25-02-2012, 10:16
Bene ho. Cantato troppo presto

ERROR WHILE SYNCRONIZE AUDIO AND MIDI

Sample rate 44.100 recognized
Check conflict between LOGIC PRO end External device


Ce si può volere si PIU al sabato mattina???

Yoritsuki
25-02-2012, 13:43
Ok ho mandato una mail alla MH , anche su consiglio di Zef
Spero di risolvere presto

Stay tuned guys :D

webmaster
25-02-2012, 14:02
Bene ho. Cantato troppo presto

ERROR WHILE SYNCRONIZE AUDIO AND MIDI

Sample rate 44.100 recognized
Check conflict between LOGIC PRO end External device


Ce si può volere si PIU al sabato mattina???

Questo errore di solito si verifica quando Logic e la scheda non sono settati sullo stesso sample rate......esiste un pannello di controllo della MH?

Yoritsuki
25-02-2012, 16:19
Si
Ma fa quel che vuole :D

Yoritsuki
25-02-2012, 16:40
ecco le foto dei pannelli
uno è la console mio della scheda e l'altro è il pannello preferenze di sistema

webmaster
25-02-2012, 18:40
Il pannello delle preferenze di sistema io non lo terrei in considerazione, ma solo quello della MH.....la foto è piccola e non vedo, se hai modo di metterla su uno spazio ftp la si vede meglio.

Ciao

Yoritsuki
25-02-2012, 19:07
Ok

La giornata è andata tra mille cose accavallate ma sOno riuscito a capire qualcosa
Principalmente si deve tarare il sample rate da LOGIC e automaticamente viene modificato sul pannello della scheda

In seguito ....se volete sentire qualcosa...

APRIRE UN TEMPLATE MIXER da MIOconsole

Altrimenti non si odono suoni a parte i vostri porconi :D
Poi...sul mixer di logic attivare una traccia che servirà a li lare il mixer di logic a quello di MIOconsole se si desiderasse mixare col TEMPLATE MIOconsole



Ps l'icona dei suoni di OSX resterà grigia e non nera, perché ora comanda tutto la MIOconsole di MH
Venendo da apogee ero abituato ad una interazione fluida e intuitiva, MH è un pò diversa ma la qualità è estremamente alta

A tutti coloro che volessero prendere Metric Halo

Che botta ragazzi
Ha un uscita pazzesca
Ho dovuto tarare gli ascolti perchè è veramente potente questa scheda e il suono è davvero PIU grosso

prudo
27-02-2012, 11:04
io ne vorrei comprare una.


A tutti coloro che volessero prendere Metric Halo

Che botta ragazzi
Ha un uscita pazzesca
Ho dovuto tarare gli ascolti perchè è veramente potente questa scheda e il suono è davvero PIU grosso

GLUE
27-02-2012, 15:11
Bravo !!! ...studia bene tutte le configurazioni ...così almeno sò a chi domandare :) ...in settimana mi arriva la MetricHalo !!! ...ho venduto la mia vecchia scheda e rifatto tutto lo studio spero in settimana di rimontare tutto e probabilmente mi perderò nei meandri come ti sei perso te spero che mi darete una mano ;)

prudo
27-02-2012, 15:21
curiosità: dove l'hai comprata? prezzo finale?

GLUE
27-02-2012, 15:24
curiosità: dove l'hai comprata? prezzo finale?

..a chi dici???

prudo
27-02-2012, 15:36
a colui che ha comprato una lio8, ovvero lorenzdj

GLUE
27-02-2012, 16:19
a colui che ha comprato una lio8, ovvero lorenzdj

ti ho scritto in posta ;)

prudo
28-02-2012, 10:55
ti ho scritto in posta ;)

nessun messaggio ricevuto :rolleyes:

GLUE
28-02-2012, 11:44
nessun messaggio ricevuto :rolleyes:

Ciao scusa Prudo non sò perchè non è partito il messaggio ...riprovo
Ciao Lorenz

GLUE
12-03-2012, 10:43
Ciao eccomi ....arrivata la LIO-8 ...intanto azzz che dinamica !!!! pazzesca ...un salto in avanti !! ..però ho subito delle domande per Zef e Yoritsuki

sono riuscito facilmente a creare un ambiente di somma da logic verso MIO ma non ho ben capito come faccio a processare un segnale da una traccia di Logic per esempio su un compressore hardware e poi rientrare ??? stò collegando le 8 D/A e le 8 uscite A/D ad una patchbay ???

Come faccio a controllare i segnali di più monitor e delle cuffie mi pare che c'era un controllo tipo plugin che permetteva di selezionare gli ascolti ma non l'ho trovato

GLUE
12-03-2012, 22:45
Ciao eccomi ....arrivata la LIO-8 ...intanto azzz che dinamica !!!! pazzesca ...un salto in avanti !! ..però ho subito delle domande per Zef e Yoritsuki

sono riuscito facilmente a creare un ambiente di somma da logic verso MIO ma non ho ben capito come faccio a processare un segnale da una traccia di Logic per esempio su un compressore hardware e poi rientrare ??? stò collegando le 8 D/A e le 8 uscite A/D ad una patchbay ???

Come faccio a controllare i segnali di più monitor e delle cuffie mi pare che c'era un controllo tipo plugin che permetteva di selezionare gli ascolti ma non l'ho trovato

Il controllo dei monitor e cuffie l'ho trovato ..avevo spippolato poco ...sull'altra domanda invece necessito ancora help :)

zef
02-04-2012, 10:40
scusate non avevo visto il thread....:I
spero abbiate risolto dopo i vari p.m. ;)

ciao Fabio

GLUE
03-04-2012, 12:02
scusate non avevo visto il thread....:I
spero abbiate risolto dopo i vari p.m. ;)

ciao Fabio

Ciao Fabio mi sà che ti dovrò stressare qualche altra volta che ho ancora diverse cose che non capisco ..Ciao Lore

Red
07-04-2012, 08:54
Mah..... Il 3d più inutile della storia del forum: 3 pagine per sapere che questa scheda funziona se gli setti il sample rate......