PDA

Visualizza Versione Completa : iLok & iNFLATOR



ArcticP
05-03-2012, 22:57
Ciao a tutti,
ho installato Lion e utilizzo Logic express 9; ho scaricato l'Inflator della Sonnox e non ho iLok. Posso comprarla da un rivenditore qui a Roma oppure devo acquistarla per forza dal sito della sonnox? quanto mi costa?

hayeye
05-03-2012, 22:59
la ilok si trova anche in vendita da sola e costa sui 30 euro circa andando a memoria

hayeye
05-03-2012, 23:01
http://www.thomann.de/it/pace_i_lok_2.htm

http://www.smap.it/_PACE-ILOK-SMART-KEY-USB-p482ur.aspx

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_avid-pace-ilok-v2_id1984972.html

mi correggo, ora costa sui 40€ circa

ciao

Ricky

ArcticP
05-03-2012, 23:10
http://www.thomann.de/it/pace_i_lok_2.htm

http://www.smap.it/_PACE-ILOK-SMART-KEY-USB-p482ur.aspx

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_avid-pace-ilok-v2_id1984972.html

mi correggo, ora costa sui 40€ circa

ciao

Ricky
Fantastico, grazie!
devo specificare che utilizzo logic e un plug in della sonnox o sono tutte uguali? scusami non me ne intendo molto, l'ultima chiave hardware che avevo mi pare risalisse al logic 6!

hayeye
05-03-2012, 23:22
no, le ilok sono tutte uguali e servono per autorizzare un sacco di software...poi ci sono le elicense che sono praticamente uguali ma servono per autorizzare altri software. Solo pochissime case produttrici producono software che può essere autorizzato, a scelta, o su ilok o su elicense (la xils lab è una di quelle ad esempio)

ArcticP
06-03-2012, 00:06
Ah ecco; certo che se sul sito della sonnox specificassero che come primo plug sei costretto a comprare la ilok uno lo saprebbe anche!
ho scelto di prendere l'Inflator perché dalle demo credo possa benissimo inficiare sui miei mix, ma non ho capito ancora se posso aprire un istanza di Inflator su ogni canale/traccia o se effettivamente è meglio usarlo sul master mix un po' come i vari maximizer...
tu che ne pensi? è possibile utilizzare Inflator come uno channel strip in insert sui vari canali audio uno ad uno?

prudo
06-03-2012, 11:36
tieni presente che per l'ultima versione di tutti i sonnox ci vuole ILOK 2.
io l'ho presa da newgroove.it, un mesetto fa erano disponibili.

ArcticP
06-03-2012, 15:59
Grazie ragazzi, risolto con iLok2!

webmaster
06-03-2012, 19:01
tieni presente che per l'ultima versione di tutti i sonnox ci vuole ILOK 2.
io l'ho presa da newgroove.it, un mesetto fa erano disponibili.

Ma sei sicurissimo??

Cosa intendi per ultima versione? prova a fqarmi un esempio concreto con tanto di numeri.....devo capire se sono rimasto indietro.....io non ho la versione 2 della ilok.
Mah!! [?] help me bibabbo!!

zibumbo
06-03-2012, 23:00
Ma che rogna ste chiavi-che non le sopporto, se posso le evito e fino a d'oggi me riuscito.;)

ArcticP
07-03-2012, 05:30
Ma sei sicurissimo??

Cosa intendi per ultima versione? prova a fqarmi un esempio concreto con tanto di numeri.....devo capire se sono rimasto indietro.....io non ho la versione 2 della ilok.
Mah!! [?] help me bibabbo!!
in pratica sulla scatola della mia ilok non c'è scritto da nessuna parte che è la versione n.2, ma credo si contraddistingua dalla versione n.1 per la differente forma e colore (la mia è nera e più simile ad una chiavetta usb di storage standard, mentre credo che la versione 1 sia verde e con una forma differente); sembra che Inflator su Lion giri solamente con la ilok version 2 ma non ne ho la certezza né posso comparare poiché non ho più leopard su entrambe le mie macchine

