PDA

Visualizza Versione Completa : settings sulla channel strip master



nigni
06-03-2012, 21:32
salve a tutti! ho visto che nei setting della traccia master volume ci sono dei preset di master gia fatti tipo FINAL ROCK, FINAL BALLAD, SOFT MASTER ecc. ecc.. ma è possibile scaricarne altri da qualche parte?? non sono un grande esperto di "master sulla traccia finale" e quindi mi affido spesso a quelli magari modificandoli un po volta volta.. grazie![8D]

Criseaside
06-03-2012, 22:14
Personalmente mi sento di sconsigliarti un approccio così "semplicistico" al master...i preset sono utili come punti di partenza, la cosa che devi fare è studiarti un po' come funziona il processo e raffrontare le catene dei preset e i loro settaggi, l'idea di buttare una catena coi preset e usare quella è un po' azzardata, secondo me....
Potresti studiare il videocorso del nostro web sul master, è di indubbia utilità anche solo a livello informativo.....
Purtroppo il mastering è un procedimento che può enfatizzare il tuo mix se è ben fatto, ma può massacrarti il lavoro in maniera drammatica se sbagli i procedimenti.....

Ciao, Cris!
;);)

nigni
06-03-2012, 22:19
grazie mille della risposta!! si in effetti i setting sulla traccia master non potranno mai essere quelli precisi per il brano su cui sto lavorando.. comunque visto che in logic posso solo caricarci degli AU esterni mi chiedevo se ci fossero delle librerie di preset, settings o loop da scaricare per ampliare l'armamentario ! :D

webmaster
06-03-2012, 22:50
I preset sono sempre "dannosi", se proprio vuoi usarli, fallo solo per vedere la catena di processori che hanno usato.

Tutti i parametri dovresti comunque impostarli in funzione del segnale che hai.....se non lo fai rischi che un compressore lavori pochissimo oppure moltissimo in funzione del segnale più o meno dinamico che lo attraversa....stessa cosa per il Limiter.

Prova a vedere intanto come hanno concatenato i plugins e prova a chiederti il perchè....ciao