PDA

Visualizza Versione Completa : Auto fade



sweetbutt
05-03-2012, 00:48
saluti!

esiste la possibilita di dire a Logic di fare dei Fade In/Out automatici ogni qualvolta si fa un taglio in una regione audio?

in fase di comping sarebbe utilissimo (come accade in Live) dove non ci sede preoccupare dei click nella zona del taglio.. qui ogni volta son costretto a fare entrambi i fade a mano (tra l'altro in alcuni nonostante abbiano un fade continuano a clickare ..

per ora non son ancora riuscito a trovare nulla a riguardo

grazie :)

marcperi
05-03-2012, 16:10
Per quanto riguarda nello specifico le Comp, una volta che le hai selezionate,
se selezioni "move active comp to new track" oppure "flatten" ti crea una traccia unica con le comp selezionate ed i vari crossfade già impostati.

sweetbutt
05-03-2012, 16:31
grazie per la dritta marc

ma quindi non è possibile applicare un mini fade in automatico a qualsiasi taglio si faccia?

per mini fade automatico intendo come in Live dove è un fade talmente corto che non è udibile giusto il tanto di evitare il click

marcperi
05-03-2012, 16:45
Non credo sia possibile,

però lascio la palla ai più esperti

Onestamente è una funzione di cui farei volentieri a meno, visto che in fase di editing i Fades preferisco settarmeli io

sweetbutt
05-03-2012, 17:19
Onestamente è una funzione di cui farei volentieri a meno, visto che in fase di editing i Fades preferisco settarmeli io

beh aggiungerei sempre meglio tutt'e due :)
questa funzione specifica riguarda piu il fatto di evitare i click quando tagli/copi/incolli parti da copiare, quando fai punch in-out ecc.. più che di creazione e gestione dei fades (che trovo gestiti in maniera molto carina in Logic)

confido ancora che sia ancora possibile

highpass
05-03-2012, 20:01
Pensa che su ProTuul schiacci "F" (se non sbaglio) e te lo fa sulla regione selezionata... accetto smentite.. :)

zerododo
05-03-2012, 23:20
Le clip di Live prevedono la possibilità di aggiungere un fade automatico per evitare fastidiosi rumori. E' un fade di 4 ms ed è disattivabile.

ciao.

sweetbutt
07-03-2012, 13:31
Le clip di Live prevedono la possibilità di aggiungere un fade automatico per evitare fastidiosi rumori. E' un fade di 4 ms ed è disattivabile.

ciao.

esatto zero.. ma non solo nella session view con le clip, anche nell'arrangement view quando si fa qualsiasi taglio.

tu che sei CT in entrambi i programmi sai se è possibile in Logic?

ripeto non per gestione accurata dei fades quanto per evitare i clicks e evitare ogni volta di andare a cercare lo zero crossing ..

zerododo
07-03-2012, 14:45
esatto zero.. ma non solo nella session view con le clip, anche nell'arrangement view quando si fa qualsiasi taglio.

Sì infatti, in Live vengono chiamate clip anche le tracce in arrangement ;)



tu che sei CT in entrambi i programmi sai se è possibile in Logic?

ripeto non per gestione accurata dei fades quanto per evitare i clicks e evitare ogni volta di andare a cercare lo zero crossing ..

non ho Logic sotto mano adesso, ma se non ricordo male entrando nell'audio editor la selezione può essere fatta spuntando la voce "zero crossing" che forza l'inizio della selezione in un punto di null del file... mi riservo di verificare però...

Ciao!


p.s.
sono trainer solo di Live, di Logic ho solo la 101, lo dico per rispetto per chi trainer lo è davvero!
:D

webmaster
07-03-2012, 15:51
Una funzione automatica non penso ci sia...ne sono direi sicuro, ma ci sono due cose che possono esserti d'aiuto in tal senso.

Soluzione 1: Fai tutti i tagli che desideri e poi alla fine selezioni la traccia (di conseguenza tutte le regioni presenti), e dall'inspector, setti il fade In o Out, al valore che ti interessa....questo si riflette su tutte le regioni selezionate.

Soluzione: 2 Dal menù Drag (alto a DX), puoi impostare X-fade, così quando sovrapponi due regioni ti si forma il crossfade.

sweetbutt
07-03-2012, 16:42
grazie web ..

cosi sarebbe troppo laborioso ... ma ho dato un occhiata a Snap To zero Crossing e mi pare che sia proprio lei ... ho tagliato a caso proprio in mezzo ..piu e piu files e non ho sentito nessun click ..

grazie a tutti per l'aiuto :D

webmaster
07-03-2012, 17:58
grazie web ..

cosi sarebbe troppo laborioso ... ma ho dato un occhiata a Snap To zero Crossing e mi pare che sia proprio lei ... ho tagliato a caso proprio in mezzo ..piu e piu files e non ho sentito nessun click ..

grazie a tutti per l'aiuto :D

Si si, questa funzione c'è e funziona, se ti serve solo per il zero crossing è perfetta!

Ciao :)