ArcticP
07-03-2012, 05:41
Ma che rogna ste chiavi-che non le sopporto, se posso le evito e fino a d'oggi me riuscito.;)
credo che da ora in poi sarà sempre più utile una ilok; i prezzi dei software stanno quasi crollando rispetto ad anni fa e finalmente c'è una vera lotta al crack; a mio modo di vedere le cose preferisco spendere soldi per software originale piuttosto che crack, primo per la stabilità e secondo perché tanto con gli aggiornamenti ti ritroveresti a non poter andare avanti se hai un crack, senza contare che quando spendi duecento euro per un plug in ti costringi a studiartelo per bene e lo compri solamente dopo che, avendo tirato giù la demo, ti serve realmente. Il guazzabuglio di menate crack da windowsiano principiante nell'hard disk è fottutamente noioso e dispersivo; personalmente in 13 anni di hdrec avrò comprato un software o due all'anno, che utilizzo e aggiorno per tempo con grande soddisfazione sui risultati che ottengo, anche se a dirla tutta di quei plug/soft/vst ora ne utilizzo la metà, che conosco però a menadito. MAI cmq sottovalutare la potenza degli strumenti, specie dei plug in, di Logic, specie i limiter!

prudo
07-03-2012, 10:55
Ma sei sicurissimo??

Cosa intendi per ultima versione? prova a fqarmi un esempio concreto con tanto di numeri.....devo capire se sono rimasto indietro.....io non ho la versione 2 della ilok.
Mah!! [?] help me bibabbo!!

allora, le nuove versioni a 64bit di sonnox si autorizzano solo se hai ilok2.
ovvero, fino a quando non aggiorni i plug puoi continuare così con ilok1, quando poi fai gli aggiornamenti all'ultima versione devi scaricare le nuove autorizzazioni da ilok.com (sovrascrivono quelle vecchie) ma ci vuole ilok2 altrimenti non te le carica sulla dongle.
io infatti ho comprato un ilok2 e poi ho fatto gli aggiornamenti di inflator e limiter.

quoto dalla pagina delle FAQ del sito di sonnox:

Do I need to use a 2nd generation iLok to use the new 64-bit plug-ins?
Yes, the latest licences need to reside on a 2nd generation iLok key to authorise the 64-bit plug-ins. Users of the original blue iLok device will still be able to run the 32-bit software.

I have an original, blue iLok key. Which versions of Sonnox plug-in can I use?

All new Sonnox plug-ins, upgrades and demos will include installers for 32-bit plug-in software compatible for use with the original blue iLoks. Pro Tools users may use either original blue iLoks or the new 2nd generation iLoks. The only software that you won't be able to use will be the new 64-bit Audio Units and VST software and also AAX-Native* and AAX-DSP* (*available in 2012).


soddisfatto o rimborsato?

e poi, visto che per tutto il mese di marzo ci sono gli sconti del 35% mi sa che ne approfitto e mi prendo pure il dynamics e il transmod ;)

webmaster
07-03-2012, 13:57
e poi, visto che per tutto il mese di marzo ci sono gli sconti del 35% mi sa che ne approfitto e mi prendo pure il dynamics e il transmod ;)


....capito tutto, per ora non ho questi problemi.

Anche io ero tentato per l'Eq e il compressore (gli altri li ho), ma poi mi sono detto che sono soddisfattissimo di Epure e Solera della Flux.

