PDA

Visualizza Versione Completa : Auto Save



marcperi
20-03-2012, 15:25
Oggi è il mio giorno domande random.....

Sta notte dopo un'ora circa di editing mi è andato in crash logic....
Capita molto raramente...ma purtroppo è capitato probabilmente nel momento sbagliato (anzi....è sempre il momento sbagliato)
Alla riapertura non avevo il progetto editato ma quello relativo a 2 giorni prima.
Sono andato nei file backup del progetto, ma purtroppo non c'era l'ultimo editing fatto ma solo progetti relativi ai 2 giorni passati.

Per distrazione e stanchezza non ho mai fatto un salvataggio mentre lavoravo, operazione che di solito effettuo ogni 20 minuti regolarmente.
Essendo la prima volta che mi capita di non trovarmi gli ultimi lavori nel backup del progetto mi chiedo....

Gli auto salvataggi si attivano solo dal momento in cui faccio un primo Save durante l'editing?
C'è qualche setting nelle preferenze che mi sfugge?

Grazie in anticipo

ediemme
25-04-2012, 18:47
Non ci giurerei, ma in Logic 9 non c'è l'auto save. Se anche ci fosse lo disattiverei, perchè potrebbe intervenire durante la registrazione e creare problemi. L'unica è salvare spesso, potrai trovare i file salvati nella cartella BAK.

www.soundcheckstudio.it

Alberto Buffolano
25-04-2012, 18:54
non c'è mai stato l'autosave in logic.
però c'è questo simpatico script http://www.opuslocus.com/logic/ ;)

krenzo
25-04-2012, 20:46
Lo conoscevo già ma è PPC (forse addirittura Classic) e quelli che hanno Lion sono (siamo :(! ) esclusi....

zeus
25-04-2012, 20:54
Credo che non avere l'auto save sia cosa buona, sarebbe distruttivo se n'elleventualità di errore arrivi l'autosave sovrascriva un file in modo permanente. Sapere, la sfi... ci vede bene! Preferisco salvare io il progetto e magari con numero progressivo per riaprire progetti meno recenti, esempio, Pippo.1, Pippo.2, Pippo.3 ecc ecc .

zeus
25-04-2012, 20:57
Ps: scusate gli errori di battitura ma, l'iPhone è come la corazzata Potemkin... È una ca... pazesca :-)

GASTOD
27-04-2012, 13:00
invece io ho un prob diverso... è andato in crash un paio di volte e adesso quando apro il progetto mi chiede se voglio aprire auto-saved ....... o originale (o una cosa del genere) e non riesco a toglierlo... ho eliminato nelle preferenze la possibilità di salvare copie... e cancellato nella directory i file auto-salvati... ma mi fa sempre la stessa domanda... :(