PDA

Visualizza Versione Completa : assegnazione comandi pedaliera midi



andrearock
11-03-2012, 12:22
Salve, non riesco ad assegnare il tasto virtuale alla pedaliera midi.
Il comando learn, funziona con una tastiera midi ma con la pedaliera midi non mi assegna niente.
Il segnale MIDI vedo che arriva (quando premo la pedaliera osservando la toolbar si vede il numero del canale MIDI), ma non me lo assegna (nel layout non succede niente).

marcperi
12-03-2012, 15:48
Se quando premi il tuo pulsante nella pedaliera midi vedi che ti arriva un messaggio midi su mainstage dovresti riuscire ad assegnarlo senza problemi.

Che messaggio vedi su mainstage quando premi il pulsante?

In layout mode, che tipo di impostazioni hai messo per questo pulsante?

andrearock
12-03-2012, 22:44
In MAINSTAGE, esempio, se schiaccio il pulsante 2 della pedaliera MIDI nella toolbar compaiono i seguenti numeri 1 0 1 ma il tasto learn non mi assegna niente.
In layout mode, ho impostato diversi pulsanti:
START/STOP
RITORNO all'inizio
vai al MARKER successivo
Comunque il tasto learn non mi assegna niente a prescindere da qualsiasi impostazione ho dato al pulsante virtuale.
In Logic 9 invece utilizzando la funzione Key command mi assegna i comandi senza problemi.

marcperi
13-03-2012, 09:44
Qual'è il modello di pedaliera midi?

andrearock
13-03-2012, 20:26
La pedaliera è una DIGITECH control SEVEN.

marcperi
13-03-2012, 21:20
purtroppo non conosco la pedaliera.

In layout mode selezioni il pulsante che ti serve utilizzare nella schermata mainstage
premi Learn (pulsante rosso)
premi il pulsante nella tua pedaliera.
Dopo riseleziona Learn (pulsante learn si decolora)

dopo imposta "channel 1"
Alternating value
do not pass through (nel midi)

e nel sotto menu appearance sotto control, abilita "button"

Così facendo al di la del "learn" dovresti forzare comunque una funzione al segnale che della pedaliera.

andrearock
13-03-2012, 22:14
La pedaliera DIGITECH control SEVEN invia segnali di Program Change.
Ho provato a seguire la procedura suggerita ma niente da fare.

macky
17-03-2012, 17:07
Io uso una pedaliera da chitarrista della behringer faccio tutto quello che mi passa per la testa. Dovresti vedere che comando manda la pedaliera oltre allo 0 1 dovrebbe mandare il canale midi su cui lavora. Io prima programmo la pedaliera decidendo che numero midi deve avere ogni tasti poi in mainstage faccio l'apprendimento. Devi peró settare dei tasti su mainstage fu learn di quel tasto e poi schiacci la pedaliera