PDA

Visualizza Versione Completa : Midi generato da AU



amsonx
09-03-2012, 13:55
Ho una Au (Numerology) inserita a livello di concerto , questa AU mi permette di avere diversi tipi sequencer (note , drum , chord etc) che vanno contemporaneamente , ho la possibilità' impostare il canale midi per ciascun sequencer, vorrei fare in modo che uno sia diretto per esempio a una traccia Sono riuscito a fare questa cosa in Assignments e Mappings ma solo per un canale , mi date qualche indicazione ?

marcperi
09-03-2012, 15:32
Ho una Au (Numerology) inserita a livello di concerto , questa AU mi permette di avere diversi tipi sequencer (note , drum , chord etc) che vanno contemporaneamente , ho la possibilità' impostare il canale midi per ciascun sequencer, vorrei fare in modo che uno sia diretto per esempio a una traccia Sono riuscito a fare questa cosa in Assignments e Mappings ma solo per un canale , mi date qualche indicazione ?


Non conosco Numerology,
ma una prova che mi viene da farti fare è questa:
A - prova a creare 4 tastiere in layout mode.
B - Ad ogni tastiera assegna un canale midi diverso.
C - ognuna di queste tastiere in realtà sarà un diverso tipo del tuo sequencer.

Si può fare anche senza creare le tastiere ma è giusto per vedere ad occhio se il sistema funziona.

amsonx
09-03-2012, 15:39
Non conosco Numerology,
ma una prova che mi viene da farti fare è questa:
A - prova a creare 4 tastiere in layout mode.
B - Ad ogni tastiera assegna un canale midi diverso.
C - ognuna di queste tastiere in realtà sarà un diverso tipo del tuo sequencer.

Si può fare anche senza creare le tastiere ma è giusto per vedere ad occhio se il sistema funziona.

Grazie :) funziona !
, ma come faccio a farlo senza avere le keyboard sul layout ?

marcperi
09-03-2012, 15:46
:)

Non ho il mac sotto mano al momento.... e onestamente ho lavorato solo con interfacce "tastieristiche"
volevo solo farti sperimentare per vedere se funzionava....
Ora, visto che funziona:

togliendo le keyboard puoi provare a fare la stessa prova mettendo nel layout ad esempio delle manopole e rimpicciolendole?

amsonx
09-03-2012, 16:10
:)

Non ho il mac sotto mano al momento.... e onestamente ho lavorato solo con interfacce "tastieristiche"
volevo solo farti sperimentare per vedere se funzionava....
Ora, visto che funziona:

togliendo le keyboard puoi provare a fare la stessa prova mettendo nel layout ad esempio delle manopole e rimpicciolendole?

ok , ora mi documento un po e vedo che riesco a fare. Grazie ancora dell'aiuto !
Cmq Numerology e uno step sequencer molto potente e modulare con un'interfaccia e un flusso di lavoro molto molto simile a quieto degli step sequencer analogici, e' anche in grado di creare modulazioni con LFO , ADSR. Io lo uso sia standalone che come AU e sto valutando la possibilita' di usarlo da dentro Mainstage ma devo prima capire quanto e' affidabile dal vivo.