PDA

Visualizza Versione Completa : ottimo V.Instrument



omar bonifacino
03-03-2012, 22:09
Cercando in rete dei shint con particolari sonorita',suoni,ec.............
Mi sono trvato quest ottimo V.I http://www.tone2.com/Synthesizer.html

zeus
03-03-2012, 23:03
Qualcuno di questo forum lo conosce bene :-)

Plissken
04-03-2012, 01:00
io dico la mia...che naturalmente e' solo una mia opinione,dettata da un esperienza di diversi anni con synth analogici veri e altri synth digitali a modelli fisici,tipo il roland jp 8000 insomma...

sul sito scrivono: Still not convinced?

risposta: no!!! non sono convinto per niente!!!

i synth che loro propongono possono fare praticamente ogni suono immaginabile,quindi ad un primo impatto sembra veramente che i loro synth surclassano il famigerato virus ti...

in realta' non e' cosi',perche' ascoltando le demo dei tone 2 noto che i suoni sono finti come una banconota da 3 euro!

poi altra cosa: e questo e' un problema di molti virtual synth odierni tipo il Nexus che io uso e mi fa impazzire,cioe' molti suoni sono talmente stereofonici che e' quasi impossibile gestirli in un mix,quindi alla fine ti ritrovi un mix che suona mega aperto come stereofonia,ma che quando lo passi in mono praticamente sparisce...e questo secondo me non e' per niente professionale...

insomma,il fatto e' che solitamente i mix sono fatti di molti suoni mono e pochi suoni stereo,per il problema della monocompatibilita'...chiaramente uno dice: me ne frego tanto oggi e' tutto stereo,ma se ci fai caso le produzioni pro suonano bene in stereo ma anche in mono,percio' ragioniamoci su sta cosa...

omar bonifacino
04-03-2012, 01:37
Appoggio le tue affermazioni ma si contano su una mano i V.I che a modo loro anno un po di vero.Ma e altrettanto vero che io parlo di gladiator 2 tra le possibilita di creazione associata ai suoni e molto interessante ,vero a primo acchitto senbra il jp8000 che havevo in passato.Quindi a mio parere associando qualita' eprezzo non senbra un cattivo investimento.Per qunto riguarsa il mix ogniuno ne ha uno cercato da tante sessioni di mix,dipende dal orecchio,da te,dal tuo gusto ecc..............BAsta NON ANDARE FURI DI FASE IN TUTI I SENSI

Plissken
04-03-2012, 03:35
Appoggio le tue affermazioni ma si contano su una mano i V.I che a modo loro anno un po di vero.Ma e altrettanto vero che io parlo di gladiator 2 tra le possibilita di creazione associata ai suoni e molto interessante ,vero a primo acchitto senbra il jp8000 che havevo in passato.Quindi a mio parere associando qualita' eprezzo non senbra un cattivo investimento.Per qunto riguarsa il mix ogniuno ne ha uno cercato da tante sessioni di mix,dipende dal orecchio,da te,dal tuo gusto ecc..............BAsta NON ANDARE FURI DI FASE IN TUTI I SENSI

guarda,se tu in passato hai avuto il jp8000 come me e tanti altri,puoi capire benissimo che i synth della tone 2 come suono non si avvicinano per niente al suono roland...

io stesso (che faccio dance) sono anni che cerco il suono supersaw del jp 8000 in un virtual synth,ma ti posso dire che purtroppo l'unico vero clone che si avvicina e' questo:

http://www.adamszabo.com/jp6k/

e' un prodotto della SynthMaker,ma ovviamente gira solo su windozz e io come tanti altri stiamo lottando per fare in modo di accontentare anche noi utenti Mac/logic.

per il resto ti dico come la penso io in fatto di virtual synth:

allora,synth hardware eliminati perche' mi rallentano solo il lavoro...

refx nexus 2: lo adoro,campionamenti di synth veri,quasi ogni 2 mesi esce una espansione di suoni nuova,che pero' tu puoi in qualche modo modificare...unico difetto come dicevo prima e' che molti suoni sono troppo stereofonici e non c'e' rimedio per questo...

novation v station: una chicca secondo me,ha personalita',carattere e non emula un bel niente,tranne naturalmente il k station...

sylenth 1: suona da paura,pero' anche qui molti suoni sono belli solo perche' stereo,ma in questo caso si puo' rimediare (chiaramente se i suoni li chiudi diventano piu brutti)

il mostro che vorrei invece e' questo:

http://www.sonicprojects.ch/opxpro2/description.html

suona come un analogico vero,ma anche qui purtroppo gira su mac ma non va su logic...

fine...tutto il resto per me e' aria fritta...

ovviamente e' come la penso io,ma rispetto il pensiero di altri...

ciao

hayeye
04-03-2012, 08:31
Io ho una trentina di synth hardware sia analogici che digitali che va ed almeno altrettanti in formato software su logic quindi credo di essermi fatto un po' l'orecchio e non parlare a sproposito.

Trovo che per me utilizzare hardware o software non faccia differenza e ritengo che Gladiator sia veramente un ottimo plugin, di quelli da avere.

Ora vorrei fare una precisazione:
Molti di voi considerate il suono di una macchina in base a ciò che copia dal passato o dal presente perchè avete la necessità di seguire delle tendenze e non di crearne di nuove (la dance, il rock ecc). Lo si nota anche nei post precedenti dove fate il confronto col Virus o il JP8000 pensando che con una cosa si possa sostituirne un'altra.
Io vado all'opposto; i paragoni li faccio tra una macchina e l'altra in base a ciò che mi permettono di ottenere, in modo veloce e, soprattutto con suoni non convenzionali, ma mai perchè una può replicare il suono di un'altra anche se questo può succedere e ci può stare.
Insomma, se voglio la supersaw mi prendo il jp8000, se voglio le wavetable mi prendo il wavestation, se voglio fare "bau bau" uso un campionatore e, se invece voglio fare altro, cerco di guardare alle macchine o ai software che usciranno domani.

Infine devo dire che mi sento veramente fortunato perchè invece di stare a rincorrere gli altri, musicalmente mi posso permettere di fare quello che più mi piace quindi non ho regole come la stereofonia, i decibel, la somma analogica e quant'altro da seguire e vivo sereno! :D:D:D

Ricky

Plissken
04-03-2012, 15:35
...Ricky quando vuoi dar via il roland V synth te lo prendo io dai...:)

hayeye
04-03-2012, 18:26
...Ricky quando vuoi dar via il roland V synth te lo prendo io dai...:)

oggi ho tristemente svenduto il Radias..ma poi me lo riprendo....