PDA

Visualizza Versione Completa : Toner stampante o stampante nuova???



hayeye
15-03-2012, 10:09
Sto finendo l'inchistro (nero) per la mia stampante laser a colori Samsung CLP-315.

Permetto che non mi sono mai trovato molto bene con questa Samsung e pure con quella precedente (la 310) perchè quando invio comandi di stampa in successione si è sempre bloccata ed ormai ho imparato a spegnerla e riaccenderla dopo ogni invio di stampa.

Sono indeciso se comprarne una nuova (una HP che costa sui 250/260€ circa) oppure sostituire le cartucce di inchiostro (le ho trovate tutte 4 per circa 150€) e tenermela ancora sul groppone.

consigli? grazie Ricky

ecco il link che ho trovato per le cartucce:

http://www.epto.it/samsung-toner-clp-315-315w-310-310n-p-CLT-P4092C---ELS.html?from=kelkoo&utm_source=kelkooit&utm_medium=cpc&utm_campaign=kelkooclick&utm_term=Samsung+Consumabili+TONER+N%2FC%2FM%2FY+C LP-31

misterd
15-03-2012, 10:22
Hai da risparmià per il voyager...!!!

hayeye
15-03-2012, 10:30
Hai da risparmià per il voyager...!!!

difatti....non ci voleva che finissero proprio ora li mortè!

..e che mi serve per lavoro la stampante

Alberto Buffolano
15-03-2012, 12:58
il problema delle laser sono i costi di gestione. io prima usavo canon, e sono passato a samsung con grande soddisfazione.
adesso uso sia samsung (una vecchissima scx che non ha mai perso un colpo) che HP (una multifunzione A3, formato fondamentale per i lavori da copista, e in previsione di dirigere... prima o poi...). sono entrambe BN perchè le stampe a colori non le faccio mai in quanto stampo solo parti e partiture.

le mie stampanti stanno quasi sempre in funzione, ma quando non lavoro le spengo. risparmio in corrente (le resistenze sono sempre in tensione quando sono accese, anche quando vanno in standby), toner (a stampante accesa e ferma si secca), e il firmware non si rincoglionisce.

tutto questo per dire semplicemente che: secondo me sia samsung che hp sono buone marche, devi semplicemente valutare i costi di gestione. poi cerca di stampare almeno un foglio al giorno e di spegnerle quando non le usi.

buoni acquisti

hayeye
15-03-2012, 13:16
Grazie Alberto,

in realtà, stampando centinaia di fogli per lavoro l'anno, è già la terza che sostituisco. Ho iniziato con una bellissima Xerox per poi passare, finite le cartucce di toner su Samsung però, con tutte due le CLP (310 e 315) ho avuto problemi sui miei mac. La prima col trascinamento dei fogli e la seconda che se stampo a più riprese non parte.

Ho sempre optato per la sostituzione della stampante dato che costa quasi come comprare i quattro toner.

Le ho sempre spente dopo l'uso e mai lasciate in standby.

Credo che opterò per una HP dato che è un marchio che non ha contenziosi con Apple come la Samsung e probabilmente anche con i drivers funziona meglio e poi, avendo già uno scanner e due monitor posso confermare che mi ci sono trovato bene da qualche anno di uso normale.

grazie