PDA

Visualizza Versione Completa : Batterie acustiche...



David S.
27-02-2012, 10:49
...Quali le migliori in circolazione?

...ho bisogno di ottenere un suono Metal, e vorrei dei samples realizzati con tutti i criteri, dinamiche, round robin e così via...

...ho le batterie incluse in Ministry of Rock 2 della East West, e sono discrete (a differenza delle chitarre), però, sono pesantissime da caricare in un Logic, per cui, per ovviare al problema, dovrei aprire un progetto a parte, lavorarci e poi trasformare i suoni in formato audio da portare nel progetto base.

Ho anche "studio drummer" incluso in Komplete 8, ma, a dispetto di quanto viene detto, a me quelle batterie, paiono finte...Cioè, LO SONO finte, però...insomma, ci siamo capiti :D ...non sono realistiche al massimo.

...insomma...cosa potrei provare?

EZDrummer, Superior Drummer, The Metal Foundry...come sono, come funzionano... ???

Alberto Buffolano
27-02-2012, 20:30
ezdrummer e sd2.0 comprendono il sampler e una batteria standard. per avere il suono metal devi comprare un estensione.

cmq quella di MoR2 la trovo abbastanza buona. forse è solo un pò difficile da programmare.

io ho sia MoR1 che sd2.0 ma per le batterie uso sempre il secondo. solo una volta mi è capitato di programmare una batteria metal, e per ottenere un suono più cattivo ho utilizzato dei compressori in maniera violenta.

zibumbo
28-02-2012, 12:50
solo una volta mi è capitato di programmare una batteria metal, e per ottenere un suono più cattivo ho utilizzato dei compressori in maniera violenta.
...relax don't do it, si diceva negli anni ottanta...;)

David S.
28-02-2012, 17:46
Quindi, se io acquistassi Superior drummer 2.0 (del quale mi piace molto l'interfaccia), per oltre 200 euro, cosa avrei? una batteria che non suona a meno che io non acquisti delle espansioni? Non credo proprio.

Alberto Buffolano
28-02-2012, 17:55
Quindi, se io acquistassi Superior drummer 2.0 (del quale mi piace molto l'interfaccia), per oltre 200 euro, cosa avrei? una batteria che non suona a meno che io non acquisti delle espansioni? Non credo proprio.

nessuno ha scritto una cosa del genere.

David S.
28-02-2012, 18:57
:D Quindi?

...in pratica, come suonerebbe la batteria standard di SD 2.0?

...volendo, potrei poi modificarla con i vari plugin, così da ottenere il suono che più mi aggrada, o no?

...insomma, suonerà come una batteria acustica...l'importante è la dinamica generale, il realismo...da quel punto di vista, acquistando SD2.0 andrei sul sicuro?

Alberto Buffolano
28-02-2012, 19:34
una batteria standard suona come una batteria standard.

se vuoi il suono metal di una cassa da 22'' con il battente in plastica, di un rullante alto col fusto in metallo e doppia cordiera, duemila tom e i piatti paiste, allora ti serve l'espansione.

se vuoi far a meno dell'espansione per risparmiare, allora lavora con le dinamiche e i compressori.

sul sito della toontrack ci sono anche esempi audio con la batteria da sola.

David S.
29-02-2012, 11:26
Ho acquistato Superior Drummer 2.0...

...vedrò intanto di lavorarci su...ma sono convinto di aver fatto una buona scelta, a lungo termine.

...per le espansioni, vedrò se in futuro potrò...

Alberto Buffolano
29-02-2012, 12:42
[..] sono convinto di aver fatto una buona scelta, a lungo termine.

[..]

assolutamente si.

zef
29-02-2012, 15:39
+1 qui per la Superior 2.0
va molto bene secondo me e la sua espansione metal è anch'essa molto valida.
Puoi comunque fare delle ottime programmazioni già col materiale di partenza

ciao Fabio

David S.
29-02-2012, 17:47
Benissimo! :)

Grazie a tutti! :)

David S.
01-03-2012, 20:51
Ordinato ieri ed arrivato oggi. Sono soddisfatto della spedizione e del prodotto, ottimo già senza espansioni, che comunque, prima o poi acquisterò! ;)

mazeleddeep
03-03-2012, 13:44
Facci sapere altre impressioni se e quando ne hai voglia!:)

David S.
04-03-2012, 12:05
Superior Drummer 2.0 è un prodotto di qualità.

...mi piace l'interfaccia generale con la possibilità di comporre a piacimento il proprio kit, salvaguardando la RAM utilizzata, fino al mixer e la possibilità di avere tre-quattro canali separati per ogni componente della batteria, ognuno avente il proprio posizionamento microfonico dedicato. Si riesce ad affinare in modo semplice il suono desiderato fin nel minimo particolare.

Per me, che venivo dai kit standard di Logic e dai pesantissimi kit di MoR2 è un mondo nuovo. Ancora non del tutto conosciuto, ma accogliente. :D

...Inoltre, ieri sono riuscito ad accaparrarmi l'espansione "The Metal Foundry" a "soli" 129 euro, per cui quando mi arriverà quella potrò davvero sbizzarrirmi, senza scusanti. :D

Alberto Buffolano
04-03-2012, 12:07
Bene! Buon lavoro allora!