PDA

Visualizza Versione Completa : ecco chi dobbiamo ringraziare ...



playmusic
08-03-2012, 18:52
... se la Apple ha dirottato rispetto alla creatività e al Pro, aggiungo, rispetto a come faceva qualche anno addietro.

http://www.macitynet.it/macity/articolo/Steve-Jobs-voleva-gli-Apple-Store-per-creativi-Johnson-lo-convinse-a-farli-per-tutti/aA58251

In compenso hanno messo a lavorare un sacco di gente, su altri canali aziendali.

krenzo
08-03-2012, 19:27
... se la Apple ha dirottato rispetto alla creatività e al Pro, aggiungo, rispetto a come faceva qualche anno addietro.

http://www.macitynet.it/macity/articolo/Steve-Jobs-voleva-gli-Apple-Store-per-creativi-Johnson-lo-convinse-a-farli-per-tutti/aA58251

In compenso hanno messo a lavorare un sacco di gente, su altri canali aziendali.
Ieri evento Apple e l'unica new più o meno "musicale" a parte iTunes 10.6 è stata l'update di Garageband... :(!
Nessun accenno ai prossimi(?) Mac Pro... a Logic...

misterd
08-03-2012, 19:54
State tranquilli, logic x c'è :)

krenzo
08-03-2012, 19:58
Per me si può anche chiamare Pippo-Logic-Trallallà... purché non si dimentichino dell'utenza pro.:D

Red
08-03-2012, 19:59
Tanto per cambiare, voglio andare controcorrente: ma a voi tutte 'ste funzioni nuove serviranno veramente così tanto da bramare l'uscita di logic 10 o volete solo fare i fighetti e state rosicando perchè mamma apple non ci da la daw all'ultimo grido?

krenzo
08-03-2012, 20:15
... volete solo fare i fighetti e state rosicando perchè mamma apple non ci da la daw all'ultimo grido?
No!
Il problema nasce quando mammina trascura i figli che spendono tanti quattrini in hardware e applicazioni professionali. [8D]

Red
08-03-2012, 20:21
Boh, io sono un utente di logic strano, nel senso che di tastieristico faccio ben poco, infatti uso più o meno le stesse funzioni che usavo con logic 5. :D

stef-o
08-03-2012, 21:07
Il keynote di ieri sera è stato aperto parlando di era post-pc dicendo che i dispositivi che usiamo non sono più i pesanti computer di prima e i dispositivi post-pc rappresentano per apple il 76%. Non so se aggiornano i macpro e logic ma di sicuro hanno scelto una strada diversa da quella a cui eravamo abituati.

hayeye
08-03-2012, 21:34
Da un po' di tempo anche io mi sento di condividere il pensiero dell'amico Red. Quello che ho fa tutto ciò che al momento mi serve. Non sento la necessità di avere altro di meglio.
Spero che Apple non me la faccia venire inventandosi qualcosa di inimmaginabile nel futuro :D

Ricky

zibumbo
08-03-2012, 22:07
State tranquilli, logic x c'è :)
Allora caro signore lei ne sa qualcosa.....fuori il rospo.....

edg
08-03-2012, 22:35
State tranquilli, logic x c'è :)

Dai misterd... sbilanciati un po... [^]



edg

edg
08-03-2012, 22:37
....ma a voi tutte 'ste funzioni nuove serviranno veramente così tanto da bramare l'uscita di logic 10 o volete solo fare i fighetti e state rosicando perchè mamma apple non ci da la daw all'ultimo grido?

A me basterebbe che fosse implementata una sorta pitch correction in stile melodyne..... ;)




edg

zibumbo
08-03-2012, 23:09
A me invece "basterebbe"un chord memorizer un po più sofisticato, con la possibilità di
poter suonare gli accordi in diverse modalità e non solo ad "accetta", come adesso....
e magari "inserirlo in insert" velocemente, senza andare in environment come adesso.
Ehhh....che guaio essere chitarristi, e suonare maluccio le tastiere.

"inserirlo in insert", potevo anche evitarlo.......

Criseaside
09-03-2012, 00:21
Personalmente credo che con epoca post pc ci si riferisse al generale, nessun riferimento a settori particolari, non voglio fare il difensore di ufficio di Apple, però che si stia delineando un futuro dove iPad e affini siano indubbiamente i sostituti dei portatili è piuttosto evidente, questo non deve necessariamente essere indice di chiusura di altri settori......
Come dice MisterD Logic X ci sarà...
In ogni caso, non mi ricordo che Logic 9 fu annunciato, ce lo trovammo lì sull'apple store, e neppure l' 8.....se presentano garage band è solo per poter aver cose da dire sull' iPad....

Poi, detto fra noi, questo Logic, vi dà così tanti problemi?

Ciao, Cris!
;);)

misterd
09-03-2012, 08:42
Come detto in altro post, credo che Apple si preparando logic interfacciabile con iPad e iPhone.
Logic x c'è, ma da quando non zo.
In quanto al hardware, Apple ha depositato il brevetto per un iMac con touch screen.
In soldoni è simile a quello attuale, ma si può piegare in avanti e lo schermo è piegabile su se stesso.
In quanto ai MacPro, si dice che Apple stia solo aspettando i nuovi processori Intel, che dicono siano di prestazioni incredibili.

