PDA

Visualizza Versione Completa : info su avid mc control



Alberto Buffolano
29-02-2012, 15:43
vorrei comprare il controller in oggetto, ma volevo sapere alcune cose:
è possibile intervenire sulle regioni per fare editing?
è possibile assegnare i CC agli faders?
comunica con sibelius?
è possibile assegnare gli shortcut per tastiera, ai pulsanti programmabili del controller?

grazie a tutti in anticipo

Yoritsuki
27-04-2012, 13:14
Ciao io ho la Mc mix e la control l ho studiata un poco

È possibile assegnarle dei comandi rapidi attraverso il software eucontrol
Si interfaccia prettamente coi plug ins
Ci si può spostare tra le regioni selezionarle ma non mi pare che le si posssa editare direttamente evitando l uso del mouse

Non so ma non credo possa interagire con sibelibus ritengo non sia nata per quella funzione
Spero di aver risposto alle tue domande

Alberto Buffolano
28-04-2012, 01:06
Yori! Grazie! Per ora ho perso un po' di attrattiva perché sto adottando una soluzione piu conveniente e tutto sommato comoda e sufficientemente completa. Dunque i tastini numerati non possono fungere da num.pad? E non ho capito se si possono effettuare automazioni sui Control Change. Ad esempio: potrei usare un fader come se fosse la modwheel di una masterkeyboard?

Yoritsuki
28-04-2012, 12:26
Usare un fader come una whell della master keyboard. ??
Dunque per le automazioni in mix funziona tutto come da manuale ( wright, read, ecc ecc ) se poi vuoi assegnare un comando speciale ad un fader per fare una modifica in corsa all eq. O ad un effetto come fanno i dj non so. Non credo sia stata pensata per fare miscelazioni coi fader

Anche perché la mc controll interagisce direttamente sui plus ins coi potenziometri attorno al display

Ps mi hai incuriosito...che soluzione alternativa hai trovato??? Perché avrei una mezza idea di prendere un altro euphonix. Ma se esistono alternative PIU furbe sai com'è ?! :)

Alberto Buffolano
29-04-2012, 11:44
iPad...

theduke44
29-04-2012, 19:45
se chiedi a MisterD.. lui la usa.. sono sicuro ti possa aiutare.

Alberto Buffolano
29-04-2012, 22:32
Vediamo se passa di qua...