PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituzione Hard Disk



holly.reco
19-03-2012, 09:02
Ciao a tutti spero di aver beccato la sezione giusta.
Voglio sostituire il mio Hard Disk nel mio Mac Book (bianco) da 13 con uno SSD, perchè lo voglio usare live per registrare la mia band.
Perchè il problema principale che ho riscontrato è che durante la registrazione con 8 in mi va in overload e si blocca tutto, dato che questo sistema lo uso anche come monitor per suonare, in quanto rimando tutto in cuffia.
mi sorgono due domande, faccio bene a fare questa sostituzione?
avete delle info per l'uso come monitor in una situazione live, perchè vi assicuro che durante una bella rullata sentire in cuffia quel fischio (perchè il sistema si è fermato) non è una bella cosa.

Fatemi sapere cosa devo fare in quanto ad aprile avrò 3 serate di fila quindi vorrei un sistema al quanto affidabile.
Grazie a tutti

marcperi
19-03-2012, 12:28
Mi aggrappo a questa discussione perchè anchio vorrei sostituire l'hard disk di serie al mo macbook da 500Giga passando ad un ibrido 750.

Basta fare il backup con time machine e poi una volta sostituito ripristinare il backup oppure occorre qualche altra procedura dal momento che gli hard disk non sono gli stessi per capacità e modello?

albeton
20-03-2012, 11:02
Mi aggrappo a questa discussione perchè anchio vorrei sostituire l'hard disk di serie al mo macbook da 500Giga passando ad un ibrido 750.

Basta fare il backup con time machine e poi una volta sostituito ripristinare il backup oppure occorre qualche altra procedura dal momento che gli hard disk non sono gli stessi per capacità e modello?

Se il sistema operativo è lo stesso, Time Machine è sufficiente.
Al massimo ho dovuto ri-autorizzare solo pochi plug-in.

Invece di recente, su un piccolo MacBook, abbiamo fatto un upgrade di HD,
e un downgrade di OS, da Lion siamo tornati a SnowLeopard
e non è stato possibile recuperare alcun dato di TM su Lion.

Fortuna che uso una dock station esterna, cosi posso recuperare qualcosa da li.

albeton
20-03-2012, 11:17
Ciao a tutti spero di aver beccato la sezione giusta.
Voglio sostituire il mio Hard Disk nel mio Mac Book (bianco) da 13 con uno SSD, perchè lo voglio usare live per registrare la mia band.
Perchè il problema principale che ho riscontrato è che durante la registrazione con 8 in mi va in overload e si blocca tutto, dato che questo sistema lo uso anche come monitor per suonare, in quanto rimando tutto in cuffia.
mi sorgono due domande, faccio bene a fare questa sostituzione?
avete delle info per l'uso come monitor in una situazione live, perchè vi assicuro che durante una bella rullata sentire in cuffia quel fischio (perchè il sistema si è fermato) non è una bella cosa.

Fatemi sapere cosa devo fare in quanto ad aprile avrò 3 serate di fila quindi vorrei un sistema al quanto affidabile.
Grazie a tutti

Pretendere di usare un portatile per registrare live, e anche come monitor in play, è a mio parere pericoloso.
Passi il fatto che è roba tua, e non c/terzi, ma se un cliente ti ordinasse una registrazione live?
Rischieresti di perdere il lavoro?

Facciamo chiarezza.
Un SSD o meglio un ibrido SSD 7200rpm, è un ottimo compromesso q/p per la latenza, la maggior capienza
e snellire il flusso di lavoro. Se il tuo è un vecchio MacBook bianco con firewire,
potresti anche pensare di adottarne due. SSD interno e FW esterno.
e questa è una soluzione.

Invece per registrare live senza intoppi, ti consiglio questo mixer Presonus (http://www.thomann.de/it/presonus_studiolive_1642.htm)

oppure se hai bisogno di più canali, c'è il nuovo digitale della Behringer x32 (http://www.dv247.com/studio-equipment/behringer-x32-digital-mixer--81518)

holly.reco
21-03-2012, 08:47
ciao al momento ho effettuato una provacon questo setup.

Mac Book Bianco con scheda audio profire 2626 collegata tramite FW
solo che per me 8 in sull'HD è troppo, allora ho buttato tutto su Hard Disk esterno sempre FW ma volevo snellire tutto e montare tutto su Rack in modo che arrivo ed è tutto pronto senza tanti cavi FW, ect.......
cosa dici potrebbe essere un modo giusto oppure no, utilizzare ssd per registrare poi in studio passere tutto il progetto su Mac Pro.