PDA

Visualizza Versione Completa : MS 2.2 visualizzazione selettiva



enricoerre
26-02-2012, 01:05
Ciao a todos!
ho da poco aggiornato MS alla 2.2, e tra le note di release ho letto che è possibile, in modalità performance, decidere quali elementi di layout visualizzare e quali no.
Scorrendo sul manuale non ho trovato niente del genere...
Qualcuno ha capito come si faccia 'sta cosa?

Grazie mille

Enrix

enricoerre
08-03-2012, 23:17
Mi sento la particella di sodio in acqua Lete...... c'è nessuno...?

Floydlover
15-03-2012, 11:48
Ma non è modificando il layout che decidi cosa visualizzare in modalità performance???... O forse non ho capito la domanda [?]

enricoerre
19-03-2012, 15:31
Si. Ma ho letto da qualche parte che in questa versione si può decidere quali oggetti presenti nel layout visualizzare.... perchè magari dal vivo hai bisogno di vedere meno roba....
ma non ho capito come si faccia....

Floydlover
19-03-2012, 16:39
Si. Ma ho letto da qualche parte che in questa versione si può decidere quali oggetti presenti nel layout visualizzare.... perchè magari dal vivo hai bisogno di vedere meno roba....
ma non ho capito come si faccia....


Vai su layout, evidenzi tutti gli oggetti e clicchi su "ungroup elements" o qualcosa del genere (non ricordo bene), seleziona gli oggetti che vuoi eliminare e premi canc o backspace...
...o vuoi forse visualizzare un layout differente per ogni patch?
In questo caso non so come si faccia (ed in verità non credo neanche che si possa fare).
Spero di esserti stato utile, anche se temo di non avere ancora capito la tua domanda [?]

enricoerre
20-03-2012, 00:39
Grazie per la tua risposta, ma credo di non essermi spiegato in modo chiaro.
Facendo come dici tu cancello gli elementi che non mi interessano... ma li tolgo effettivamente dal layout....
e non intendo visualizzare una schermata diversa per ogni patch.
intendevo una cosa diversa. Provo a spiegarmi più chiaramente.

In layout metto tutti i controlli che intendo utilizzare (manopole, slider, tastiere, meter e quant'altro).
In modalità di visualizzazione vorrei nascondere certi oggetti che non mi interessa vedere durante l'esecuzione live, come ad esempio le tastiere o alcuni knobs, di cui non ho bisogno avere un controllo visivo a video, ma in realtà nel layout ci sono, in quanto configurati per controllare certi parametri.
E' solo una questione visiva, al fine di avere a schermo, in modalità "perform" solo le cose che interessano.

marcperi
20-03-2012, 09:27
Selezioni dal layout gli oggetti che non vuoi vedere e li cancelli :)

amsonx
20-03-2012, 09:33
E' una domanda che mi sono posto anche io..vorrei poter usare un paio di tastiere ma non vederle nel layout ma mi pare di capire che non sia possibile ?
Qualcuno più' esperto conferma ?

marcperi
20-03-2012, 21:22
Qua puoi trovare degli ottimi spunti

http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?t=61668

soprattutto per l'utilizzo dei background

enricoerre
22-03-2012, 22:47
scusa.... se cancello gli oggetti dal layout poi non posso utilizzarli..... knob, slide..... mi sbaglio?

marcperi
22-03-2012, 23:07
Esatto,
però puoi rimpicciolirli tantissimo.

Per provare ho rimpicciolito tutte e 3 le tastiere che ho nel layout e sono riuscito a farle diventare più piccole di una manopola.
Non dovreste avere problemi a personalizzarvi il layout rimpicciolendo di molto ciò che non vi serve vedere ma che dovete utilizzare

enricoerre
01-04-2012, 06:54
....giusto.... a questo non avevo pensato....!