PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda sui gruppi



amsonx
26-02-2012, 10:28
Sto cercando di capire come funzionano i gruppi , premetto che arrivo da Reaper e li quando creo un gruppo viene creata anche una channel strip per il gruppo,dalle mie prime letture del manuale e dalle prime prove mi pare che questo non avvenga in Logic.. devo forse settare qualcosa per avere una channel strip per il gruppo ?

enricoerre
26-02-2012, 12:55
Se il channel strip del gruppo (che in logic è un AUX) non è già stato creato in precedenza, si, logic lo crea in automatico.

In pratica.... su un channel strip che vuoi indirizzare ad un gruppo vai su "stereo out" (il tasto sopra il fader), ci fai un clic, dal menu' che appare scegli "BUS", dopodichè scegli il bus che ti interessa. In automatico, se non esiste già, ti viene creato un canale aux...

spero di essere stato chiaro....

enricoerre
26-02-2012, 12:57
ah, lo stesso principio vale per i send di canale....

Valerio
26-02-2012, 13:45
In verità Logic fa un po di confusione sui termini.
Il termine GROUP lo usa per creare un gruppo, ma di fatto non include il flusso audio ma solo varie opzioni (es: i fader di più canali, o i pan, la possibilità di mettere in solo o mute più canali, ecc...)
Invece per un gruppo "audio" è come ha detto Enrico, devi usare gli aux.

amsonx
26-02-2012, 14:33
In verità Logic fa un po di confusione sui termini.
Il termine GROUP lo usa per creare un gruppo, ma di fatto non include il flusso audio ma solo varie opzioni (es: i fader di più canali, o i pan, la possibilità di mettere in solo o mute più canali, ecc...)
Invece per un gruppo "audio" è come ha detto Enrico, devi usare gli aux.

bene, questo mi ha chiarito il dubbio , grazie !