PDA

Visualizza Versione Completa : click in cuffia stereo



aero
17-03-2012, 11:51
ciao ragazzi. il mio problema è il seguente. ho un progetto diciamo di una decina di tracce midi e due audio. volevo mandare il click insieme a tutto il progetto alla cuffia del batterista. nell'uscita stereo output (1-2) faccio uscire i cavi che andranno al mixer . nell'uscita 3 faccio uscire la cuffia (la mia scheda è una presonus firepod) siccome la cuffia ha un solo jack. mando i vari send e return e bus, si sente tutto benissimo. in cuffia il click con la base e nella stereo output solo la base. ma una cosa mi infastidisce.. nella cuffia si sente solo a sinistra... cioè mono!!! come posso risolvere per mandare tutto in stereo. poi un'altra domanda... dev'esse amplificata la cuffia ???

grazie della vostra attenzione.

Marco

pollonia
17-03-2012, 12:35
L'uscita 1-2 è stereo. L'uscita 3-4 è stereo. In realtà in cuffia non stai sentendo in mono (in quel caso sentiresti comunque sia a dx che a sx): avendo 1 jack per un uscita stereo (3-4) non stai uscendo in mono, stai uscendo in "metà stereo", quindi il click lo senti da una parte sola. Prenditi un semplice adattatore da 3,5 o 6,3 (a seconda del jack delle cuffie) femmina a 2x RCA maschio. Costa un paio di euro.

http://images.eprice.it/images/Prodotti/dettaglioMulti/0/844/100484844/Lightbox/100484844-000.jpg

zerododo
19-03-2012, 14:56
L'uscita 1-2 è stereo. L'uscita 3-4 è stereo. In realtà in cuffia non stai sentendo in mono (in quel caso sentiresti comunque sia a dx che a sx): avendo 1 jack per un uscita stereo (3-4) non stai uscendo in mono, stai uscendo in "metà stereo", quindi il click lo senti da una parte sola. Prenditi un semplice adattatore da 3,5 o 6,3 (a seconda del jack delle cuffie) femmina a 2x RCA maschio. Costa un paio di euro.

http://images.eprice.it/images/Prodotti/dettaglioMulti/0/844/100484844/Lightbox/100484844-000.jpg

Ciao,
perché rca?
io credo che a lui serva un adattatore da jack femmina stereo (dove inserisce le cuffie) a 2 x jack mono maschio (che entrano nella scheda). sbaglio?

io ho fatto così con la presonus firepod e gestisco 4 cuffie indipendenti.

solo che l'adattatore non l'ho trovato da nessuna parte, quindi l'ho fatto fare da un elettricista (così ho approfittato per farlo anche con qualche metro di cavo e ho risolto il problema anche delle varie posizioni "remote" dei musicisti in ripresa).

ciao!

pollonia
21-03-2012, 09:41
in effetti le firepod hanno uscita jack (non avevo controlato di che scheda audio si trattava) e dato che, correggimi se sbaglio, tante schede audio hanno outputs in uscita RCA, ho detto subito RCA.
Ma davvero jack doppo mono a stereo non si trova? Che palle....