zibumbo
08-03-2012, 15:20
credo che da ora in poi sarà sempre più utile una ilok; i prezzi dei software stanno quasi crollando rispetto ad anni fa e finalmente c'è una vera lotta al crack; a mio modo di vedere le cose preferisco spendere soldi per software originale piuttosto che crack, primo per la stabilità e secondo perché tanto con gli aggiornamenti ti ritroveresti a non poter andare avanti se hai un crack, senza contare che quando spendi duecento euro per un plug in ti costringi a studiartelo per bene e lo compri solamente dopo che, avendo tirato giù la demo, ti serve realmente. Il guazzabuglio di menate crack da windowsiano principiante nell'hard disk è fottutamente noioso e dispersivo; personalmente in 13 anni di hdrec avrò comprato un software o due all'anno, che utilizzo e aggiorno per tempo con grande soddisfazione sui risultati che ottengo, anche se a dirla tutta di quei plug/soft/vst ora ne utilizzo la metà, che conosco però a menadito. MAI cmq sottovalutare la potenza degli strumenti, specie dei plug in, di Logic, specie i limiter!
Sinceramente non ho capito....personalmente non uso programmi crackati (non saprei neanche dove andare a procurarmeli)

GB
28-10-2013, 18:29
Scusate ma come si scarica la versione demo di Inflator? Io ho seguito la procedura, ovvero mi sono registrato sul sito ilok.com, ho scaricato ilok license manager e ovviamente ho la chiavetta ilok2. Cosa devo fare adesso? Ho fatto il download di Inflator ma in Logic non lo vedo?? Mi sembra di capire che devo trascinare la licenza da qualche parte, ma dove? E dove trovo la licenza??Mah!! Potete dirmi la procedura passo per passo…grazie.

GB
28-10-2013, 19:22
Ok! Qualche passaggio sono riuscito a comprenderlo da solo. Ho infatti aperto l'applicazione License Manager e ho trascinato la licenza su iLok, ma niente in Logic non trova Inflator???

GASTOD
28-10-2013, 22:12
allora, le nuove versioni a 64bit di sonnox si autorizzano solo se hai ilok2.
ovvero, fino a quando non aggiorni i plug puoi continuare così con ilok1, quando poi fai gli aggiornamenti all'ultima versione devi scaricare le nuove autorizzazioni da ilok.com (sovrascrivono quelle vecchie) ma ci vuole ilok2 altrimenti non te le carica sulla dongle.
io infatti ho comprato un ilok2 e poi ho fatto gli aggiornamenti di inflator e limiter.

quoto dalla pagina delle FAQ del sito di sonnox:


soddisfatto o rimborsato?

e poi, visto che per tutto il mese di marzo ci sono gli sconti del 35% mi sa che ne approfitto e mi prendo pure il dynamics e il transmod ;)

Sei sicuro? Perché io ho le SONNOX elite a 32bit con ilok hardware modello 1 però il software che la gestisce è ilok 2 ..... Quindi? Siccome dovrei spendere altri 200 euro per passare a 64bit... Mi interessava sapere se dovevo "per forza" cambiare chiave usb... E quindi altri 40 euro... Perché secondo me loro parlano del software ilok 2... Non dellhardware... Fammi sapere grazie ciao gas

Ps: lo sconto vale anche per lupgrade da 32 a 64?

webmaster
28-10-2013, 22:15
Serve iLok 2 fisica.

GASTOD
28-10-2013, 22:17
Serve iLok 2 fisica.

Azzzzz... Vendesi SONNOX elitr bundle..... Scherzo;)

GB
29-10-2013, 15:29
Dopo vari tentativi e, dopo aver aperto e chiuso Logic a 32/64 bit almeno 10 volte, mi sono accorto che il plugin non passava la convalida. Non so perchè ma Logic non mi dava nessun avviso. Ho comunque convalidato manualmente il plugin e ora funziona benissimo. Davvero bello questo Inflator credo che lo acquisterò...ciao.

GASTOD
29-10-2013, 15:37
Dopo vari tentativi e, dopo aver aperto e chiuso Logic a 32/64 bit almeno 10 volte, mi sono accorto che il plugin non passava la convalida. Non so perchè ma Logic non mi dava nessun avviso. Ho comunque convalidato manualmente il plugin e ora funziona benissimo. Davvero bello questo Inflator credo che lo acquisterò...ciao.

..a mio personale e modesto parere.. IMHO... sono tutti belli i SONNOX... mi rompe un pò upgradarli a 64bit per 200 e passa euro!! ;)