PDA

Visualizza Versione Completa : Demolitemi



pollonia
14-03-2012, 15:54
Ciao a tutti.
Da qualche anno provo a suonare la chitarra e strimpellare qualcos'altro. Non sono un musicista particolarmente bravo. Diciamo che più o meno me la cavo. Ovviamente non sono un professionista e sono ben lontano dall'esserlo. Nonostante ciò, come tanti, in questi anni ho scritto svariati pezzi. Qualcuno molto banale, qualcuno un po' meno. Così quest'estate ho deciso di concretizzare il mio desiderio di dare un significato almeno a qualcuno di questi pezzi e di provare a registrarli, partendo praticamente da zero in tutto ciò che riguardava l'home recording. Ho dato fondo ai risparmi accumulati grazie ai classici lavoretti da liceo, e mi sono comprato la strumentazione per cominciare farlo, una strumentazione che ovviamente non ha nulla a che vedere con quelle professionali. Per la precisione quella che vedete in firma.

Non è la prima volta che scrivo in questo forum, però il più delle volte ho fatto colossali ed escrementiche figure da idiota per la mia inesperienza.
Quindi dopo aver postato qualche brano davvero penoso nato dalla foga e dalla fretta di voler fare tutto e subito, dopo essere stato giustamente e brutalmente demolito da misterd (lui manco si ricorderà) e non solo, dopo aver fatto domande inutili e un tantinello presuntuose, mi sono accorto che l'unica era ricominciare da zero.
E così ho fatto.

Vi posto qui un brano.
Si tratta di un brano molto semplice e banale, ma finché non imparo a comportarmi con questo tipo di situazioni non potrò certo sperare di muovermi su brani compositivamente più complessi.
Quindi, senza nessuna fretta, mi piacerebbe un giudizio spassionato sulla resa del brano più che sul brano stesso.
Ribadisco che sono un musicista e un cantante mediocre, che il tutto è stato registrato e lavorato da solo in camera mia (neanche 15 metri quadri), e soprattutto che fino a pochi mesi fa non sapevo nemmeno cosa fosse un equalizzatore o un compressore.