PDA

Visualizza Versione Completa : quando Emagic era veramente MAGIC....



orange
23-03-2012, 12:49
sarei curioso di sapere se la casa madre cè ancora, e lavora sotto apple oppure se oramai il codice è di proprietà apple e viene sviluppato da altre persone.

se fosse cosi capirei perfettamente il perchè del peggioramento sotto certi aspetti, io credo che la gente che lavorava (o lavora) a emagic fossero veramente in gamba! logic era cosi avanti un tempo rispetto a tutti gli altri, era superiore a ****** vst su tutti i fronti, era piu intuitivo e semplice sia di performer che di ****** stesso, l'unico che lo superava forse era sempre pro tools 4 o 5, oppure il sadie che però erano nati come nuendo sotto la stella dell'audio, e appunto lo superavano solo nei compiti di audio editing molto spinti!

se infatti prendiamo logic oggi ci rendiamo conto che è rimasto molto simile al logic che usavamo su atari o mac....ok ci sono stati enormi miglioramenti, ma se prendete logic platinum 5 su PC e Logic Pro 9 oggi, non è che ci sia un abisso eh, e vorrei tanto sapere di chi sia la "colpa" di tutto cio, se di apple o emagic o altri.

invece il mio cubyx oggi è veramente un altra cosa rispetto al vecchio cubyx di 12 anni fa.....infatti è nuendo in realtà!

ecco, questo mi chiedo, se logic acquisisse alcune cose che hanno nuendo, parlo di compiti audio molto spinti, e ci sarebbero i presupposti per farlo, sarebbe il photoshop dell'audio, tornerebbe a essere superiore molto probabilmente a tutti gli altri.

non è una lamentela ma una dichiarazione di amore, verso una filosofia che mi aveva fatto veramente impazzire un tempo, e mi chiedo chi puo essere quel genio che ha pensato a cose cosi innovative, come ad esempio environment, il freeze tracks, quell'integrazione perfetta dei componenti.

se queste persone esistono ancora, mi chiedo, cosa stanno facendo? non so voi, ma io preferivo quando c'era emagic, anche se logic costava di piu, mi sembra che c'erano piu aggiornamenti, piu vita intorno a quel mondo che cmq era un elite.

oggi del resto vai su you tube e hai centinaia di video su logic, all'epoca niente di tutto questo esisteva, però era bello lo stesso, era veramente E magic!

per esempio ricordate le confezioni con quella grafica stile codice a barra per Logic platinum 5, es1, es2, exs24 etc???? moderne, minimale, piene di ispirazione, almeno a me mi ispiravano una forte creatività solo a guardarle.

peccato che le cose nella vita cambiano spesso e quasi mai in meglio.

misterd
23-03-2012, 13:01
Io, aspetterei logic x prima di parlare e/o dire.
Considera che, da che l'ha acquistato Apple, sono dovute cambiare tante cose, a partire dal layout.
Diamo tempo al tempo.
O sarà un fallimento completo, o sarà l'apoteosi dell'audio.

webmaster
23-03-2012, 13:04
Bei ricordi davvero, ma dietro a Logic attuale c'è sempre la mente del suo creatore, dunque credo si debba attendere la nuova uscita, che verrà a mio avviso quando ogni tassello di un grande puzzle sarà al suo posto.

Questo è quello che penso ed anche spero.

Io credo che sarà una versione che farà discutere!

L'attesa mi fa onestamente sperare per il meglio...... io credo non si stiano preoccupando di ciò che esce nel frattempo perchè sanno ciò che faranno uscire........credo e spero sia così.

