Visualizza Versione Completa : info su hard disk guasto
se un hard disk guasto non lo vedono ne disk utility ne disk warrior, c'è qualche altra app per tentarci?
vorrei provare a riformattarlo prima di gettarlo nell'immondizia o farci fare delle astronavi al mio amico German :)
Grazie
Ricky
pollonia
22-03-2012, 12:40
credo sia un po' difficile rispondere su due piedi. dipende se "guasto" sta per problemi fisici o problemi software. in ogni caso puoi provare a collegarlo ad un windows e ad utilizzare questo software
http://www.xnavigation.net/view/98/smart/disk/monitor/download.html
ammesso che tu riesca a vederlo e poi formattarlo, un HD danneggiato fisicamente, anche in pochi cluster, va cambiato il più velocemente possibile. puoi tentare di partizionarlo evitando i settori danneggiati e renderli quindi inaccessibili (un rapido googling ti permetterà di trovare più modi per farlo), ma purtroppo secondo me l'HD non avrà vita molto lunga, perché spesso i problemi fisici, se vanno ad intaccare le temperature standard di funzionamento, si diffondono velocemente. comunque, se non ci salvi nulla di particolarmente importante, tentar non nuoce ;)
credo sia un po' difficile rispondere su due piedi. dipende se "guasto" sta per problemi fisici o problemi software. in ogni caso puoi provare a collegarlo ad un windows e ad utilizzare questo software
http://www.xnavigation.net/view/98/smart/disk/monitor/download.html
ammesso che tu riesca a vederlo e poi formattarlo, un HD danneggiato fisicamente, anche in pochi cluster, va cambiato il più velocemente possibile. puoi tentare di partizionarlo evitando i settori danneggiati e renderli quindi inaccessibili (un rapido googling ti permetterà di trovare più modi per farlo), ma purtroppo secondo me l'HD non avrà vita molto lunga, perché spesso i problemi fisici, se vanno ad intaccare le temperature standard di funzionamento, si diffondono velocemente. comunque, se non ci salvi nulla di particolarmente importante, tentar non nuoce ;)
grazie della risposta. Ovviamente si tratta di un problema hardware e non software e con Windows non ho alcuna possibilità dato che è un sistema che non conosco e non ho mai avuto.
Credo che a questo punto finirà nell'immondizia.
Ricky
Se disk warrior non lo vede, c'è ben poco da fare....
Se disk warrior non lo vede, c'è ben poco da fare....
okkkkkk!!!
se gli faccio una foto e la mando a Disk Warrior? :o
grassssie
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.