PDA

Visualizza Versione Completa : info su hard disk guasto



hayeye
22-03-2012, 11:02
se un hard disk guasto non lo vedono ne disk utility ne disk warrior, c'è qualche altra app per tentarci?
vorrei provare a riformattarlo prima di gettarlo nell'immondizia o farci fare delle astronavi al mio amico German :)

Grazie

Ricky

pollonia
22-03-2012, 12:40
credo sia un po' difficile rispondere su due piedi. dipende se "guasto" sta per problemi fisici o problemi software. in ogni caso puoi provare a collegarlo ad un windows e ad utilizzare questo software
http://www.xnavigation.net/view/98/smart/disk/monitor/download.html

ammesso che tu riesca a vederlo e poi formattarlo, un HD danneggiato fisicamente, anche in pochi cluster, va cambiato il più velocemente possibile. puoi tentare di partizionarlo evitando i settori danneggiati e renderli quindi inaccessibili (un rapido googling ti permetterà di trovare più modi per farlo), ma purtroppo secondo me l'HD non avrà vita molto lunga, perché spesso i problemi fisici, se vanno ad intaccare le temperature standard di funzionamento, si diffondono velocemente. comunque, se non ci salvi nulla di particolarmente importante, tentar non nuoce ;)

hayeye
22-03-2012, 14:37
credo sia un po' difficile rispondere su due piedi. dipende se "guasto" sta per problemi fisici o problemi software. in ogni caso puoi provare a collegarlo ad un windows e ad utilizzare questo software
http://www.xnavigation.net/view/98/smart/disk/monitor/download.html

ammesso che tu riesca a vederlo e poi formattarlo, un HD danneggiato fisicamente, anche in pochi cluster, va cambiato il più velocemente possibile. puoi tentare di partizionarlo evitando i settori danneggiati e renderli quindi inaccessibili (un rapido googling ti permetterà di trovare più modi per farlo), ma purtroppo secondo me l'HD non avrà vita molto lunga, perché spesso i problemi fisici, se vanno ad intaccare le temperature standard di funzionamento, si diffondono velocemente. comunque, se non ci salvi nulla di particolarmente importante, tentar non nuoce ;)

grazie della risposta. Ovviamente si tratta di un problema hardware e non software e con Windows non ho alcuna possibilità dato che è un sistema che non conosco e non ho mai avuto.

Credo che a questo punto finirà nell'immondizia.

Ricky

misterd
22-03-2012, 15:42
Se disk warrior non lo vede, c'è ben poco da fare....

hayeye
22-03-2012, 15:53
Se disk warrior non lo vede, c'è ben poco da fare....

okkkkkk!!!


se gli faccio una foto e la mando a Disk Warrior? :o

grassssie