PDA

Visualizza Versione Completa : Logic su Mac e ****** su PC



Giorgio P
09-03-2012, 12:50
Buongiorno ragazzi,
mi sono appena iscritto e spero di avere tante informazioni sul mondo logic e mac visto che è da poco che faccio parte della famiglia.

Vi porgo il mio quesito:
Leggendo in giro su internet ho visto che c'è la possibilità di "attaccare" un pc con ****** ad un mac con logic.

Cioè Logic come sequencer e ****** su pc come eventuale vst.

E' possibile?
Eventualmente mi potete dire i passaggi che si devono fare?

Intanto vi ringrazio
Ciao

morpe
09-03-2012, 15:45
dato che i VST instrument sono a tutti gli effetti "strumenti" che rispondono al MIDI, e il midi se viene da una tastiera o un altro programma, è comunque midi, in teoria deve funzionare.

il Come, è un altro affare!

ma perché complicarsi la vita su due sequenser diversi, e due pc di natura diversa lo trovo un po' strano ...sembra un argomento di Voyager!

se metti la firma come l'abbiamo tutti, e magari ti spieghi meglio, forse troviamo una soluzione più realistica alla "Piero Angela".

ciao!!

Browerman
10-03-2012, 12:27
semplicissimo:
esci dalla scheda audio del tuo pc,in digitale o analogico, crei una traccia su logic e metti ii tuoi synt come se fossero strumenti esterni...
il midi lo colleghi all intefaccia midi dove hai il logic..
se invece vuoi usare fx o hardware esterno metti il plugin di logic per gli effetti esterni , imposti l in e l out sul plugin e il gioco è fatto..
:D

theduke44
10-03-2012, 15:24
io lo faccio in continuazione ma in maniera molto più semplice...
spendendo pochissimo ho comprato la VIENNA ENSAMBLE PRO...
e con un semplicissimo cavo ethernet CAT5 collego midi e audio (numero spropositato di canali... molto più dei 16 normali... ) usando il plugin su logic e il programma su PC...
tra l'altro si auto-configura... è rporpio semplice da usare...

http://www.vsl.co.at/en/211/1343/1347/336.vsl

se cerchi bene ci sono anche video esplicativi.
NO LATENCY VERA..
e potenza quanta te ne serve.
in più ti regalano anche un banco di suoni fichissimo...

Giorgio P
11-03-2012, 03:40
io lo faccio in continuazione ma in maniera molto più semplice...
spendendo pochissimo ho comprato la VIENNA ENSAMBLE PRO...
e con un semplicissimo cavo ethernet CAT5 collego midi e audio (numero spropositato di canali... molto più dei 16 normali... ) usando il plugin su logic e il programma su PC...
tra l'altro si auto-configura... è rporpio semplice da usare...

http://www.vsl.co.at/en/211/1343/1347/336.vsl

se cerchi bene ci sono anche video esplicativi.
NO LATENCY VERA..
e potenza quanta te ne serve.
in più ti regalano anche un banco di suoni fichissimo...


vCiao theduke44,
quindi mi stai dicendo che hai "attaccato" i due computer con un cavo ethernet?

Poi una volta fatto questo, dopo aver aperto logic, posso utilizzare i vst del pc sul mac con la mia tastiera muta?