PDA

Visualizza Versione Completa : Il Nuovo Mac Pro è qui ...



pagey78
04-03-2012, 18:38
http://www.applepc.it/os_x_macpropc.html

QUalcun altro ha anticipato il pesce d'aprile a marzo con un post simile su Logic X ... per imitazione .....

Non so quanto prendere sul srio stya cosa ... ma coi mac pro che spariranno a quanto sembra forse le soluzioni potennti ed aspandibili oltre l'IMac per chi avesse bisogno di quel di più, saranno solo queste ...
Staremo a vedere ...

Red
06-03-2012, 07:28
Veramente fare un hackintosh con leopard è legale?

amsonx
06-03-2012, 08:15
Mi stavo chiedendo la stessa cosa ..?

krenzo
06-03-2012, 08:41
Veramente fare un hackintosh con leopard è legale?
No, non lo è. [8D]
La EULA che accompagna i S.O. Apple, dice esplicitamente che è vietato installare Mac OSX su hardware non-Apple, anche nel caso in cui se ne possieda regolare licenza.
Nel 2007 Apple concesse l'installazione del S.O. (si parlava di Leopard Server Edition, adesso non saprei) su hardware non-Apple esclusivamente tramite "macchine virtuali", ovviamente condizione di possederne una licenza valida.

misterd
06-03-2012, 10:45
Non ne vale la pena.
Ai tempi di Tiger, feci un hackintosh.
Avevo sto hackintosh ed un G5 e feci una prova in QuickTime.
G5 cosi configurato:
2x2 GHz
4 GB RAM 333MHz

Hackintosh
Dual core 3,06 GHz
2 GB RAM 1066

Il G5 ci mise quasi la metà del tempo....

hayeye
06-03-2012, 10:53
Non ne vale la pena.
Ai tempi di Tiger, feci un hackintosh.
Avevo sto hackintosh ed un G5 e feci una prova in QuickTime.
G5 cosi configurato:
2x2 GHz
4 GB RAM 333MHz

Hackintosh
Dual core 3,06 GHz
2 GB RAM 1066

Il G5 ci mise quasi la metà del tempo....


che bello leggere di qualcosa di pratico e non solo sentir parlare di teorie.

Ciao Dani

Ricky

astralbody
06-03-2012, 11:01
Non ne vale la pena.
Ai tempi di Tiger, feci un hackintosh.
Avevo sto hackintosh ed un G5 e feci una prova in QuickTime.
G5 cosi configurato:
2x2 GHz
4 GB RAM 333MHz

Hackintosh
Dual core 3,06 GHz
2 GB RAM 1066

Il G5 ci mise quasi la metà del tempo....


Si, anch'io all'epoca feci un esperimento con una configurazione più o meno simile : troppi problemi, alcuni programmi non partivano proprio, parte dell'hardware non veniva riconosciuto, poco affidabile insomma.

stef-o
06-03-2012, 11:11
Non ne vale la pena.
Ai tempi di Tiger, feci un hackintosh.
Avevo sto hackintosh ed un G5 e feci una prova in QuickTime.
G5 cosi configurato:
2x2 GHz
4 GB RAM 333MHz

Hackintosh
Dual core 3,06 GHz
2 GB RAM 1066

Il G5 ci mise quasi la metà del tempo....

le cose sono cambiate tiger si installava solo con una versione modificata del system adesso si installa in maniera nativa, metti il dvd originale e installi e non hai neanche grossi problemi con software update. io ne ho uno cpu core 2 2.93ghz con 4gb di ram e gira tranquillamente da quasi due anni.

Red
07-03-2012, 00:00
Ok, per sfizio ci abbiamo provato sicuramente tutti.... :D
Onestamente io ho il piacere di avere il mio mac stabile, pulito e bello.
Per fare le schifezze ho diversi pc, anzi ultimamente per lavoro mi sono sparato una supermacchina, i7 overcloccato a 4 ghtz (l'ho portato fino a 5 ma solo per esperimento), 32 gb di ram, ssd per so, velociraptor per i database e vari dischi per stoccaggio ma è una bestia da soma per il lavoro e tra configurazione, installazione e messa a punto ci ho perso un paio di mesi.
Ora, se volessi, ci vorrebbe poco a fare un hackintosh ma con il mio macbookpro con leopard ci faccio tutto quello che mi serve al di fuori del lavoro senza alcun problema e/o rallentamento.

pagey78
08-03-2012, 01:12
:-)
COme ho scritto sopra il mio voleva solo essere una sorta di "Pesce di Marzo"
Anche se effettivamente riflettendoci sopra ho pensato che forse oggi, nonostante sia tuttora illegale installare OSX(il felino che preferite) su hardware non Apple, alla Apple stessa forse non frega più di tanto che lo si istalli altrove, tanto vende molti più Itoys di tutti i computer portatili e desktop messi assieme.... può darsi che cerchi di sfruttare l'effetto domino: metti K Lion sul pc e poi ti compri l'Ipad e l'Iphone ... quelli tanto non puoi certo scracckare l'hardware ...
Fa triste... considerando che a mio parere osX è forse la loro miglio creazione di sempre...

Senza contare che il giorno che smetteranno veramente i Mac Pro,il Logicomane che avesse esigenze superiori al miglior Imac che dovrà fare? Comprarsi una WOrkstation dell e passare a WIndows 7 e Nuendo?
Magari saranno certi studi super pro che usano pro tools hdx su schede PCIX che dovranno comprarsi un superHackintosh ...
...ma per ora .. buona festa della donna a tutti :-)