:)

playmusic
09-03-2012, 09:54
Rispondo un pò a tutti quelli che dicono che Logic per com'è va bene.

LP9 ha di suo il fatto che ha buttato le basi per una serie di tecnologie, poi seguite anche da altre DAW. A parte questo, ci sono alcune cose del vecchio codice che con i tempi d'oggi andrebbero "semplificate" secondo filosofia Apple, come hanno fatto per il Mixer, Flex, ...
Se Apple avesse un dipartimento che si occupa solo di questo, avremmo avuto i ns upgrade in modo più costante e anche la "produttività" di chi usa LP credo ne avrebbe giovato, che si tratta di tastierismo o meno: non credo che Red non usi gli Ampli della versione 9!
Con lo stesso criterio, farebbe piacere non aspettare oltre i due anni per avere nuove features, anche perché credo che i due anni siano sufficienti, per come mastichiamo oggi la tecnologia, a poter dominare completamente tutte le novità proposte in una major release.

Criseaside
09-03-2012, 10:36
Playmusic, sono d'accordo con te....la mia osservazione sul fatto che logic avesse o meno problemi era inerente al fatto che, nonostante tutto, Logic dia ben pochi problemi a che lo usa in maniera standard, forse qualcuno lamenta la carenza di alcune funzioni, va bene, ma sempre senza esagerare, a volte leggo di gente che pretende che il software gli risolva i problemi di armonia che non hanno studiato a scuola...:D:D....scherzi a parte, è ora di rinnovare...se non altro per irportarsi al pari, se non andare oltre ale altre daw, che partendo dall'ultima release di logic hanno sviluppato moltissimo......e siamo d'acccordo...
Facciamo invece questa riflessione e ti cito:


Se Apple avesse un dipartimento che si occupa solo di questo....etc.

E' un'affermazione sacrosanta è verissimo, tutavia ho sempre pensato, forse sbagliando, che un azienda che ha 1000 dipendenti di cui 100 che lavorano ad un ramo specifico avrà uguale risultato di una che ne ha solo 100 ma che sono tutte concentratesu quell'obiettivo ...non è sempre vero, il mio è un po' un paradosso, oltretutto Apple ha anche il problema, cosa di cui le altre software house non si preoccupano, di rendere i suoi software competamente integrati fra di loro, per cui forse è vero che c'è un po' di dispersione, ma secondo me c'è altro e vengo al punto, se osserviamo gli sviluppi software degli ultimi due anni, non è che apple abbia sviluppato poi gran chè...totli i due os (lion e mountain lion)..il resto latita, lunica vera rivoluzione è metterli sullo store....unica eccezione è stato final cut e sappiamo bene come è andata la vicenda..per il resto iLife è fermoalla versione '11 così come iWork che è alla '09 ed ogni eventuale aggiornaemtno, anche gli ultimi serve solo ad aggiungere compatibilità con gli IOS, nessuna nuova features......allora mi pongo la domanda: hanno dismesso l'area di sviluppo software? O, in pieno stile Apple, aspettano ad uscire solo con versioni completamente innovative?
Chi vivrà vedrà......speriamo non si tratti della prma ipotesi!

Ciao, Cris!
;);)

playmusic
09-03-2012, 12:35
Ciao Cris,

di considerazioni a riguardo, molte anche ponderate e congrue, su questo forum se ne buttano.
Sono uno che in Notator ci ha sempre creduto, e da quando è diventato Logic l'ho sempre reputato la migliore DAW che l'uomo avesse mai concepito (Lengelin).
Anche quando la Apple ha sborsato 60 milioni di $, ho gridato "hurra" perché ho immaginato quanto potesse rendere l'integrazione Sw/Hw che è stata da sempre la marcia in più che Apple ha avuto rispetto agli altri.
Il mio rammarico, come quello di molti, è che la genialità di Lengelin sia stata dirottata verso il livello basso del Pro per necessità dell'azienda, non per il fatto che chi fa capo a lui non si potesse occupare solo di innovare anche nell'audio/MIDI.
Non credo, infatti, che quando c'era, la Emagic potesse contare su più di una decina di programmatori affidabili che si occupavano a tempo pieno di Logic: non credo che ad oggi, alla Apple siano più di dieci i guru che si occupano di Logic Pro.
Forse sto farneticando, ma per quanto ne so, una qualsiasi divisione di qualsiasi azienda è formata da un piccolo gruppo decisionale, non da 100 ed oltre elementi.

Criseaside
09-03-2012, 13:19
Play, ovviamente il mio era un numero paradossale, se le software house avessero 100 dipendenti ddicati allo sviluppo di un software saremmo già sulla luna..... era per dire che, pur ammettendo la dispersione di apple in termini di sviluppo, tuttavia credo sia un'azienda così grande da poter avere un settore dedicato ad un software specifico, e numericamente, non credo che metta a capo di questi settori molte meno persone delle altre aziende, o, poi magari sto sbagliando alla grande.....comunque...staremo a vedere.....o intanto sto correndo ai ripari...:D

Ciao, Cris!
;);)