PDA

Visualizza Versione Completa : Loop di ...



ads
04-03-2012, 17:12
... bachata ...

Si, all'interno di una colonna sonora devo realizzare una cover versione bachata.
Qualcuno mi sa dare un'indicazione di dove si possono trovare dei loop di batteria/percussioni già precostituiti di questo genere?

Quando serve qualcosa di particolare acquisto su sito della Loopmaster, ma anche lì non ho trovato niente.

Grazie in anticipo.

Antonio [^]

Alberto Buffolano
04-03-2012, 17:24
prendi i loop di salsa, li rallenti, togli i fiati e il tumbao di piano. aggiungi una linea contrappuntistica di chitarra in palm mute e il gioco è fatto. ;)
per un source cue bastano 4 misure che si ripetono ad lib.

gribit
04-03-2012, 17:33
...un midifile di una bachata (famosa) a cui togliere tutto tranne la batteria? :rolleyes:

ads
04-03-2012, 17:41
... Alberto sei gentilissimo, ma è un momento di una colonna sonora che è nato solo dallo sfizio del regista ( e quindi non preventivato ) che in quel punto "sente" una bachata ... devo ottimizzare i tempi ... (anche perché la cifra è quella patuita all'inizio ... accidenti a me :(!)

Probabilmente ascolterò il vecchio, vecchio, vecchio e ancora vecchio ranocchio verde ... :D ... del resto la vecchiaia porta saggezza ... :D

Antonio [^]

Alberto Buffolano
04-03-2012, 18:28
a 'sto punto se scarichi il midi, lo sfrutti tutto: trasponi di una quarta e trasformi in minore. così sei a posto :D
a gribit piacciono gli Aventura :D

zeus
04-03-2012, 18:38
Di solito prendo un midifile e tengo buono quello che mi serve.

ads
04-03-2012, 20:56
Grazie a tutti.

Farò così.

Antonio [^]

gribit
04-03-2012, 22:12
a 'sto punto se scarichi il midi, lo sfrutti tutto: trasponi di una quarta e trasformi in minore. così sei a posto :D
a gribit piacciono gli Aventura :D

Non ho mai odiato un pezzo in vita mia come quello degli Aventura di qualche anno fa...

Finché la musica non verrà insegnata, SERIAMENTE, alle elementari e medie sarà sempre peggio... altro che bachata, aventura e La Ura Pau Sini!


E BASTA!

webmaster
04-03-2012, 22:36
Non ho mai odiato un pezzo in vita mia come quello degli Aventura di qualche anno fa...
E BASTA!

Perchè non sai suonarlo :hahaha:

gribit
04-03-2012, 22:37
Perchè non sai suonarlo :hahaha:
Infatti... ho sempre fatto finta! :p

Alberto Buffolano
05-03-2012, 17:58
dovresti avere più rispetto per i neomelodici di qualsiasi nazione