PDA

Visualizza Versione Completa : utilizzo di un ex18-electronic-crossover



holly.reco
21-03-2012, 14:27
Ciao a tutti vi chiedo informazioni a riguardo di come utilizzare al 100% questo effetto.
Ho un mio amico che me lo può prestare e vorrei fare delle prove.

chiedo se possibile sapere come utilizzarlo al 100%, se utilizzarlo in fase di registrazione oppure dopo.

Grazie a tutti

theduke44
21-03-2012, 16:41
Scusami, ma un Crossover non è un effetto.. è semplicemente una macchina che divide un segnale in più uscite, permettendoti di equalizzarle diversamente per mandare il segnale a diversi tipi di casse..
Esempio.. taglia i bassi ad "x" Hz e quel segnale lo manderai ai satelliti..
il resto del segnale, ossia solo i bassi, lo manderai ai Subwoofer.

non si usa in registrazione.

in mix si potrebbe eventualmente usare per dividere una voce sulle basse e sulle alte, assegnandole a due canali, equalizzandole e comprimendole in maniera diversa..
ma adesso che siamo in ambito digitale un tale orpello è superfluo e soprattutto dannoso.

ciao

holly.reco
21-03-2012, 17:18
ciao intanto ti ringrazio per la spiegazione, e a tal proposito ti chiedo se mi puoi dare delle info a riguardo di questi prodotti e come posso utilizzarli

KARMA EC 140 EC140 ANALOG DELAY
RSP TECHNOLOGIES REANIMATOR

scusatemi ma in materia di outboard sono poprio zero

theduke44
23-03-2012, 10:22
Il primo è semplicemente un Delay analogico molto vecchio... non so che qualità abbia.. di sicuro non è annoverato tra i migliori...

il Karma è un compressore, anch'esso vetusto che ti sconsiglio vivamente di usare a meno che tu non sia in possesso del manuale.. perchè in realtà è un esaltatore di dinamicà, funziona da de-esser o in mono o in stereo...
ma scusa... che bisogno hai di andare a cercare 'sta roba...
risparmia due euri e comprati qualcosa per cui valga la pena passare i segnali OUT of BOX... no?

chessò un bel preamlificatore valvolare.... oppure un processore di effetti con gli zebedei maturi... tipo LEXICON, o TC Electronics... insommma.. ne hai di scelta...

ciao ciao

holly.reco
23-03-2012, 17:33
ciao ti ringrazzio per le info che mi dai hai per caso qualche link da darmi per i prodotti da te menzionati in internet ne ho trovati diversi ma non so quale può farmi comodo e con un ble suono.

theduke44
24-03-2012, 10:21
dipende sempre cosa ci devi fare... che genere di musica fai... di cosa hai bisogno..? perchè già con i plugins che ci sono in giro si fa veramente tanto...
l'unico consiglio che ti do è di dotarti di un PRE microfonico fatto con grazia..
ma tutto sta in quello che registri di solito..
io uso un AVALON 737 che mi pare molto bello... però ci sono tante altre soluzioni...