PDA

Visualizza Versione Completa : Mixer "fisso"



Valerio
17-03-2012, 01:28
Fino ad ora navigavo nella convinzione che fosse comodissimo avere il mixer di Logic configurabile a piacere, cioè (come è di defoult) se ti serve una traccia la crei al momento, se ti serve un reverbero lo inserisci al volo e così via.
Poi confrontandomi con altri modi di lavorare, sto cambiando idea.
Adesso mi pare molto più produttivo costruirmi un template con il mio mixer bello grosso nell'environment, con gia tutte le tracce e gli aux che potrebbero servire, ognuno col suo nome, colore e icona, magari con già un reverbero caricato...
insomma se mi serve mandare qualcosa ad un rev, perchè devo crearlo al volo se posso gia averlo pronto?? Questo secondo modo mi sembra molto più simile ad avere un mixer fisico, con tutto il suo hardware cablato e pronto all'uso, basta aprire una mandata e via!
E poi il fatto che ogni brano abbia una configurazione diversa credo favorisca solo la confusione...
Voi come fate? che ne pensate?

hayeye
17-03-2012, 08:14
io ho il mio template di partenza ma senza alcuno strumento o effetto inserito. Praticamente sull'arrange mi ritrovo 24 canali virtual instrument ed 8 audio.

Nell'environment ho una finestra aperta fissa (ho 2 monitor da 24 pollici) con tutto, compresi bus ed aux

Ricky

Valerio
18-03-2012, 16:04
ci ho messo qualche anno a capirlo, ma alla fine ci sono arrivato anche io :D

zibumbo
27-03-2012, 16:43
Fino ad ora navigavo nella convinzione che fosse comodissimo avere il mixer di Logic configurabile a piacere, cioè (come è di defoult) se ti serve una traccia la crei al momento, se ti serve un reverbero lo inserisci al volo e così via.
Poi confrontandomi con altri modi di lavorare, sto cambiando idea.
Adesso mi pare molto più produttivo costruirmi un template con il mio mixer bello grosso nell'environment, con gia tutte le tracce e gli aux che potrebbero servire, ognuno col suo nome, colore e icona, magari con già un reverbero caricato...
insomma se mi serve mandare qualcosa ad un rev, perchè devo crearlo al volo se posso gia averlo pronto?? Questo secondo modo mi sembra molto più simile ad avere un mixer fisico, con tutto il suo hardware cablato e pronto all'uso, basta aprire una mandata e via!
E poi il fatto che ogni brano abbia una configurazione diversa credo favorisca solo la confusione...
Voi come fate? che ne pensate?
Questa è la peculiarità di Logic rispetto alle altre DAW, il fatto di avere tante risorse nascoste (a volte fin troppo) comunque è da sperimentare la modalità suggerita da Valerio, anche se i miei mixer non superano
mai le 10/12 tracce, quindi usare modalità così "sgamate" magari per me non è molto utile....[?]

Valerio
27-03-2012, 21:03
Sperimenta, almeno saprai quale è il modo che si addice meglio al tuo modo di lavorare

Browerman
03-04-2012, 23:43
Condivido in pieno, io ne ho Ben 3 differenti, 1per la produzione midi e arranger in genere, poi esporto tutto sul tamplate 2 per mixare, cosi occupo solo la CPU per plug di mix e poi passo alla 3 mastering, con una catena collaudata, brano di riferimemto e plug di analisi. Ottimo il pensiero di un mixer fisso .ps sperimenta il mondo mono , tutto mono efx, tracce, reverberi poi lo fai Sui buss lo stereo , per me Che vengo dai mixer non esistevano canali stereo pensa al perche, eppure I dischi suonavano anche 20 anni fa , ciao buon mix