PDA

Visualizza Versione Completa : split patchbay o boh?



Plissken
17-03-2012, 19:00
ciao,sto cercando un coso dove da una parte si entra con 2 canali audio e dall'altra ne escono 4,avete idea se esiste una roba cosi che costi veramente poco?

mi va bene anche se in uscita uno deve segliere con un interruttore la coppia su cui inviare il segnale stereo...

...ma se io mi costruisco un cavo con da un parte una coppia stereo e dall'altra 2 coppie stereo,il segnale si dimezza? :o

grazie

hayeye
17-03-2012, 20:32
potresti cercare qualcosa tipo il BigKnob in versione ridotta ma al momento non so dirti di preciso

Plissken
18-03-2012, 00:45
potresti cercare qualcosa tipo il BigKnob in versione ridotta ma al momento non so dirti di preciso

si ma quei cosi costano un sacco di soldi...comunque forse ho risolto in un altra maniera...devo solo imparare come si saldano le polarita' di un jack bilanciato..

grazie comunque ;)

albeton
20-03-2012, 11:29
ciao,sto cercando un coso dove da una parte si entra con 2 canali audio e dall'altra ne escono 4,avete idea se esiste una roba cosi che costi veramente poco?

mi va bene anche se in uscita uno deve segliere con un interruttore la coppia su cui inviare il segnale stereo...

...ma se io mi costruisco un cavo con da un parte una coppia stereo e dall'altra 2 coppie stereo,il segnale si dimezza? :o

grazie

"il coso" che cerchi, in gergo si chiama splitter (http://www.thomann.de/it/rane_sm26b_splittermixer.htm).
Altra soluzione alternativa allo splitter, può essere un controller come il BigKnob (come ti hanno consigliato),
ed è adatto per gestire più monitor, e lo trova su ebay usato a prezzi abbordabili.

Oppure se cerchi solo un cavo sdoppiato, in gergo si chiama "cavo ad Y", e li trovi gIà in commercio.

Non fai prima a dirci che devi fare?

Plissken
20-03-2012, 15:32
"il coso" che cerchi, in gergo si chiama splitter (http://www.thomann.de/it/rane_sm26b_splittermixer.htm).

Non fai prima a dirci che devi fare?

...quattrocentosettantanove euro?!?!?!? ma siamo matti??? con quei soldi mi compro un ipad o un iphone piuttosto!

comunque ho gia risolto...mi e' arrivato il korg mr1000 e volevo fare il rounting di ascolto utilizzando le uscite del korg e cioe': due out che vanno ai monitor grandi principali e vabbe,poi le altre due out le volevo utilizzare mandando il segnale a due casse piu piccole e anche rientrando nella mia scheda audio per monitorare coi meter su logic,tutto qui...

ma coi cavi ad y i segnale si dimezza o no scusa?

in ogni caso come ho gia detto ho gia risolto: le altre due out del korg le mando al mio tascam cdrw e da questo le sdevio sulle casse piccole e come rientro nella scheda...pero' porcavacca sono sommerso dai cavi hahaha!!! :143

theduke44
20-03-2012, 18:54
il coso che cerchi si chiama anche splitter, ma a te serve solo un distributore di segnale.. lo si usava dal vivo con i mixer che non avevano le uscite matrici..
se ne trovano sia di passivi che di attivi. ovviamente il costo cambia.

attivo c'è questo...
http://www.mondospettacoli.it/shop/audio-tools-ad2418-distributore-di-segnale-audio-p-2534.html


cercando uno splitter che abbia la possibilità di entrare con un canale e uscire con due (quindi 2 x 4) usandolo stereo... la cifra aumenta a dismisura insieme alla qualità.
dipende da cosa ci devi fare..
perchè altrimenti un sano sdoppino fa il suo sporco lavoro senza troppe cerimonie.