PDA

Visualizza Versione Completa : ci riprovo: sempre space oddity



giussjoker
23-03-2012, 19:37
e che bowie non me ne voglia anche questa volta :-)

se vi ricordate tempo fa ho postato questa cover di david bowie per parere sul mix ed è stato disastroso :-P

ora ci abbiamo rimesso mano, secondo voi com'è?

http://soundcloud.com/joker-gang/space-oddity-14

ads
25-03-2012, 12:53
... bene. Ascoltata.

Prima le cose che ( personalissimo parere ) non mi piacciono.
Le chitarre non le trovo perfettamente accordate ( e questo è risolvibilissimo ), come non trovo perfettamente a tempo il tutto ( anche questo è risolvibilissimo ). Il crescendo dei piatti iniziale dovrebbe ( sempre secondo il mio gusto ) essere più discreto/"lontano" ...

Dal 1'30" ... mi piace, il missaggio mi sembra buono ( anche se ogni tanto sento ancora dei fuori tempo ), buona la scelta dei suoni. Buonissimo l'intento di fare questa cover ... ( e qui la mannaia :107 ) ... io per "cover" intendo un rifacimento netto del brano.
Per intenderci: quando io faccio una cover per le mie serate dal vivo, spoglio il brano che intendo "coverizzare" e lo rivesto di sana pianta. Armonia e melodia, non risparmio nulla.
A breve postero una delle mie cover per avere ulteriori consigli.

Detto questo, nell'insieme trovo che sia un buon lavoro.
Bravi.

Antonio [^]

giussjoker
25-03-2012, 13:21
grazie anto ;-) provo melodyne sulle chitarre!

Criseaside
25-03-2012, 13:58
Ascoltata, mi spiace dirlo...ma secondo me non ci siamo.....prima di parlare di mix, bisogna risolvere i problemi di registrazione.....

1) Le chitarre sono stonate, fuori tempo e non so cosa hai usato per processarle c'è una strana sgranatura.....con melodyne rischi di peggiorare la situazione

2) La batteria non suona..il rullante invece di dare un bel colpo per enfatizzare il levare sembra un soffio

3) ci sono note dei synth che mi sembrano completamente "fuori".....

Io più che pensare a dei ritocchi, comincerei a ripensare il tutto......partendo dai fondamentali....nel 2012 non è più possibile registrare cose non a tempo e stonate a quel livello!

La mia modestissima opinione, ovvio!

Ciao, Cris!
;);)

misterd
25-03-2012, 14:33
Mettiamola cosi, per ridere :)
Il tempo in questo caso non è sereno o variabile, ma altro.
La pila nell'accordatore, l'hai messa?

Tornando seri, ho chiara una cosa.
Oltre ad essere "novellini" nel mix e ci sta tutto :), siete novellini anche come musicisti.
Troppi fuori tempo, troppo scordati gli strumenti, chitarre suonate troppo senza tecnica, ma soprattutto, suonate solo la metà degli accordi suonati da Bowie nel brano originale, quindi mi fa dedurre che siete proprio alle prime armi :)

misterd
25-03-2012, 14:47
Mah....!!!
Ho ascoltato gli altri vostri brani e la domanda è: ci stai prendendo per il kulo?
Gli altri sembrano quasi veri, mentre space oddity NON si può sentire...!!

giussjoker
25-03-2012, 15:11
ooooooooook messaggio recepito torno a lavorarci :-D grazie a tutti

luca78
26-03-2012, 23:12
e che bowie non me ne voglia anche questa volta :-)

se vi ricordate tempo fa ho postato questa cover di david bowie per parere sul mix ed è stato disastroso :-P

ora ci abbiamo rimesso mano, secondo voi com'è?

http://soundcloud.com/joker-gang/space-oddity-14

Volevo ascoltare ma mi dice opppssss non trovo più quella pagina!!!!!