PDA

Visualizza Versione Completa : sequoia 12



Browerman
08-03-2012, 23:40
e anche sequoia arriva alla v 12 con grossi step in avanti..
logic deve aggiornarsi..e al più presto...:(.
del resto pensano solo all' ipad 3......

pazienza,.....
certo sembra un bel prodotto....
http://pro.magix.com/en/sequoia/whats-new.529.html

orange
09-03-2012, 01:39
conosco qualcuno che lavora nel campo della classica con registrazioni estremamente lineari, lavorando con pre RME e Grace, microfoni DPA, Schoeps e Neumann, lodare infinitamente samplitude e sequoia per la loro estrema efficenza e linearità, dicendomi sempre che il resto sono giocattoli compresi logic, performer e pro tools.

io non so cosa dire, a me sembrano molto incasinati sequoia e samplitude ma vista la quantità di funzioni che portano con se indubbiamente devono essere potenti.

io ricordo samplitude nelle versioni quando era ancora fatto dalla Sek'd su PC, ed era molto molto ostico.

io lavoravo con logic platinum 4 e 5, e mi rendevo conto che samplitude era forse piu avanzato sull'audio ma difficilissimo, al max quindi usavo cool edit pro.
ma a livello creativo ricordavo che logic era piu "ispirativo", alla fine samplitude mi sembrava un po tipo sadie ma molto piu incasinato, un freddo audio editor multritraccia insomma, mentre logic non dimentichiamoci che è un sequencer midi a cui hanno messo l'audio in seguito, non è nato come registratore e audio editor a differenza per sempio di pro tools che oggi addirittura ha la notazione.


cmq sarei molto curioso di provarli oggi questi magix, so che si possono scaricare delle trial, avere tempo me lo installerei nel portatile pc e proverei.

playmusic
09-03-2012, 09:44
chi ci ha lavorato, me ne ha sempre parlato un gran bene, nonostante il costo.
Peccato che come Sonar, sia solo per PC.
La mia idiosincrasia per Windoz e affini ha raggiunto il culmine già diversi anni fa, anche se OSX ogni tanto ...

L'OS credo sia cmq un parametro da tenere in valutazione quando si deve lavorare in un certo modo. A meno che uno non si faccia un configurazione ad Hoc solo per l'A/V. Su Mac non è necessario, su PC si!

orange
09-03-2012, 10:16
la persona che conosco di cui parlavo mi diceva che ha saputo che presto forse sequoia sarà disponibile anche per mac...però non è ancora ufficiale quindi.

per esempio audition/cool edit è diventato anche per mac, potrebbe quindi capitare, oggi tutto è possibile basta vedere che è successo a digital performer!
non avrei scommesso un centesimo che un domani sarebbe diventato per win, è nato su mac e pensavo morisse su mac, invece hanno deciso di farne la doppia versione, che va anche bene volendo.

oramai mi sa che l'unica esclusiva mac è proprio logic, oppure BIAS Peak.

playmusic
09-03-2012, 12:21
la persona che conosco di cui parlavo mi diceva che ha saputo che presto forse sequoia sarà disponibile anche per mac...però non è ancora ufficiale quindi.

per esempio audition/cool edit è diventato anche per mac, potrebbe quindi capitare, oggi tutto è possibile basta vedere che è successo a digital performer!
non avrei scommesso un centesimo che un domani sarebbe diventato per win, è nato su mac e pensavo morisse su mac, invece hanno deciso di farne la doppia versione, che va anche bene volendo.

oramai mi sa che l'unica esclusiva mac è proprio logic, oppure BIAS Peak.

visto che per estendere il mercato anche la Apple sta sviluppando per Win (iTunes, iCloud) chissà che non rivedano la loro politica anche dei software Pro.