PDA

Visualizza Versione Completa : Plugs Apple Audio Unit



webmaster
03-03-2012, 11:55
Ciao,
Oggi per curiosità stavo provando i plugins AU della Apple, quelli appunto che troviamo sotto la categoria "Apple"

A parte il fatto che li trovo belli da vedere e per certi versi anche futuribili, funzionano anche bene.

Ho però riscontrato alcuni problemi che vi chiedo di verificare.

Ho provato il compressore sulla voce e quando si mette in bypass il plugin, per alcuni secondi si ottiene un effetto "visitors prima serie" :)
Quei Visitors si che erano avanti, usavano Logic!! :)

Inoltre, mi accorgo che se dopo il compressore inserisco un Eq parametrico, questo non funziona salvo mettere in bypass il compressore.
Boh, robe curiose devo dire, ma i plugs mi garbano proprio tanto anche la grafica semplice e blu mi gasa parecchio!

Valerio
03-03-2012, 13:15
a me funzionano tutti, ho fatto le stesse prove che hai detto e non ci sono problemi.
se vuoi ti mando il link di qualcuno che fa i videocorsi su questi plugin :D:D:D
Comunque è vero, sono carini e intuitivi

webmaster
03-03-2012, 13:23
a me funzionano tutti, ho fatto le stesse prove che hai detto e non ci sono problemi.
se vuoi ti mando il link di qualcuno che fa i videocorsi su questi plugin :D:D:D
Comunque è vero, sono carini e intuitivi

Boh! che cosa strana.
l'Eqparametrico dopo il compressore ti funzionava? hai provato a muoverti con il filtro e sentivi la sua azione?

Davvero curiosa ste cosa [?]

Criseaside
03-03-2012, 13:30
Ciao Matteo, avevo già segnalato un po' di tempoo fa questo bellissimo refresh grafico dei plugin targati apple, che peraltro vengono snobbati, ma non vanno affatto male, hanno tre settaggi in croce ma a quello devono servire.....
Comunque ho fatto alcune prove e non manifestano comportamenti simili al tuo..perlomeno in un progetto allestito in fretta...adesso provo su un progetto più grosso, ma credo che non dovrebbe fare differenza!

Ciao, Cris!
;);)

webmaster
03-03-2012, 14:43
Ciao Matteo, avevo già segnalato un po' di tempoo fa questo bellissimo refresh grafico dei plugin targati apple, che peraltro vengono snobbati, ma non vanno affatto male, hanno tre settaggi in croce ma a quello devono servire.....
Comunque ho fatto alcune prove e non manifestano comportamenti simili al tuo..perlomeno in un progetto allestito in fretta...adesso provo su un progetto più grosso, ma credo che non dovrebbe fare differenza!

Ciao, Cris!
;);)

Caspita, ma sono proprio io che attiro la sfortuna :)
Anche io l'ho provato su una voce e niente di chè.....boh!

Comunque i parametri ci sono poi tutti. Il compressore ad esempio mi fa morire come fa vedere il gain reduction!

Valerio
03-03-2012, 17:01
Boh! che cosa strana.
l'Eqparametrico dopo il compressore ti funzionava? hai provato a muoverti con il filtro e sentivi la sua azione?

Davvero curiosa ste cosa [?]

Si ho provato la cosa che hai descritto tu, con settaggi estremi per sentire subito se andava o meno...e andava tutto:)

zibumbo
03-03-2012, 21:12
E' strano il fatto che non li abbia mai preso in considerazione, tali plug in, ma vediamo un po se ne sperimenti qualcuno[?]
Ma a proposito, come sò??