PDA

Visualizza Versione Completa : iMac e macchie monitor



cotta
28-03-2012, 00:49
Ragazzi buona sera...Vi disturbo per chiedere se avete avuto esperienze di macchie sul monitor dei vostri iMac.
Grazie mille !!!!!!!!!!!

webmaster
28-03-2012, 08:11
Su iMac no ma su MacBookPro si :(

GLUE
28-03-2012, 16:30
..io ultimamente ho raccomodato i miei vecchi apple cinema smontandoli tutti e cambiando le lampade che mi sono arrivate dall'Ammeriga tacci loro...il problema era però dovuto più ad uno scurirsi leggero nella parte alta dello schermo .....il tuo se non erro, mi sembra di capire che è un problema diverso relativo ai pixel ...lo terrei così punto e basta, a naso raccomodarlo penso sia impossibile ...spendendo poco intendo

pierecall
28-03-2012, 16:43
io sul mio imac 24 del 2007 si verso la parte alta a sx,cmq una volta tolto il vetro con delle comuni ventose e fatta una pulizia dall'interno con un comune liquido per vetro non mi ha creato più problemi,se vai sul forum di italiamac e fai una ricerca troverai tanti post al riguardo a seconda dell'anno di costruzione dell imac,persone che hanno risolto con semplici pulizie,altre invece che hanno pulito proprio il display,altri che hanno fatto sostituire il pannello in garanzia dalla apple,altri che fuori garanzia si sono cimentati con la pulizia in modo autonomo ( ma se non si è molto pratici secondo me non conviene rischiare),insomma potresti cavartela con una semplice pulizia come ti ho detto altrimenti se la cosa è più approfondita devi verificarlo e muoverti poi di conseguenza,ciao

gennaro

GLUE
28-03-2012, 17:25
io sul mio imac 24 del 2007 si verso la parte alta a sx,cmq una volta tolto il vetro con delle comuni ventose e fatta una pulizia dall'interno con un comune liquido per vetro non mi ha creato più problemi,se vai sul forum di italiamac e fai una ricerca troverai tanti post al riguardo a seconda dell'anno di costruzione dell imac,persone che hanno risolto con semplici pulizie,altre invece che hanno pulito proprio il display,altri che hanno fatto sostituire il pannello in garanzia dalla apple,altri che fuori garanzia si sono cimentati con la pulizia in modo autonomo ( ma se non si è molto pratici secondo me non conviene rischiare),insomma potresti cavartela con una semplice pulizia come ti ho detto altrimenti se la cosa è più approfondita devi verificarlo e muoverti poi di conseguenza,ciao

gennaro

non si finisce mai d'imparare

cotta
29-03-2012, 00:23
Intanto grazie per le risposte....il mio "problema" è relativo a macchie dovute al troppo calore sviluppato dagli iMac visto che sto valutando un acquisto ( mi hanno riferito che gli iMac tendono in buona misura a danneggiarsi visto il calore prodotto con un uso pesante tipo audio e rendering.....ora....sono consapevolissimo che un uso professionale prevede un macpro pero' spendere almeno 1200 per un iMac base e sapere che sicuramente il monitor si macchia per il calore è una vera rottura)

Red
29-03-2012, 06:48
Se ti serve una workstation grafica (ora rischio il ban... :D) ti serve una workstation, non un computer bene o male consumer come l'imac.

cotta
29-03-2012, 23:53
No, mi serve un mac che non si rovini dopo poco tempo per il calore.....:)