PDA

Visualizza Versione Completa : alzare\abbassare volume note sul piano roll.



paolino
09-03-2012, 14:16
Salve a tutti,
volevo chiedervi se era possibile solo col mouse alzare od abbassare il volume delle note che scrivo sul piano roll
(Un pò come per dire quando allunghiamo od accorciamo la lunghezza della nota stessa quando appare l'icona per lo strecht..) oppure se bisogna sempre cliccarci su due volte e adare nel menu a tendina in alto a destra?

grazie

paolino
09-03-2012, 14:25
quello che vorrei io sarebbe cambiare il VAL delle note con il mouse ecco..
spero di essermi spiegato bene..

hayeye
09-03-2012, 14:34
col tasto dx del mouse c'è la velocity che corrisponde al volume del suono (di conseguenza anche gli eventi cambiano il loro colore indicando quanto forte suonano)

oppure sotto la finestra piano roll puoi ancora aprire l'hyper draw (le barrette orizzontali sotto la tastiera a sx nella finestra piano roll.

marcperi
09-03-2012, 14:41
Salve a tutti,
volevo chiedervi se era possibile solo col mouse alzare od abbassare il volume delle note che scrivo sul piano roll
(Un pò come per dire quando allunghiamo od accorciamo la lunghezza della nota stessa quando appare l'icona per lo strecht..) oppure se bisogna sempre cliccarci su due volte e adare nel menu a tendina in alto a destra?

grazie

Nel piano roll imposti invece il tasto sx del mouse con il V di velocity tool, e poi cliccando sulla nota interessata e facendo il drag in basso o in alto modificherai il volume

paolino
09-03-2012, 17:54
Fantastico! E Molto più veloce!
Grazie!

Alberto Buffolano
10-03-2012, 00:43
benvenuto nel forum!

paolino
10-03-2012, 01:53
He He grazie è un po' che ci sono !
E solo che io non lo uso tutti i giorni..

So che sono cose facili per voi esperti , avevo provato con il tasto cerca ma ho dedotto
Che la parola giusta era velocity

miles
28-05-2013, 00:34
Nel piano roll imposti invece il tasto sx del mouse con il V di velocity tool, e poi cliccando sulla nota interessata e facendo il drag in basso o in alto modificherai il volume

Salve, come si imposta il tasto sx del mouse con il V di velocity tool?
Scusatemi sono nuovo a queste cose e pian pianino voglio imparare....Grazie
Aldo (miles)