Ciao

robegian
23-03-2012, 14:58
I tempi di Emagic erano epici ma più poveri di «sostanza», in confronto a ciò che è successo da quando Logic è in mano ad Apple: infatti, Logic è diventato Cool & Cameecha con CoreAudio e Audio Unit (praticamente il miglior substrato tecnologico per l'audio oggi disponibile), tutti i virtual instrument e plug-in sono letteralmente regalati (quelli che si ricordano quanto costavano Space Designer (http://www.soundonsound.com/sos/dec03/articles/spacedesigner.htm) o EXS24 (http://www.soundonsound.com/sos/sep00/articles/emagic.htm) capiscono cosa intendo dire), e l'interfaccia utente è stata pesantemente applizzata (con valenza positiva:-).

Gli aggiornamenti di Logic ultimamente latitano, ma tutto sommato non è che tutti ne sentano la mancanza. Certo che un paio di bug potevano correggerle nel frattempo - e ormai è il caso di dotare anche Logic di certi attrezzi che ormai sono incorporati nella «concorrenza» - però prima di autoflagellarmi aspetto di vedere se e quando uscirà 'sto Logic X.

zibumbo
23-03-2012, 18:42
A parer mio sia Logic che cubosky,credo che c'abbiano guadagnato parecchio, nel essere state acquisite
da due grossi brand, dell'elettronica (Apple Yamaha) proprio perché questo può metterli al riparo
da pericolosi fallimenti, tipici delle "piccole"aziende che fabbricano software.

Valerio
23-03-2012, 18:53
È anche vero che Emagic campava di audio, Apple no, e in alcune cose io vedo la stessa logica di "prodotto per le masse" che non sempre è positivo.
Comunque non mi sembra così male la versione attuale che abbiamo a disposizione

zibumbo
23-03-2012, 19:06
È anche vero che Emagic campava di audio, Apple no, e in alcune cose io vedo la stessa logica di "prodotto per le masse" che non sempre è positivo.
Comunque non mi sembra così male la versione attuale che abbiamo a disposizione
Ad avercene di prodotti di massa, come quelli prodotti da Apple, un iPad per esempio, non è certo un
giocattolo, così come vogliono farci credere alcuni, anzi si tratta di un "dispositivo"dalle enormi possibilità.
...non posseggo l'iPad, ma un po lo conosco, non mi dispiacerebbe.......

Valerio
23-03-2012, 19:51
Ti sto scrivendo con un iPad :)
Eccezionale, pure rivoluzionario sotto certi aspetti. Ma non riesco a vederlo come prodotto per lavorarci...per ora.

zibumbo
23-03-2012, 20:14
Ti sto scrivendo con un iPad :)
Eccezionale, pure rivoluzionario sotto certi aspetti. Ma non riesco a vederlo come prodotto per lavorarci...per ora.
OT)Vedo che sei sempre, quella persona ragionevole e (garbata) di sempre,se ci fosse pure Romeo....
Ciao.

edg
23-03-2012, 20:18
Ti sto scrivendo con un iPad :)
Eccezionale, pure rivoluzionario sotto certi aspetti. Ma non riesco a vederlo come prodotto per lavorarci...per ora.

quoto....



edg

Valerio
23-03-2012, 22:00
OT)Vedo che sei sempre, quella persona ragionevole e (garbata) di sempre,se ci fosse pure Romeo....
Ciao.
wee anche se cambi nome ci si ritrova :D
bene!

GLUE
26-03-2012, 12:22
Io preferivo i tempi Emagic ..preferisco le piccole strutture più "all'artigiana" rispetto alle multinazionali ...perchè son sinonimo di maggiore rispetto del cliente

amsonx
26-03-2012, 16:05
quoto....



edg
non posso che quotare pure io.

luca78
26-03-2012, 23:34
Io preferivo i tempi Emagic ..preferisco le piccole strutture più "all'artigiana" rispetto alle multinazionali ...perchè son sinonimo di maggiore rispetto del cliente

Si bei tempi cmnq con logicattolo5!!! tanta tanta italo dance!!!! più si va avanti e più è difficile inventare.......cìè talmente una saturazione che non si capisce!!! Ma tornando a Logic....per i tempi che furono era il top allora e x me lo è tutt'ora oggi!!!!